Cari Soci e cari tutti, per prima cosa grazie ai presenti a Giulianova sabato per l'Assemblea, grazie ai moltissimi membri del consiglio direttivo uscente che erano lì a portare il loro contributo e la loro parola.
In sintesi (il dettaglio arriverà ai soci con la prossima posta del Club), le novità sono queste: dopo ventotto anni l'IDéeSse Club cambia presidente, Sergio ha deciso di non ricandidarsi, restando ovviamente nel Club, per conto del quale curerà i festeggiamenti per il trentesimo anniversario IDéeSse, che prenderanno il via il prossimo anno, con il raduno del Saltino 2019.
Dopo un lungo e molto costruttivo dibattito, i presenti hanno eletto il nuovo consiglio direttivo confermando i presenti ed introducendo nel gruppo anche Carlone.
Il direttivo IDéeSse 2018-2021, che porterà (come detto) il Club al suo trentesimo compleanno è quindi così composto (tra parentesi il nickname sul forum)
Alessio Taricco (MotomSS)
Carlo Finocchio (Carlone)
Fabrizio Consonni (Gommino)
Francesco Fedele (Ciccio)
Giorgio Giovinazzi (Ugomaria)
Giuseppe Manelli (Rama)
Ilaria Paci (Ilapaci)
Luciano Rossi (Ami)
Marco Vaccaro (Citromarco)
Maurizio Marini (Martini)
Mauro Ronzio (Mauro4s)
Mauro Pacioselli (Breakfast) è stato confermato come consulente e revisore di conti, mentre Alessio mantiene la vicepresidenza, Ilaria la segreteria/tesoreria, Giorgio continuerà a curare la presenza internet ed il forum (con Alessio), Mauro gli eventi "area nord" (con Alessio), Marco la delega ai rapporti col RIASC, Rama e Carlone la gestione eventi area centro, Ciccio gli eventi area sud, Fabrizio resta responsabile di sezione RIASC per le DS, Luciano collaboratore per le spedizioni postali (e assistente di Sergio nel "comitato 30°") mentre al sottoscritto resta la comunicazione unita al ruolo di presidente per i prossimi tre anni.
La scelta posta all'assemblea dei Soci era tutto sommato semplice: la continuità, affidando il ruolo di presidente all'altro Socio fondatore rimasto in consiglio (ovvero io) o il cambiamento, scegliendo un candidato con meno "esperienza" ma comunque presente in Consiglio, quindi non certo un novellino del Club. Il presidente uscente s'è pronunciato in mio favore e l'elezione è avvenuta con la totalità dei voti eccetto due, il mio e quello di un altro consigliere che aveva proposto Alessio come futuro presidente, quindi mi dovrete sopportare per i prossimi tre anni.
Per il resto, l'assemblea ha confermato le quote associative attuali che quindi non aumenteranno neanche nel 2019, ha ratificato i nuovi Soci e cancellato dall'Albo i non rinnovati al 19/5, come previsto dallo statuto, prendendo atto del buon stato di salute del Club che negli ultimi due anni ha ricominciato a crescere anche come numero di iscritti. Il nuovo sito internet (
www.ideesse.it/public) è quasi completo, resta da passare materiale "scomparso" perché appoggiato sul vecchio sito RIASC, ma ci siamo quasi. Siti e forum saranno presto adeguati alla nuova normativa sulla privacy, ve ne daremo conto già in settimana.
A causa dell'assenza di Marco Vaccaro, impossibilitato ad essere presente ma, al pari di Ciccio, assente giustificato, non è stato possibile discutere approfonditamente del tema "rapporti con il RIASC/ASI", rimandato alla prossima occasione d'incontro.
Stanti numerose lamentele anche dei presenti sulla mancata ricezione delle riviste RIASC, l'Assemblea ha comunque disposto che la segreteria del Club conduca un sondaggio tra i Soci riguardo la consegna del "Le Citroën", onde permettere al Club 2CV che ne cura le spedizioni di sporgere un reclamo circostanziato presso le Regie Poste.
Approvato anche il bilancio consuntivo e preventivo, con la disposizione -come diceveamo- a far economie su quanto accantonato per la nuova rivista per consentire il mantenimento delle quote attuali. Il nuovo IDéeSse InForma procederà comunque sui binari previsti e raggiungerà i Soci entro il prossimo mese di giugno, poi un secondo numero 2018 uscirà entro fine anno.
Questo, sommariamente, è quanto avvenuto a Giulianova.
En avant, IDéeSse!