Io non sono ancora riuscito a vedere questo benedetto numero di Marzo di RC, da me non è ancora arrivato !
Se devo dire la mia, Maurizio è sempre stato molto prudente sulle quotazioni, a volte pure troppo. E non sono state poche le occasioni in cui io e lui abbiamo avuto opinioni ben diverse in merito.
Tuttavia voglio continuare a pensare che il lavoro intrapreso, a tendere, darà i suoi buoni frutti per riorganizzare un mercato che negli anni ha visto troppi elementi di confusione.
La prima considerazione che mi viene da fare è che questa benedetta A+ è una condizione, diciamolo onestamente, che vede accomunare ben poche automobili. Nel caso di DS, autovettura declinata in miriadi di configurazioni e spesso reduce dalle violenze e personalizzazioni del suo periodo "tossico", questo è ancora più vero.
Per quanto mi riguarda penso che le cifre della quotazione A+ potrebbero benissimo essere aumentate di qualche manciata di euro. Solo che poi chiunque venderà una DS, in qualsiasi stato sia, userà quella come base di partenza.
La soluzione è lavorare sulla cultura e la conoscenza dell'automobile, ognuno dando il suo piccolo contributo onesto, corretto. Dopodiché il mercato si stabilizzerà da solo. Verso l'alto, credo.