non arriva aria calda

• 7 Risposte
  • 299 Visite
*

Offline GIAMPA

• **
  • 96
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
non arriva aria calda
« il: Dicembre 15, 2024, 01:16:33 pm »
Buonasera, ID 19 1972 SUPER : ieri sera nonostante i 0°c , in auto anche dopo mezz'ora morivo di freddo . non arrivava l'aria calda . reputo il problema al radiatore quindi : chiedo 3 info :
1) può essere che stamattina ho scoperto l'acqua del radiatore era bassa ? ho aggiunto 0,5lt fino a coprire la griglietta dentro il tappo 
2) è normale ci sia un appannamento continuo del vetro in maniera spropositata? anche unto credo perchè non riuscivo a pulirlo bene .- da non vederci proprio...(ho provato con in getto dell'aria sia ai piedi che sul vetro senza differenza)
3) il livello del liquindo nel radiatore dove deve arrivare?

grazie

*

Offline haiede

• 6.916
Re:non arriva aria calda
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2024, 02:28:19 pm »
verificare eventuali perdite dal radiatore riscaldamento.....
 [:hello]
Dodo

*

Offline Lanfranto

• 1.183
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2024, 04:04:41 pm »
Qui c'era il post, purtroppo non ci sono più gli allegati...
https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7426.msg68732#msg68732

*

Offline Vito

• 845
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2024, 06:29:24 pm »
E' successo anche a me, e la causa era il rubinetto del riscaldamento posto sopra il radiatorino, sicuramente lo avrai fatto, ma hai visto se il rubinetto si apre per far passare l'acqua calda ?

« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2024, 09:35:33 pm »
verificare eventuali perdite dal radiatore riscaldamento.....
Quoto Davide.
O si è crepata la plastica del radiatorino
O si è cotto l'o-ring tra rubinetto e radiatorino
O si è bucato il radiatorino
In ogni caso trasuda acqua nel condotto dell'aria e ti si appanna il vetro.
Hai rabboccato comunque poca acqua se hai solo coperto le masse radianti, il livello deve stare 2-3 cm al di sotto del collo del tappo.
Fabio

« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2025, 05:03:33 pm »
anche a me era capitato l'appannamento del vetro, era l'acqua che colava dalla giunzione dei tubi sopra appunto il radiatore del riscaldamento che non teneva bene, quindi sicuramente il probema riguarda quella zona.
in bocca al lupo per la soluzione del problema.

*

Offline GIAMPA

• **
  • 96
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2025, 03:37:01 pm »
Alla fine ho notato che (penso sia stato questo il problema) ho rabboccato più di 2,5Litri di liquido del radiatore - era sceso tantissimo ed effettivamente era da due anni che non controllavo - rabboccato a livello è tornato comunque l'aria calda anche se, permane un consistente appannamento unto del vetro - (ho ovviato con un asciugacapelli piccolo con attacco mediante spinotto accendisigari momentaneamente, che poggiato sul cruscotto con un tubo lungo e forato verso il vetro, mi disappanna) - però il problema lo vorrei risolvere - DOMANDA : Come si accede al radiatorino e tutte le varie tubazioni? mediante lo smontaggio del cruscotto o esternamente?

« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2025, 08:35:01 pm »
E qui però mancano proprio le basi.... [:cont]