E' assolutamente condivisibile l'esempio fatto da Marini per la Duna, io stesso negli anni per la CX ho speso ben più di quello che riuscirei a ricavarci in un eventuale vendita...e sicuramente anche per la DSuper, ma sono conti che non faccio mai.
Visto che questo è il forum "D" lasciamo perdere la mia superba CX e facciamo un test con la mia DSuper.
Premessa: ho regalato oggi Ruoteclassiche ad un mio collega Alfista perchè in ultima pagina nella rubrica "classiche domani" c'era la sua nuova auto, una Giulia Quadrifoglio Verde 510CV, quindi non ho sottomano il listino nuovo.
Ecco il mio caso:
DSuper Anno-Modello 1971, l'ultimo col volante nastrato (per le D col servo) e le maniglie a pulsante.
Acquistata nel 2004 in condizioni discrete, l'ho sottosposta a restauro radicale negli anni tra il 2005 e il 2009.
Meccanica, carrozzeria e in ultimo gli interni.
Inoltre in questi ultimi nove anni ho continuato a migliorarla (com'è mio costume con le mie auto) un anno fa ad esempio gli ho cambiato il radiatore mettendone uno nuovo acquistato da Citroservice, ma nel tempo gli ho cambiato praticamente tutto.
Ci sono due difformità che mi sono concesso rispetto al modello nativo: i profili Pallas (all'epoca comunque c'è chi li richiedeva, dalle mie parti molti) e la selleria anteriore con gli appoggiatesta tipo barbiere che onestamente non so se per la DSuper erano previsti.
Esiste in questo forum un mio post vecchissimo (mi pare del gennaio 2010) in cui ho pubblicato parecchie foto, non so se lo si possa ancora vedere.
Al momento l'unica foto che posso postarvi è quella di targhenere, mi hanno beccato l'anno scorso in aprile mentre tornavo da Monselice:
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=40246Sempre conservata in box riscaldato, è rimasta immacolata come quando uscita dal carrozziere, peraltro il migliore della mia città.
Va come un treno, forse qualcuno di questo forum può testimoniarlo, al punto che ogni tanto mi diverto a superare a velocità birichine le auto di oggi...
Targhe originali e vetrofania originale della "commissionaria" Citroën dalla quale fu acquistata nuova nel remotissimo 1971. Due cose che forse un biglietto da 100 lo aggiungono.
Dovessi venderla (cose che spero non accadda mai) chiederei 11.000 Euro.
Che dite?