Ciao a tutti,
come d'abitudine in questa fase di ricerca, intervengo per chiedere un consiglio.
Ho trovato una macchina che mi piace: DS 21 del 1972, AC 427, 96000 km originali, meccanica e idraulica a posto, interni originali da rifare parzialmente. Il proprietario e' simpatico e ragionevole e mi piacerebbe concludere l'affare con lui. Il telaio sembra sano, le portiere pure -a parte qualche bolla in alcuni spigoli.
Il problema principale e' rappresentato dalla solita ruggine nel solito baule: grazie al salsicciotto, la parte bassa e' compromessa, con scrostature e un paio di fori. Anche la parte alta del paraurti, quella a contatto col salsicciotto, presenta un paio di punti fortemente arrugginiti. Il fondo del bagagliaio pero' pare ancora solido, e comunque non c'e' nemmeno un buco.
Ora le domande:
1) quanto debbo pensare di spendere a grandi linee per un restauro non maniacale del baule? Vorrei bloccare la ruggine, non mi interessa la perfezione;
2) a chi rivolgersi per questo lavoro? Io sono a Roma, ma potrei anche fare un po' di strada. Nomi e suggerimenti anche in mp o in mail.
Vorrei in sostanza capire se vale la pena insistere oppure se, pagando un poco di piu', preferire un modello la cui carrozzeria non presenti un lavoro iniziale cosi' impegnativo da fare. Cercavo un' Id, ma il motore di questo 21 gira che e' un piacere...
Grazie infinite a tutti e buona giornata,
B