VERI Aspiranti possessori di DS

  • 43 Risposte
  • 4274 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
VERI Aspiranti possessori di DS
« il: Luglio 20, 2004, 04:45:41 pm »
Ci riprovo!
Chi di voi non solo desidera, ma è seriamente in cerca di una DS?
Indicate anche le vostre preferenze ed il vostro budget (realisticamente, magari!)
Ciao!
Admin [:hello]

Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2004, 06:49:07 pm »
Ciao Marco, e' ormai un anno che sono alla ricerca di una DS, ero stato anche a San Giorgio Lomellina (detto giusto?) a vedere la tua Dea blu, che ho trovato bellissima. Purtroppo in quel periodo fece capolino lo stato con la richiesta di qualche migliaio di euro di tasse (MALEDETTI!)

Tutto e' nato circa un anno fa', quando ho scoperto il Forum DS. In realta' e' una passione che ho da tempo, sono stato possessore di una DSuper nel lontano 1984, con la quale scorrazzavo per le vie di Milano.

Mi sarebbe piaciuta la DSuper di Serpiko perche' era identica alla mia, stesso anno, stesso colore e stessi interni. Pazienza, la ricerca continua, e complimenti a Mario sono sicuro che ha fatto un'ottimo acquisto.

Direi che mi piacerebbe una DS 21 Pallas, ma anche una DSuper5 non mi dispiacerebbe e vorrei stare sui 4000-5000 euro. Sarebbe il massimo trovarla ante 1971 e o con targhe originali.

Ciao Sergio

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2004, 12:34:49 pm »
Arrivo con un po' di ritardo... Addirittura sono citato nel trd originale, che onore!
Certo che sono ancora a caccia della Dea, anche se devo dire che la XM mi piace davvero tanto!
Mi sono prefissato un budget di 4-5.000 €uro per una DSuper o similare, max 8.000 per una DS Pallas. In verità una l'avrei pure trovata grazie al contatto che mi hai dato proprio tu, solo che ancora sto cercando una buonanima del posto che me la vada a visionare...

Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2004, 03:03:21 pm »
Eccomi qua !

Presentazione !

Eugenio Colazzo, l'unico che non ha capito al momento dell'iscrizione la differenza tra nick name e nome e cognome....[:help]

Aspirantissimo ad acquistare una dea, il modello è definito: DS23IE.
Il colore AC427 (il colore del primo contatto non si scorda mai).

Per quanto riguarda il budget... spenderei al massimo 4000 euro, ma dato che nulla si trova a quel prezzo allora ho deciso di cercare una dea da rimettere a posto; molto probabilmente l'ho trovata.

Perchè tale modello ? Sinceramente non lo so.... Altrimente che passione sarebbe ?

Ciao a tutti  

Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2004, 08:55:47 pm »
Sono ormai circa otto mesi che ho venduto la mia DS 23 ed ora sono alla ricerca di una monofaro, possibilmente già con LHM
Salutoni
Raf

*

Offline dedde

  • **
  • 90
Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2004, 09:40:40 pm »
Salve a tutti
Iniziamo subito dal budget...più o meno dai 5000 ai 7000 Euro
Nessuna preferenza per il modello...anche se le Dspecial o super sarebbero preferibili...
 

Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2004, 12:19:16 pm »
io cerco...soprattutto un consiglio...che modello andrebbe bene per un uso non intensivo ma quotidiano ? Mi piacciono molto le ID dei primi anni 60 ma temo siano troppo delicate.
Immagino sia meglio una 21 o 23 , ma iniezione o carburatori ?Attendo con ansia il verdetto.[:jjump]
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2004, 02:57:13 pm »
quote:
Originally posted by phileas

Mi piacciono molto le ID dei primi anni 60 ma temo siano troppo delicate...



Non sono + delicate, assolutamente...Sono solo più vecchie !!!
Le ID sono + semplici delle DS quindi alcuni problemi che affliggono spesso le DS non sussistono proprio sulle ID... Su una ID anni '60, anzianità a parte, mi viene in mente il "problema" olio rosso (ma oramai quasi tutte sono state convertite ad olio verde) e la reperibilità di alcuni ricambi ...Una ID o DS dei primi anni '60 è sempre affascinante.....A trovarne una in buono stato non ci sarebbe davvero da pensarci su due volte...

« Ultima modifica: Agosto 08, 2004, 03:02:16 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2004, 02:19:48 pm »
Anch'io ho preso la citroenite! E come altri la passione e' nata dalla DS poi forum che ti forum, senza manco accorgermene mi ritrovo una Xm in garage!!
Ma la DS resta il mio unico e grande amore e sono assolutamente sicuro che piu' prima che poi me la porto a casa! penso che se tutto va bene sarà l'autunno dell'anno venturo (2005), nel frattempo navigo in XM.
Modello? qualsiasi bifaro, meglio modelli semplici ed economici anche se imperfetti... max 4-5000 euri!

ma poi dove li metto dieci metri di citroen???
...ma chissenefrega![:jjump][:jjump][:jjump]
Francesco G.

Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2004, 09:44:46 am »
Ciao, sono Giorgio (alias Bacchi)!
E' tanto che non scrivo sul forum, più che altro perchè al momento preferisco ascoltare, e partecipare ai raduni in incognito (vedi Reggio e Conegliano), non essendo un proprietario di DS, ma... ora che ho visto questo topic non posso esimermi dal farlo.

Allora:
- in vetta alla lista dei desideri un bel DS 21 Pallas carburatore semiautomatico, magari con interno in pelle, magari con targhe originali. Sarebbe proprio il massimo. Il budget potrebbe essere adeguato al tipo di acquisto, credo fino a 9/10000 euro. Ma per una macchina in buone condizioni, non per un catorcio riluccicante...
- altrimenti un modello un po' più economico, vale a dire un DSpecial o una DSuper5. Anche in questo caso, targhe e documenti originali (Dandy mi ha attaccato questa mania...). Vale il discorso del punto precedente, per cui dico fino a 5000 euro
- infine, un bel DS23 break (non familiale)

La scelta al secondo punto è un po' più razionale della precedente, perchè anche se credo che a parità di condizioni le macchine siano ugualmente affidabili (o inaffidabili), statisticamente più componenti ci sono, più manutenzione è necessaria e più si è "a rischio".
Ma, insisto, se trovassi "la macchina dei sogni" non mi fermerei.

Qualcosa ho scovato, ma sto ancora cercando.
Per cui se c'è qualcosa che si avvicina, contattatemi pure al mio indirizzo email.


Comunque, bravo Admin per questo topic!
Ciao a tutti
Giorgio

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2004, 06:03:39 pm »
Ciao Admin e ciao a tutti ragazzi,

purtroppo non mi sono più fatto sentire per qualche mese a causa di complicate vicende personali, ma vi ho sempre letto con grande interesse.
Il problema è che non avevo l'umore giusto per intervenire, ed inoltre ho dovuto sospendere le ricerche per la mia sospirata DS.
Vabbè, acqua passata.
Spero di poter ancora fare parte del Vostro meraviglioso gruppo di splendidi amatori di Auto con la A maiuscola.
Ora con più serenità, ti ripropongo il mio sogno: DS 21 pallas - cambio manuale - annualità 69/70/71 - in buono stato poichè non sono all'altezza di poter riportare a nuovo un'auto bisognosa di tante cure.
Che dire ancora? Spero che mi possiate dare eventualmente una mano nel visionare
ipotetici modelli possibili, e ancora grazie.
Mickey


*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2004, 06:36:59 pm »
Scusami Admin,

nell'emozione di tornare a scrivervi mi sono dimenticato il budget: posso arrivare a euro 10.000/11.000 al massimo, ma deve essere veramente in buone condizioni, perchè di questi tempi è veramente un grosso sacrificio.
un abbraccio a tutto il forum
mickey

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2004, 08:53:15 pm »
Vorrei segnalarvi una "infornata" di annunci, che sembrano molto interessanti, nella rubrica mercatino.
Vista la "valanga", ho creduto giusto di voler contattare l'utente "ajesi", ed ho parlato così con Andrea ed Alessio, due ragazzi delle parti di Macerata che hanno una attività di officina dedita al restauro delle nostre beniamine (di cui ignoravo l'esistenza).
Al telefono sono molto disponibili ed appassionati: ergo non abbiate remore, secondo me qualche aspirante diessista potrebbe trovare pane per i propri denti.
Admin [:hello]

*

Offline flea

  • **
  • 78
Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2004, 10:17:20 am »
Ciao a tutti, è tanto che seguo con attenzione il forum e finalmente mi sono deciso ad acquistare la mia prima DS. …[:clap]

Dopo aver letto i vostri saggi consigli [:inch]e dopo essermi documentato sono alla ricerca di una d super o d super 5 da sistemare. Non cerco un’auto perfetta, ma da sistemare/restaurare con pazienza; ho una certa praticità con la meccanica ed il fai da tè, normalmente customizzo e riparo moto, eseguo la manutenzione alla mia 2cv e ho la possibilità di lavorare il metallo ( tagliare, saldare, piegare, sabbiare ..ecc…ecc.. ).

Il mio budget è intorno ai 3000 euro per un auto marciante con il telaio non “marcio”... ( Posso farcela ?? ) Io abito in provincia di Milano e la cerco in zona.

Grazie a tutti.

 

PS: Aiutatemi…[:help].ho promesso alla mia ragazza [:D]che mi sposerò solo con una DS da me restaurata e che la porterò in viaggio di nozze a Parigi proprio con quella macchina…[DS]Se non ne trovo una mi costringerà ad andare in un banalissimo villaggio turistico in qualche parte del mondo….[A:mai]

Grazie...

Paolo
[:hello]

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: VERI Aspiranti possessori di DS
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2004, 10:51:05 am »
No, il villaggio turistico no!!!!!!![:eek][:eek]

Forza con la DS!!!