Oggi ho trovato il tempo da dedicare alla "prima plancia"
Ho sistemato il cavo danneggiato dal contatto con la ventola della dinamo stessa.
Purtroppo non è bastato. Continuavo a non avere tensione sul regolatore di tensione.
Ho rimosso la cornice batteria ed ho aperto il coperchio del regolatore, tutto in ordine.
Ho aggiunto un cavo di massa al corpo del regolatore e si è messo a funzionare. Tolto il cavo di massa aggiuntivo ha comunque continuato a funzionare
Devo aver toccato qualcosa che non faceva bene contatto...
Comunque, col regolatore a cuore aperto si vedevano le linguette muoversi e scintillare leggermente.
La tensione sul regolatore, accelerando,
arrivava a 13 - 14 V.
Alla batteria ho almeno 13 V. Direi che è ok.
Ho fatto un piccolo video dell'amperometro
Il manuale l'ho letto
ma riporta più che altro informazioni utili alla revisione e alle verifiche al banco.
In merito allo schema elettrico invece, manca un cavo, N30, che dovrebbe essere la massa della dinamo (credo).
Il regolatore ha solo 3 morsetti, non c'è quello dedicato alla massa.
Fabio