La DS sulla carta stampata.

  • 41 Risposte
  • 6639 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #30 il: Giugno 13, 2024, 09:28:35 am »
Non vorrei dire, ma questa foto mi ricorda quella scattata dal Mau a bordo della mia DSpecial mentre stavamo andando a Parigi per il sessantesimo.

Infatti mi ricordava qualcosa...ciao Alessio!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.172
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #31 il: Giugno 25, 2024, 06:33:01 pm »
Sul prossimo numero de "L'automobileclassica". Qualcuno di noi?  [???]

"Quelle merveille! Protagonista della copertina di luglio di l’automobileclassica è la Citroën DS 19 più vecchia e circolante al mondo.
Per scoprire la sua storia vi aspettiamo in edicola dal 25 giugno"


*

Offline FAPEBA

  • ***
  • 206
Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2024, 09:59:07 pm »
Sbaglio o mi ricorda qualcuno questa DS ??
Emanueleeee, non ci dici niente, mi sa che adesso devi anche dormire in officina 🤩🤩🤣🤣🙌

Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #33 il: Luglio 06, 2024, 11:32:17 am »
Sul prossimo numero de "L'automobileclassica". Qualcuno di noi?  [???]

"Quelle merveille! Protagonista della copertina di luglio di l’automobileclassica è la Citroën DS 19 più vecchia e circolante al mondo.
Per scoprire la sua storia vi aspettiamo in edicola dal 25 giugno"



Letto l'articolo, storia pazzesca e macchina semplicemente meravigliosa, tutto il fascino delle origini! Complimenti a Emanuele, un lavoro eccelso! E quel colore...  [:love]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #34 il: Luglio 13, 2024, 05:59:36 pm »
Vi racconto come è andata. Un paio di mesi fa mi contatta su indicazione di Ilaria e Fabrizio il giornalista Marco Di Pietro per partecipare al concorso di eleganza di Trieste, quest' anno legato al tema dell'aerodinamica. Concorso su invito, tutto spesato.
Non sono avvezzo a questo tipo di manifestazioni, ma Marco insiste, vuole portare una DS.
Accetto ad una condizione, che possa partecipare anche il mio amico Flavio con la sua bella SM (aereodinamica pure lei!) così che le nostre mogli possano stare assieme mentre noi discutiamo di macchine.
Il Concorso accetta, ecco che alla fine di aprile ci mettiamo in viaggio per un week end a Trieste.
Il concorso è andato benissimo, il sabato sera la DS vince il primo premio della categoria 1945/1964 ex equo con una bella Alfa 6C 2500.
Sono contentissimo! Il nostro tavolo, 4 coppie, porta a casa tre premi, il mio, l'Alfa e una Ferrari di un toscano possessore pure lui di due DS!
La domenica mattina sfilata in piazza per altri tre premi, quello del pubblico, il città di Trieste ed il Best of show.
Incredibile, mi chiamano, la DS ha vinto il Best of Show!
Davanti ad una bella concorrenza, Ferrari, Alfa, Maserati ecc.
L'unica vettura popolare del concorso, l' unica berlina, ha vinto!
Sono strafelice, finalmente riconoscono le qualità, la storia e l'innovazione della DS!
Torniamo a casa soddisfatti, bel w.e., non c'è che dire, la DS di è comprata benissimo nonostante le code in autostrada.
Segue...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #35 il: Luglio 13, 2024, 07:33:03 pm »



*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #36 il: Luglio 13, 2024, 07:50:20 pm »
Dopo un po' di tempo mi ricontatta Marco di Pietro per fare un servizio per L'AutomobileClassica.
Mi manda il fotografo un sabato mattina, Alberto Novelli.
Arriva alle 11, comincia a fotografare l'officina, mio padre, la DS...
Dopo pranzo vuole fare delle foto in movimento, chiamo un altro Emanuele (DS23) che guiderà la sua macchina, lui nel baule aperto, io li seguo.
Prima l'Arena, poi le foto ai vecchi Magazzini Generali (quella di apertura del servizio), poi su e giù per i colli veronesi. Siamo stati in giro fino alle 9 di sera, ne noi ne la DS ne potevamo più!
Alla fine ha scattato 5.000 foto! E poi ha dovuto selezionarne solo una ventina per i redattori del giornale, che hanno operato la scelta definitiva.
La sera, una volta rientrati, le DS si è spenta e non è più ripartita. Volevo aprire il cofano ma il gancio non si sbloccava! Ma solo dopo tre GG. sono riuscito da sotto ad aprirlo ed a ricaricare la batteria....
Ciao, Emanuele

Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #37 il: Luglio 13, 2024, 08:06:43 pm »
Che bella storia  [like]  [dsrun]

Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #38 il: Luglio 15, 2024, 11:04:38 am »
Bella storia! E premi meritatissimi...  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #39 il: Luglio 17, 2024, 01:51:23 pm »
Letto l'articolo  [:cont], una vettura con una storia cosi ben documentata è già rara di per sé, macchina vista anche a Cervia quest'anno  [:love] , posso solo lontanamente immaginare il giusto orgoglio di Emanuele  [:)] tanti tanti complimenti ancora  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]
Marco

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #40 il: Luglio 19, 2024, 09:04:01 am »
 [:clap] [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline lampe

  • ***
  • 220
  • Pota, scech !!!!
Re:La DS sulla carta stampata.
« Risposta #41 il: Luglio 19, 2024, 02:52:57 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [ 0O]