Nuntio vobis gaudium magnum: habemus DEAM!

• 15 Risposte
  • 1076 Visite
Nuntio vobis gaudium magnum: habemus DEAM!
« il: Marzo 05, 2005, 06:40:18 pm »
Ebbene sì! Dopo un anno di corteggiamento e innumerevoli chilometri di strada percorsa da casa mia alla concessionaria, la tanto agognata [:love] DEA è finalmente passata da casa mia!!! [:D] Trattasi di Dsuper5, "Rouge de Cirenade" AC426 (p.s.: Marco, poi l'ho trovata la targhetta sperduta... [;)]), 37.893 km originali, appena revisionata e, purtroppo, col solito buco sulla plancia con tanto di radio sbagliata [:ohoh]... ma chi se ne importa[:crazy]!!! Quando ti siedi per la prima volta al volante di un'affare di 4874 mm, su quei bei divanoni morbidosi [A:slurp], e senti il suono soffuso del motore che ti riempie le orecchie [:love], allora non te ne importa un bel niente se hai la radio così o cosà, se il motore è un po' impolverato eccetera... TU STAI GUIDANDO UNA DEA!!! [:D]

Voglio ringraziare tutti voi del forum, per i consigli, gli incoraggiamenti, gli aiuti che mi avete dato, il 50% della mia DEA è anche vostro! [:clap][:clap][:clap]

Ciao,
Prometheus, il felice diessizzato [^]

*

Offline mao

• 534
Re: Nuntio vobis gaudium magnum: habemus DEAM!
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2005, 06:44:00 pm »
E vai! sono proprio contento per te. Raccontaci com'è andata, la scelta, l'acquisto, ecc.

ma soprattutto FOTO FOTO FOTO

*

Offline hal9000

• 5.360
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2005, 07:33:15 pm »
quote:
Quando ti siedi per la prima volta al volante di un'affare di 4874 mm, su quei bei divanoni morbidosi, e senti il suono soffuso del motore che ti riempie le orecchie, allora non te ne importa un bel niente se hai la radio così o cosà, se il motore è un po' impolverato eccetera... TU STAI GUIDANDO UNA DEA!!!

Esattamente quello che ho provato io nel 94 quando anch'io ho comprato la mia prima dea, guarda caso una DSuper5 del 71

complimentoni [:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap] e [:cont]FOTO

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2005, 10:23:39 pm »
Grande Prometheus,

Mi braccobaldo, foto come se piovesse...

Fabio
Servus

« Risposta #4 il: Marzo 06, 2005, 09:54:57 am »
Le foto arriveranno molto presto [;)], sto aspettando una giornata di sole...[8D] qua piove da un mese! [:help]

cià,
Prometheus

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2005, 10:50:40 am »
Mi fa piacere che il forum abbia fatto un'altra... vittima! (felice di immolarsi, naturalmente [:crazy])
A presto
Admin [:hello]

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2005, 01:45:07 pm »
AUGURI - AUGURI - AUGURI !!!!!

............che emozione !!!!!!!

Ciao

ALMAURI65

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2005, 02:57:12 pm »
quote:
Ebbene sì! Dopo un anno di corteggiamento e innumerevoli chilometri di strada percorsa da casa mia alla concessionaria, la tanto agognata DEA è finalmente passata da casa mia!!! [:D] Trattasi di Dsuper5, "Rouge de Cirenade" AC426 ...37.893 km originali ... col solito buco sulla plancia con tanto di radio sbagliata...

Ciao! [:hello]
I miei complimenti per l'acquisto!
Portarsi a casa una DS è come portarsi a casa un pezzo di storia.[8)]
Complimenti anche per il colore, molto raro, è stato prodotto solo per un anno (se ricordo bene il 72).
Sono curioso di vedere come sono gli interni e che abbinamento scelsero i designer di Javel.
Ti propongo fin da subito di fare delle foto per tutti noi che non aspettiamo altro ed anche, se vorrai, per il mio sito.
Per quanto riguarda l'autoradio fuoriposto è una deturpazione, certo, ma si può ceramente rimediare, nulla di irrimediabile: se vuoi ho un paio di numeri di persone esperte nella riparazione di queste cose...se posso esserti utile...
Per quanto riguarda i km, ti dirò, mi sembrano un po pochi (Soprattutto considerando che è una DSuper5 che era l'auto di chi viaggiava in autostrada: 1000km all'anno...) comunque è un modello molto fruibile, robustissimo, e molto richiesto, complimenti!
Non mi resta che augurarti il primo benvenuto a tutti gli effetti in questa "Bagarre" di mani sporche di grasso.
Ciao Grande,
[:hap]Fede
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2005, 09:19:28 pm »
Complimenti e GODITELA [:clap][:clap][:clap]
Il colore e' davvero molto molto bello.

BUON DIVERTIMENTO

BAXTER

« Risposta #9 il: Marzo 07, 2005, 10:20:41 am »
Bella Promotheus, io l'ho comprata a fine gennaio la mia Dea, quindi queste emozioni sono ancora freschissime e ti capisco bene, anche se, a dire il vero, chi non si ricorda più il giorno in cui l'ha guidata per la prima volta, anche dopo anni ?!?!?[:clap]

Benarrivato, adesso l'ultimo non sono più io!

Marco, Mikatheflyingfinn[:D]
Carpe diem

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2005, 09:58:08 am »

bella li'

[:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2005, 11:57:40 am »
Félicitations. Avanti un altro!
Sior siori, venghino
altre dee aspettano,
non abbiano paura,
è uno squalo nutrice,
non morde, ha solo bisogno di essere amato.
fischer

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2005, 11:59:47 am »
Complimentiiiii !!!!!!

[:clap][:clap][:clap]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2005, 02:28:02 pm »
complimenti, buon divertimento
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #14 il: Marzo 24, 2005, 05:13:05 pm »
[:)]Augoroni anche da parte mia.[:D]Nessuno dimentica la sua prima dea.[:love]Mi viene in mente il mio primo giorno con la ds (non a caso una DSuper5) nel 2001 e capisco come ti senti!![:clap][:clap][:clap]
Ciaooo!!!!!!!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99