Io non ho capito una sega...... Ma sicuramente è colpa mia
Lo spiego con parole più semplici
In Italia, i fari INTERNI pivotanti (o girevoli, come preferisci) sulla DS, all'epoca non furono omologati, per questo, in Italia NESSUNA ID/D o DS ne era equipaggiata, mentre i fari ESTERNI basculanti (o a comando dinamico, come preferisci) furono omologanti anche nel nostro Paese ancora nel 1965 perché ne era equipaggiata di serie la DS21 (e solo la DS21).
Nel settembre del '67, col restyling del frontale, furono introdotti i fari interni a comando dinamico, di serie (nel mondo ma non in Italia) sulla DS21 (tutti i tipi) e sulla DS19 Pallas, oltre ovviamente alla Cabriolet. Sugli altri modelli, anche in Francia, non c'erano manco in opzione, sono arrivati solo successivamente, dal '70 in poi, con l'unificazione della gamma, anche su modelli più economici, eccetto la DSpécial che li ha ricevuti di serie solo dal '73 (9/'72).
Quindi ricapitolando: NESSUNA DS ITALIANA ha i fari girevoli fino ai modelli '70, quando nel nostro Paese furono ritenuti "AMMISSIBILI" (nota: non "OMOLOGATI", ma "AMMISSIBILI", chi vuol saperne di più si legga tutta la storia sul nostro librone DS a pagina 300, 301, 302 e 303: è "illuminante").
Per Palmi, quindi, la risposta è: la tua bella DS19 ha i fari interni FISSI, privi di qualsiasi meccanismo di rotazione, con la parabola solidamente fissata alla cassa tramite le tre viti di registro ed un punto fisso. Inoltre, i fari interni (ed ovviamente quelli esterni) sono dotati di lampadine BILUCE, con normale filamento, NO IODIO: fino al '70, non era omologato in Italia manco quello!