Ciao,
premetto che sono talebano integralista per quanto riguarda il restauro della mia '56, ma qui si parla di sicurezza mia e della macchina, dopo tante fatiche vorrei star lontano da qualsiasi tipo di problema!
Mi piacerebbe montare due lampade a led nelle frecce anteriori per usarle come luci diurne, giusto per essere sicuro di esser sempre visto per tempo.
Premetto che di elettronica capisco molto poco, quindi chiedo aiuto agli esperti. i problemi che mi vengono i mente sono i seguenti.
- impianto a 6 volt
- il consumo di corrente dovrebbe essere molto basso se le luci stanno sempre accese, una lampada equivalente ad una 21 w. dovrebbe bastare . C'è solo la dinamo, non posso permettermi grandi consumi
- la lampada non deve scaldare per non rovinare le plastiche della freccia, lo spazio è molto limitato all'interno del portalampada
- in qualche modo la luce diurna dovrebbe lampeggiare quando aziono la freccia corrispondente. negli USA ci riescono, stop e freccia con una sola lampada che si spegne ad intermittenza quando azionano la freccia. ma non so come funzioni ii lsistema, non ho mai messo mano su di una vettura americana
- la DS 19 non ha una centralina per l'intermittenza delle frecce come le DS recentii, l'intermittenza è conglobata nel deviofrecce
- la modifica deve essere praticamente invisibile (spazio nei parafanghi ant. e nel cruscotto ce ne è), sicura e totalmente reversibile
Non vi nascondo che mi piacerebbe anche aggiungere un terzo stop da lunotto, il più invisibile possibile da spento, paraurti cromato e portello baule in alluminio sono moooooooolto rari da trovare!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao, Emanuele