Questa è una delle banalità più banali del secolo....i miei complimenti, hai vinto una copia restaurata de Le mie prigioni con in allegato un opuscoletto con la pioggia nel Pineto.
E' vero, si tratta semplicemente della legge della domanda e dell'offerta alla base del mercato che nulla ha a che vedere con le considerazioni soggettive sul gradimento o meno dell'oggetto in vendita.
Si tratta quindi di una banalità, ma ho ritenuto specificarla perchè dal tuo intervento non sembrava chiara.
La Pioggia Nel Pineto, fa parte della silloge poetica "Alcyone" o per meglio dire "Alcione" secondo l'originale grafia dannunziana, terzo libro delle "
Laudi del Cielo, del Mare, della Terra e degli Eroi" pubblicata originariamente nel 1903 con data editoriale 1904 (questo non tutti lo ricordano) presso la storica casa editrice "Fratelli Treves Editori" di Milano.
Io ne posseggo una copia ordinaria pubblicata qualche anno fa negli Oscar Mondadori.
Se mi vuoi fare omaggio dell'edizione originale, da bibliofilo quale sono, te ne sarò sicuramente grato, magari ricambiando la cortesia con una copia di "Ultras in curva!" di qualche anno fa o con un'edizione remastered in alta definizione dell'immortale cult movie "W la Foca".