Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...

• 146 Risposte
  • 24145 Visite
*

Offline Silmaz66

• 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #90 il: Novembre 22, 2018, 07:39:13 am »
Citroën ds unico proprietario https://www.subito.it/auto/citroen-ds-unico-proprietario-reggio-emilia-274294840.htm

Ecco...questa andrebbe vista secondo me. Dovrebbe anche essere dalle tue parti...e abbondantemente nel budget  [:fiu] [;)]
Fabio

Grazie Fabio

Sembra in ordine...

Ci andrò sicuramente....poi vi dico [:hello]
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #91 il: Novembre 26, 2018, 10:14:49 am »
Grazie Fabio

Sembra in ordine...

Ci andrò sicuramente....poi vi dico [:hello]

Buongiorno a Tutti  :)

Sabato mattina la sono andata a vedere...

l'auto ha diversi problemi... ho fatto un po di foto: https://photos.app.goo.gl/jvCgg5hQQWzX5RHf9

anche se è stata riverniciata 8 anni fa la ruggine non manca... le gomme ( come già diagnosticato da una foto da Maurizio  [:inch] ) non sono regolari...  interni belli... si nuovi..... ma è normale sentire un rumore di celophane quando li si comprime con la mano?  paraurti parecchio mal ridotti... scarichi da cambiare, maniglie interne da cambiare, pannelli portiere scoloriti e rovinati, quadrante cruscotto ... , paracolpi in alluminio da sostituire, pannelli laterali esterni zigrinati da sostituire.

Per come la vedo io 12000€ non li vale anche se è unico proprietario e targa quadra originale...

Perdonatemi se ho usato terminologie poco tecniche...  [:fiu]

Attendo Vs. considerazioni

[:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #92 il: Novembre 26, 2018, 11:04:29 am »
Be unico prpietario a 12 mila non è poi tantissimo
Quello che tu hai citato sono dettagli da mettere bene o male sempre in conto a quelle cofre non elevatissime

D   [:hello]

« Risposta #93 il: Novembre 26, 2018, 11:36:55 am »
Saranno dettagli ma sono tanti.
E a giudicare dalla poca ruggine che si vede nelle foto, quando poi vai a guardarci bene è altamente probabile che ne salti fuori tanta. Noto che le foto del baule (sotto il rivestimento) e delle parti basse delle portiere e dei longheroni non ci sono.

Quindi fra interventi strutturali (che anche gli altroparlanti nei longheroni), riverniciatura ecc., già siamo al costo di quella del Gianfri senza toccare quadro, maniglie, pannelli... motore...  [:fiu] e ti ritrovi comunque una DSuper, non una DS.

E anche l'"unico proprietario"... l'hai visto bene il libretto?
Che la vende come "DS"...

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #94 il: Novembre 26, 2018, 12:10:07 pm »
E a giudicare dalla poca ruggine che si vede nelle foto, quando poi vai a guardarci bene è altamente probabile che ne salti fuori tanta. Noto che le foto del baule (sotto il rivestimento) e delle parti basse delle portiere e dei longheroni non ci sono.

Quindi fra interventi strutturali (che anche gli altroparlanti nei longheroni), riverniciatura ecc., già siamo al costo di quella del Gianfri senza toccare quadro, maniglie, pannelli... motore...  [:fiu] e ti ritrovi comunque una DSuper, non una DS.

il rivestimento del baule era incollato... ne ho sollevato un angolino... ma poi il tipo mi guardava male... non sembrava però esserci ruggine

il libretto sembrava OK è di un signore di Cesena... 70 enne, inoltre il colore del tetto non sembra essere originale ( Martini docet) anche se il tipo sostiene di si.... e mi ha mandato questo testo che si è fatto mandare dal suo restauratore di fiducia a Reggio Emilia ( non Spaggiari)

sto aspettando il responso del Mau...

ma come già detto la cerco restaurata o ottimamente conservata, e poi quel colore non mi fa nemmeno impazzire  [o:o:]

col Gianfry sono in contatto...  [;)]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #95 il: Novembre 26, 2018, 12:26:01 pm »
Il frammento che ti hanno mandato viene da "original Citroën DS", bella pubblicazione, ben fatta ma che non tiene conto delle versioni per le varie nazioni.
In Italia, la DSuper aveva una finitura del tutto simile a quella della DS Confort e gli stessi colori.
Il vert argenté, in particolare, era abbinato solo ed esclusivamente al tetto della stessa tinta, giacché lo stesso colore non esisteva sulle DSpécial che dal '72 erano le uniche ad avere il tetto bianco (non verniciato).

Per il resto, "non mi fa impazzire", ma poi è sempre questione di gusti :-)

(Le gomme, in Italia, sono da galera).

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #96 il: Novembre 26, 2018, 12:39:17 pm »
Il frammento che ti hanno mandato viene da "original Citroën DS", bella pubblicazione, ben fatta ma che non tiene conto delle versioni per le varie nazioni.
In Italia, la DSuper aveva una finitura del tutto simile a quella della DS Confort e gli stessi colori.
Il vert argenté, in particolare, era abbinato solo ed esclusivamente al tetto della stessa tinta, giacché lo stesso colore non esisteva sulle DSpécial che dal '72 erano le uniche ad avere il tetto bianco (non verniciato).

Per il resto, "non mi fa impazzire", ma poi è sempre questione di gusti :-)

(Le gomme, in Italia, sono da galera).

Grazie Maurizio !

Be unico prpietario a 12 mila non è poi tantissimo
Quello che tu hai citato sono dettagli da mettere bene o male sempre in conto a quelle cofre non elevatissime

D   [:hello]

Vero Dino... se fosse stata una DS 19 nera tetto bianco...  [:D]

« Risposta #97 il: Novembre 26, 2018, 12:43:58 pm »

A mio avviso una macchina così va sistemata nei dettagli senza pensare ad un restauro totale che la porterebbe fuori valore di mercato.
4 gomme nuove, marmitta nuova, un bel tagliando e via, poi con calma si sistemano la strumentazione, le maniglie, i pannelli, le vasche fari ecc...
Sul prezzo sono d'accordo, non sembra una macchina da 12.000 euro.

Ma se non l'ha entusiasmato e non piace il colore c'è poco da fare, passa avanti  :)
 [:hello].
Fabio

*

Offline ds20 1970

• 1.660
« Risposta #98 il: Novembre 26, 2018, 01:09:42 pm »
Ha una roba da non sottovalutare......i buchi nel telaio per le casse. Vedendo com’è messa nel complesso Io non gli darei più di 6/7000€. Per me quella di Gianfry non è da sottovalutare, un occhiata gli e la darei.

[:hello]

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #99 il: Novembre 26, 2018, 01:46:06 pm »
Se vado dal gianfry in treno non torno certamente in treno [:clap]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #100 il: Novembre 26, 2018, 01:56:31 pm »
Ecco. Se poi tornando con la DS20 Pallas ti fermi a Sinalunga, la cena è offerta dal centro documentazione.

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #101 il: Novembre 26, 2018, 02:04:16 pm »
Ecco. Se poi tornando con la DS20 Pallas ti fermi a Sinalunga, la cena è offerta dal centro documentazione.
[like] [:love]

« Risposta #102 il: Novembre 26, 2018, 02:20:47 pm »
Consiglio vivamente (Sinalunga) :)

E certo che avendo stra-consigliato (senza conoscerla) la DS del Gianfry, sarei curioso di sapere quanto (o quanto poco) ci avevo azzeccato  ;D

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #103 il: Novembre 26, 2018, 03:09:34 pm »

[/quote]

Forse volevi dire nera col tetto turchese  ;D  [A:slurp]

be fate vobis

D    [:clap]

*

Offline Silmaz66

• 212
« Risposta #104 il: Novembre 26, 2018, 03:37:40 pm »

Forse volevi dire nera col tetto turchese  ;D  [A:slurp]

be fate vobis

D    [:clap]
   minchia neanche il modellino che ho è originale  :'(

Consiglio vivamente (Sinalunga) :)

E certo che avendo stra-consigliato (senza conoscerla) la DS del Gianfry, sarei curioso di sapere quanto (o quanto poco) ci avevo azzeccato  ;D
beh nel caso del "quanto poco" te lo vengo a dire di persona!  [(occhioni)]  [(muoio)]