Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...

• 146 Risposte
  • 24147 Visite
*

Offline Silmaz66

• 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #75 il: Novembre 14, 2018, 03:18:31 pm »
PS: se non hai esperienza su come valutare una DS e non hai nessuno che ti accompagni, fatti qualche chilometro in più e passa qualche ora qui da noi al Centro Documentazione: saremo lieti di darti (gratis, ovviamente) le principali dritte su cosa andare a guardare ed anche di spiegarti un po' le differenze tra i vari modelli.
Siamo qui: www.archiviostoricocitroen.info

Grazie ci faccio un pensierino.... il sito lo avevo già visitato più volte... molto ben fatto, Complimenti

questa è l'inserzione della "Rossa" https://www.subito.it/auto/citroen-ds-anni-70-lodi-270616869.htm

quale potrebbe essere una giusta quotazione secondo voi?  su LesDS parlano di 7/8000€ ma io in questi tre anni a quella cifra ho trovato solo delle buone basi per restauro...

Grazie a tutti per i Vs. preziosi consigli.... mi sa che a Bologna non ci vado.... mi avete smontato tutte le mie convinzioni (fortunatamente) però visto che non stiamo Parlando di spiccioli... è giusto ponderare bene la scelta. [;)]

Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #76 il: Novembre 14, 2018, 03:25:36 pm »
Ciao se ti puo interessare ho mio fratello che abita a Cagliari che ha una DSuper 5 (DS 21M) ivoire borely targa e libretto originali Roma
che ha una mezza intenzione di venderla se sei interessato contattami che ti giro il suo numero.tra l'altro lui e meccanico Citroen...

Questo commento probabilmente era per Filippo ... ?

« Risposta #77 il: Novembre 14, 2018, 04:44:52 pm »
Ciao se ti puo interessare ho mio fratello che abita a Cagliari che ha una DSuper 5 (DS 21M) ivoire borely targa e libretto originali Roma
che ha una mezza intenzione di venderla se sei interessato contattami che ti giro il suo numero.tra l'altro lui e meccanico Citroen...
Grazie per la dritta...sarà fatto...

« Risposta #78 il: Novembre 14, 2018, 04:55:23 pm »
Una giusta quotazione per la rossa?
20'000... a te, per danni morali  ;D
E probabilmente molto di più a moglie e figli, che con quegli interni ti suicidi dopo un mese  [;)]

Ma glie l'hai fatta vedere alla moglie quella del Gianfry?
Che vabbe', magari non capisce l'AM '71 o la targa Roma, ma magari gli interni... confrontati con quelli da carro funebre...
E di solito le donne il concetto di "chi più spende meno spende" lo capiscono... fin troppo bene  [}:)]

Ah, e poi magari capisce anche l'AM '71, se glie lo spieghi. Per il volante, se le piace guidare, e per le maniglie, per pura estetica.

« Risposta #79 il: Novembre 14, 2018, 05:32:49 pm »
Io sono di Collecchio (Pr) c'è qualcuno bravo in zona?

Se tra i tuoi desiderata ci fosse anche una targa originale, magari della tua provincia di residenza, potresti dare un'occhiata anche a questo annuncio:
https://www.subito.it/auto/citroen-id-ds-pallas-semiautomatico-milano-271691462.htm

Su quella Dspecial rossa ti hanno già "bastonato" gli altri  ;D
Quel vano baule denota la poca cura che ci hanno messo su quella povera Dspecial. Per me vale la metà di quanto chiedono, se tutto il resto è ok.
Fabio

« Risposta #80 il: Novembre 14, 2018, 06:02:16 pm »
Quella azzurra platinata mi sa che l'è del Diabolik. Che ha i suoi vantaggi.
È pure targata PR... che per uno di Collecchio ha i suoi vantaggi anche quello.
Volante e maniglie sono buoni...  [;)]

« Risposta #81 il: Novembre 14, 2018, 06:07:48 pm »
Quella azzurra platinata mi sa che l'è del Diabolik. Che ha i suoi vantaggi.
È pure targata PR... che per uno di Collecchio ha i suoi vantaggi anche quello.
Volante e maniglie sono buoni...  [;)]

Che io sappia è di Mickey, anche se la gestisce Pietro  [;)]

« Risposta #82 il: Novembre 14, 2018, 06:12:33 pm »
Insomma, gente con una reputazione da mantenere, mica ti possono vendere una scamorza.

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #83 il: Novembre 14, 2018, 06:21:31 pm »
Se tra i tuoi desiderata ci fosse anche una targa originale, magari della tua provincia di residenza, potresti dare un'occhiata anche a questo annuncio:
https://www.subito.it/auto/citroen-id-ds-pallas-semiautomatico-milano-271691462.htm

Su quella Dspecial rossa ti hanno già "bastonato" gli altri  ;D
Quel vano baule denota la poca cura che ci hanno messo su quella povera Dspecial. Per me vale la metà di quanto chiedono, se tutto il resto è ok.
Fabio
Si questa l'avevo vista... non mi entusiasmano molto gli interni..... e poi c'è poca differenza con l'altra del Gianfry... che con tutto rispetto... ha un anima più nobile... dite che sulla targata Parma c'è un po di spazio di trattativa?  [;)]
p.s. magari spiegalo anche a me l'AM71  ;D
« Ultima modifica: Novembre 14, 2018, 06:29:14 pm da Silmaz66 »

« Risposta #84 il: Novembre 14, 2018, 06:37:38 pm »
Questa è una domanda a cui può rispondere solo lui, ammesso che sia ancora in vendita.
Ma ricordati che stiamo parlando di un modello di fascia alta, con targa originale, interni notevoli...
La trattativa "ci sta" ma bisogna anche conoscere i vari modelli e fare i giusti paragoni, poi vederla e alla fine trattare.

Si questa l'avevo vista... non mi entusiasmano molto gli interni..... e poi c'è poca differenza con l'altra del Gianfry... che con tutto rispetto... ha un anima più nobile... dite che sulla targata Parma c'è un po di spazio di trattativa?  [;)]
p.s. magari spiegalo anche a me l'AM71  ;D

« Risposta #85 il: Novembre 14, 2018, 07:44:27 pm »
Qui si va sui gusti personali.
Io preferisco gli interni in panno a quelli in cuoio.
C'è anche da considerare che se quelli in cuoio sono originali e in buono stato, non hanno praticamente prezzo.

Sempre io, preferisco la targa Roma mille volte a quella PR, ma non sono di Parma :)
E anche il gris nacré al bleu platiné, ma sono strano.

L'AM (anno/modello) '71.
Anche lì, gusti personali, ma insomma  [}:)]
Secondo me (ma insomma ;·) se il 1968 è stato un anno glorioso per la storia della DS (arrivano le bifaro coi fari girevoli e si passa definitivamente all'LHM), il 1972 è stato "l'inizio della fine".
Sono arrivate - contemporaneamente - le maniglie incazzssate e il volante in gomma/spugna/materialescacioquello che dir si voglia.

Io ho una bellissima DS 21 '72. Le maniglie passi, tanto quando guido non le vedo.
Il volante, ce ne ho messo uno pre-'72 e guido contento :)

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #86 il: Novembre 14, 2018, 10:48:34 pm »
vi sottopongo alcune inserzioni che ho salvato più una nuovissima:

https://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-semiautomatica-pallas-padova-273467156.htm

questa è nuova, sembrerebbe originale..... cosa ne pensate?

https://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-d-super-5-mantova-246966730.htm

questa è un'altra che sto seguendo.. come vi pare?

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-benzina-giallo-fdd1607a-3bcd-8f66-e053-e350040a9588?cldtidx=1

questa è stranissima.... che roba è non c'è scritto quasi nulla,... ma è semiauto

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-23-pallas-semiautomatca-carburatori-benzina-blu-azzurro-2db4fc41-e06d-3a2b-e053-e350040a2b44?cldtidx=9

questa è vicino a casa mia... potrei andarla a vedere... ma conosco il venditore ed è uno che non ha bisogno di soldi.... infatti è li da 2 anni circa...

Attendo Vs. preziosi commenti.

Quella targata PR potrei andarla a Vedere.... ma ha qualcosa che non mi convince... poi mi pare di vedere che abbia le parabole dei Fari piuttosto bruttine....

Nel caso decidessi di approfondire con Gianfry.... stavo valutando il "come la porto a casa" semplicemente guidandola oppure con qualcuno che possa trasportarmela a casa? perchè se effettivamente è ad Avellino.... non è che andarla a vedere e basta sia molto conveniente.... dovrei essere pronto a chiudere la trattativa.

Scusatemi se faccio domande banali per qualcuno più esperto di me...  [:I]

« Risposta #87 il: Novembre 15, 2018, 07:04:01 am »
La rossa con tetto in vinile non sembrerebbe male, a quel prezzo, andrebbe analizzata per bene dal vivo, o comunque con qualche foto in più.

La dsuper5 blu ha diverse cose non originali, tetto bianco, vetri in tinta, frecce anteriori arancioni, coppe ruota piccole...

Quella giallina sembra una caramella mou, abbastanza pasticciata direi...

La blu delta targa BR effettivamente é in vendita da un bel po'. Se non erro se ne era parlato (male) già tempo fa su questo forum, montava un motore non conforme forse? Non ricordo bene...

Ciao
Fabio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #88 il: Novembre 15, 2018, 11:41:47 am »

La dsuper5 blu ha diverse cose non originali,.... vetri in tinta,....

La Dsuper5 poteva regolarmente avere i vetri verdi/azzurrati a pagamento con sovrapprezzo.
Idem per condizionatore, appoggiatesta e autoradio.

Qualche citroën.....

« Risposta #89 il: Novembre 21, 2018, 07:57:29 pm »
Citroën ds unico proprietario https://www.subito.it/auto/citroen-ds-unico-proprietario-reggio-emilia-274294840.htm

Ecco...questa andrebbe vista secondo me. Dovrebbe anche essere dalle tue parti...e abbondantemente nel budget  [:fiu] [;)]
Fabio