questa mattina ero come spesso succede a caccia di vibrazioni, questa volta la mia attenzione era rivolta ai silent blocks dello scarico, quindi infilato sotto la mia Dea prendevo coscenza del fatto di dover fare l'ennesima spesa, tutto qui...
Mi sollevo da sotto la vettura, tolgo i soliti cavalletti di sicurezza, apro lo sportello e metto in moto impostando l'abbassamento nella posizione normale, metto gli occhiali da sole ed aziono il telecomando che apre il cancello di casa mia e parto, non mi accorgo però che mia moglie dalla finestra sta urlando, perchè?
Perchè ha visto il mio mastino napoletano ficcarsi sotto il muso della Dea all'improvviso come inseguendo qualcosa (abito in campagna ed i topolini ed altro non mancano).
Risultato: il mastino viene arrotato dalle ruote anteriori e finisce verso il retrotreno da dove fuoriesce barcollando, adesso lo vedo anch'io dallo specchietto, ma solo perchè un poco percettibile sussulto mi ha avvertito di fermarmi, miracolosamente il cane NON HA UN GRAFFIO, e vi garantisco che vedere solo un pò di grasso o non so cosa spalmato sulla pelliccia del bestione mi ha reso felicissimo ovviamente, mia moglie ha chiaramente visto una zampa finire sotto la ruota anteriore destra e parte del dorso essere compresso dal retrotreno prima che mi fermassi, adesso io mi chiedo: ma a parte il fondoscocca liscio(benedetto lui) la pressione esercitata da una ruota della Dea a terra è inferiore a quella di una vettura di pari peso e dimensioni? e poi, Dea + animali nel bene e nel male si potrebbe parlarne che ne dite ?
Champagne