Invidia per le peugeot

• 29 Risposte
  • 2060 Visite
Invidia per le peugeot
« il: Aprile 16, 2005, 06:48:31 pm »
Io la butto lì senza intenti polemici, ma come mia semplice constatazione: che invidia i cugini della peugeot con quel loro club storico reclamizzato a tutta pagina nelle riviste d'auto d'epoca![:0]

*

Offline MarioCX

• 3.719
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Invidia per le peugeot
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2005, 08:22:26 am »
Quoto.
Evidentemente la casa madre si interessa fattivamente al settore storico.
Mentre Citroen (marchio enormemente più amato) non lo fa o la fa a parole.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2005, 10:45:52 am »
A me non fa ne caldo ne freddo vedere una pagina di pubblicità di altre Case.
Mi fa un pò pensare piuttosto il fatto che sulle riviste specializzate si dedichi molto spazio a marchi diciamo "ristretti" e si parli molto di cosa organizzano questi club (Vedi ISoRivolta...NSU...ogni mese Ruoteclassiche gli dedica un articolo ...non so..)..

Certo la Citroen mi pare un pò con le "braccia corte" ma forse è consapevole che non c'è bisogno di fare una gran pubblicità ad una Marca che viene rappresentata direi molto bene, ogni weekend in qualche raduno dedicato....
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

• 3.719
  • DSuper 1971
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2005, 11:36:03 am »
quote:
Mi fa un pò pensare piuttosto il fatto che sulle riviste specializzate si dedichi molto spazio a marchi diciamo "ristretti" e si parli molto di cosa organizzano questi club (Vedi ISoRivolta...NSU...ogni mese Ruoteclassiche gli dedica un articolo ...non so..)..

Certo la Citroen mi pare un pò con le "braccia corte" ma forse è consapevole che non c'è bisogno di fare una gran pubblicità ad una Marca che viene rappresentata direi molto bene, ogni weekend in qualche raduno dedicato....

Originariamente inviato da FeDeesse - 18 apr 2005 :  10:45:52

Aggravante.
Noi facciamo pubblicità aggratis.
Potrebbe essere un pochino più riconoscente e partecipare più attivamente alla sfera amatoriale.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2005, 11:44:30 am »
quote:
Io la butto lì senza intenti polemici, ma come mia semplice constatazione: che invidia i cugini della peugeot con quel loro club storico reclamizzato a tutta pagina nelle riviste d'auto d'epoca![:0]

Originariamente inviato da victor - 16 apr 2005 :  18:48:31

io direi :
che invidia sapere che ci sono case costruttrici che hanno
 un club ufficiale per le loro auto storiche, e mettono
a disposizione a tutti gli i collezionisti , le informazioni,
le  documentazioni  la reperibilita' dei ricambi,.......[8)]

.....noi per fortuna abbiamo questo grande Forum !!!!!!!!!!![:inch]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2005, 11:47:36 am »
Non è vero che Citroën non si interessa alle nostre attività. C'è un scambio pressoché quotidiano di vedute e proposte con la casa madre che va avanti ormai da cinque anni.
Quella di Peugeot è stata una scelta precisa: costituire un club gestito direttamente dalla casa madre per fini necessariamente pubblicitari, a supporto di prodotti (ad esempio le coupé cabriolet) che richiedevano precise scelte di marketing.
Ovviamente non c'è nulla di male: la stessa possibilità è stata offerta anche a noi: "prendiamo una persona, gli diamo una scrivania, un telefono ed un budget e facciamo qual che ha fatto Peugeot".
Era l'alternativa al supporto esterno alle attività del Registro.
Visto che la decisione tra l'ipotesia A e quella B la doveva prendere il sottoscritto (in qualità di responsabile del rapporto con Citroën), ho scelto B: semplicemente Citroën ha i suoi progetti, noi i nostri, dove c'è identità di vedute si collabora.
Questo garantisce il supporto della casa madre su iniziative importanti (le celebrazioni del 50° DS, a titolo d'esempio), nei rapporti con i media, nell'allestimento di grandi eventi (vedi l'ICCCR a Roma nel 2008)  così come nel sostenere costi altrimenti fuori dalla nostra portata come ad esempio i 10.000 euro che più o meno costa annualmente la presenza del Registro nell'Amicale Citroën Internationale, struttura voluta e supportata (a livello centrale) proprio da Citroën.
Il fatto è che l'aria è cambiata: è finito il periodo Calvet, quando l'imperativo del double chevron era "noi vendiamo la Ax, mica le Ds", oggi abbiamo vicino un'azienda che sotto la guida di Satinet vede nel suo passato elementi importanti anche per le stategie future.
Senza inutili nostalgie, senza il bisogno di "rifare la DS o la CX".
E' segno di maturità.

Maurizio.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2005, 11:51:53 am »
quote:
quote:

Originariamente inviato da victor - 16 apr 2005 :  18:48:31

io direi :
che invidia sapere che ci sono case costruttrici che hanno
 un club ufficiale per le loro auto storiche, e mettono
a disposizione a tutti gli i collezionisti , le informazioni,
le  documentazioni  la reperibilita' dei ricambi,.......[8)]

.....noi per fortuna abbiamo questo grande Forum !!!!!!!!!!![:inch]

Originariamente inviato da ALMAURI65 - 18 apr 2005 :  11:44:30

E' antipatico dirlo, anche perché potrebbe in qualche modo sminuire l'importante, prezioso (e non retribuito) lavoro di Marc'Admin, senza il quale questo spazio semplicemente non esisterebbe, ma può essere utile sapere che i costi del server che attualmente ospita questo forum (come quello R.I.A.S.C.) son proprio coperti da Citroën Italia...
« Ultima modifica: Aprile 18, 2005, 12:43:53 pm da Martini »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2005, 11:59:38 am »
Dico brevemente la mia: lo sforzo di Citroën è a mio parere sempre più avvertibile, anche se l'appassionato comune ancora non se ne avvede appieno. Spero che quando i festeggiamenti del 50esimo entrerano nel pieno tutti possano vedere che "a Citroën adesso importa".
A livello di Club, possiamo contare sulla casa madre più di prima: mi sembra però che continuino a mancare le persone. Io e gli altri facciamo quello che possiamo, ma è un hobby e non può essere un impegno a tempo pieno. Per dare più servizi ai soci, ergo far vedere che la comunità di appassionati è vitale e ben funzionante, ci vorrebbero più volontari...
Admin

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2005, 12:05:11 pm »
quote:
quote:

Aggravante.
Noi facciamo pubblicità aggratis.
Potrebbe essere un pochino più riconoscente e partecipare più attivamente alla sfera amatoriale.

Originariamente inviato da MarioCX - 18 apr 2005 :  11:36:03

A me sembra che alle associazioni culturali (esempio: Flaminio Bertoni, Associazione Internazionale) la Citroen sborsi una quota annua, questo per sostenere proprio il ricordo e gli eventi che legano lui, le sue auto e le sue opere d'arte alla"sfera amatoriale", come dici tu.
(forse è meglio spendere in questa direzione piuttosto che nella pubblicità di un club o nell'organizzazione di mangiate col parcheggio monomarca)
Mi sembra che quando è stato invitato Opron sia venuto, Wolgensinger è in giro per raduni, Dargeant (collaboratore di Flaminio) è costantemente disponibile sul campo (Vedi Levans, vicino a Nizza, proprio in questi giorni), se vogliamo questi signori sono quanto di in vita rimane della "storia del marchio Citroen".
Sinceramente una pagina con scritto "club Peugeot Italia" con sullo sfondo una sagoma di vecchia peugeot non mi fa invidia, tutto qui.

Poi, mi permetto, cosa ci manca da sapere sulla DS? c'è tutto e si trova tutto. Documentazione, Ricambi, dati...Poi come dice Almauri65..noi abbiamo il forum magnifico, vero punto di riferimento, gli altri???

PS: L'icccr? Il 50esimo della DS? Il riasc? mi sembra che la Citroen sia più che presente!
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

• 3.719
  • DSuper 1971
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2005, 12:08:31 pm »
Eccoci.
Un conto è finanziare un forum di internet, un conto è mettere in piedi una struttura (con personale preposto e retribuito ovviamente) orientata agli appassionati dei veicoli storici, cosa quest'ultima enormemente più onerosa in termini economici e non solo.
Dici: dovevo decidere una delle due soluzioni.
A parte che secondo me se Citroen decide una cosa, neppure nostro signore la smuove, non credo che i collezionisti e/o appassionati di Peugeot (o anche di altre case che prevedono strutture apposite), siano esclusi, tagliati fuori dalla festa.

Anzi! Le rogne se le becca la casa (e chi le risolve è giustamente retribuito per farlo) e agli appassionati resta il servizio e il divertimento.

Ho amici che si occupano di BMW, di Porsche, oltre ad avere pieno supporto dalla casa madre giocano e si divertono proprio come noi.
Ma non dico questo per il gusto di polemizzare: è la realtà. Punto.
Citoen paga questo forum?
Si possono continuare a dire queste cose?
Se la risposta è no, allora è meglio fare una sottoscrizione tra i forummisti e pagarcelo noi.
E' cambiato il padrone della baracca e le cose cambieranno?
Stiamo a vedere.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2005, 12:11:52 pm »
quote:

Mi esprimo meglio: Il "mi pare" sta per  "sembra che"
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

• 3.719
  • DSuper 1971
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2005, 12:24:37 pm »
quote:

Mi sembra che quando è stato invitato Opron sia venuto, Wolgensinger è in giro per raduni, Dargeant (collaboratore di Flaminio) è costantemente disponibile sul campo (Vedi Levans, vicino a Nizza, proprio in questi giorni), se vogliamo questi signori sono quanto di in vita rimane della "storia del marchio Citroen".
Sinceramente una pagina con scritto "club Peugeot Italia" con sullo sfondo una sagoma di vecchia peugeot non mi fa invidia, tutto qui.

Poi, mi permetto, cosa ci manca da sapere sulla DS? c'è tutto e si trova tutto. Documentazione, Ricambi, dati...Poi come dice Almauri65..noi abbiamo il forum magnifico, vero punto di riferimento, gli altri???

PS: L'icccr? Il 50esimo della DS? Il riasc? mi sembra che la Citroen sia più che presente!

Originariamente inviato da FeDeesse - 18 apr 2005 :  12:05:11

Opron non è "la Citroen".
E' un signore in pensione dall'illustre passato che di tanto in tanto accetta gli inviti che gli vengono inoltrati.
Nulla a che vedere con la casa.
Per il resto: ok per la DS, difficoltà ce ne sono proprio poche e lo so bene dal momento che ne sto restautando una.
Ma per gli altri modelli?
E comunque la questione è vecchia, quasi noiosa visto che è da mo che se ne discute.
S'è detto che al timone c'è un nuovo capitano: vediamo che succede.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2005, 01:02:01 pm »
quote:
Eccoci.
Un conto è finanziare un forum di internet, un conto è mettere in piedi una struttura (con personale preposto e retribuito ovviamente) orientata agli appassionati dei veicoli storici, cosa quest'ultima enormemente più onerosa in termini economici e non solo.
Dici: dovevo decidere una delle due soluzioni.
A parte che secondo me se Citroen decide una cosa, neppure nostro signore la smuove, non credo che i collezionisti e/o appassionati di Peugeot (o anche di altre case che prevedono strutture apposite), siano esclusi, tagliati fuori dalla festa.

Anzi! Le rogne se le becca la casa (e chi le risolve è giustamente retribuito per farlo) e agli appassionati resta il servizio e il divertimento.

Ho amici che si occupano di BMW, di Porsche, oltre ad avere pieno supporto dalla casa madre giocano e si divertono proprio come noi.
Ma non dico questo per il gusto di polemizzare: è la realtà. Punto.
Citoen paga questo forum?
Si possono continuare a dire queste cose?
Se la risposta è no, allora è meglio fare una sottoscrizione tra i forummisti e pagarcelo noi.
E' cambiato il padrone della baracca e le cose cambieranno?
Stiamo a vedere.

Originariamente inviato da MarioCX - 18 apr 2005 :  12:08:31

Citroën non paga il forum di Citroends.it, non paga il forum del R.I.A.S.C. e per la verità non paga neppure il R.I.A.S.C.
Citroën sostiene le spese che il Registro fa per la propria immagine, ritenendo che tali costi abbiano sovente un ritorno positivo anche per la propria immagine.
Forse non mi sono spiegato bene: Citroën ed il Registro sono per scelta (opzione B) due entità separate ed indipendenti.
C'è un continuo dialogo, uno scambio permamente di opinioni ed indirizzi. Dove c'è identità di vedute (quasi sempre) si va assieme: noi ci mettiamo il lavoro volontario, loro sostengono i costi. MAI Citroën è intervenuta a limitare la libertà del Registro.

*

Offline MarioCX

• 3.719
  • DSuper 1971
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2005, 01:51:20 pm »
quote:

Citroën non paga il forum di Citroends.it, non paga il forum del R.I.A.S.C. e per la verità non paga neppure il R.I.A.S.C.
Citroën sostiene le spese che il Registro fa per la propria immagine, ritenendo che tali costi abbiano sovente un ritorno positivo anche per la propria immagine.

Capisco che il termina "paga il forum" è un po' poco carino, da "parla come magni" insomma...però trovo abbia un significato non troppo difforme da "sostenere le spese del server che ospita il forum"
Vabbè...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2005, 01:52:35 pm »
Poteva essere una bella discussione su cosa fare, come migliorare il rapporto fra Citroën ed i DSisti (ricordatevi DOVE siamo), non vorrei che diventasse il solito sterile ed inutile ritornello "chi paga cosa, allora si può far cosa". Il forum è "appoggiato qui" per avere più banda, ma è esattamente come se fosse su Citroënds.it, che il sottoscritto continua a pagare, con libere sovvenzioni di alcuni utenti "benemeriti".

Tante cose in più si potrebbero fare ma mancano le persone disposte a collaborare. Anche questo forum avrebbe tanto bisogno di una mano in più, ma a parte Andrea ormai di fatto non ho altri collaboratori...

Admin