Restauro baule

• 29 Risposte
  • 2839 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
Re: Restauro baule
« Risposta #15 il: Aprile 20, 2005, 04:34:50 am »
Citazione
Ciao Bardamu, permettimi la battuta... "Beato te!".
Scherzi a parte, quello che ti posso dire è che qui a Terni i prezzi per riverniciare in todo la carrozzeria si aggirano tra gli 800 euro (artigiano) fino a 1000 -1500 euro (professionista)

scusa eugenio,ma con 1000-1500eu,intendi la verniciatura completa esterna?
claudio

« Risposta #16 il: Aprile 20, 2005, 08:45:34 am »
Ciao Mecca ci si risente ! [^]

Si, la verniciatura esterna, 4 porte, 4 parafanghi, 2 cofani e il tetto.
L'importante è non avere interventi da fare (megabozze, buchi ecc).

Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Aprile 20, 2005, 09:10:58 am »
quote:
Ciao Mecca ci si risente ! [^]

Si, la verniciatura esterna, 4 porte, 4 parafanghi, 2 cofani e il tetto.
L'importante è non avere interventi da fare (megabozze, buchi ecc).

Ciao

Originariamente inviato da Eugenio Colazzo - 20 apr 2005 :  08:45:34

1500 euro mi sembra pochissimo.
Per un lavoro SERIO, radicale e ben fatto io dovrei (fra poco) arrivare a spendere non meno del doppio.[B)]
Sarà che sto facendo i lavori da "pignolo" ma a me i lavori raffazzonati non piacciono[A:mai]...
Ho trovato un carrozziere che mi faceva il lavoro per quelle cifre ma non vi dico come avrebbe impostato il lavoro.[8]

Penso che sia più valido ed apprezzabile un lavoro molto più oneroso ma di qualità che un lavoro di fretta votato al risparmio... mah...sarò pazzo[:fiu]

PS: scusate l'OT[:inch]

Qualche citroën.....

« Risposta #18 il: Aprile 20, 2005, 10:01:27 am »
Ciao Fede

Si fa per parlare, confrontarsi e crescere, non prenderla come una polemica.

La questione dei prezzi purtroppo è molto soggettiva e varia da zona a zona. Il fatto di spendere poco o tanto dipende principalmente da quanto chi fa il lavoro vuole guadagnare e questo purtroppo porta poi a fare i lavori "in economia" se vuoi risparmiare (aka lavori penosi).
Ricordiamoci comunque che 1500 euro sono 3 milioni e che il materiale di consumo arriverà ad un massimo di 500 - 600 mila lire...
Diamo il giusto valore alle cose, altrimenti ricadiamo nella solita banale associazione che se una cosa costa tanto è fatta bene altrimenti non vale nulla.

E poi precisiamo che io ho parlato di riverniciare la carrozzeria, e non "ricostruirla", sono due mondi differenti. Se dovessi ricostruirla stai tranquillo che andrei a cercare il battilama più vecchio che esista e non il carrozziere più caro e figo al mondo. [8D]
Aggiungo... se devo ricostruirla prima provo da solo e poi cerco il battilama...

Tornando al discorso del bagagliaio, quanto vuole il tuo carrozziere ?

ciao ciao

[:kiss]

Eugenio & Major Rusty

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #19 il: Aprile 20, 2005, 10:07:11 am »
Ma certo, è verissimo! [:clap]Sono pienamente daccordo con te! La pensiamo allo stesso modo! E' molto importante scegliere bene la persona giusta e per le nostre auto l'esperienza "dote" del carrozziere non è da sottovalutare[;)]
Qualche citroën.....

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #20 il: Aprile 20, 2005, 09:20:36 pm »
ciao eugenio.il fatto e che qui a spoleto,x riverniciare di bianco un cx prima serie ,sensa botte e solo esternamente,mi hanno chiesto 3000eu.e' chiaro che poi i prezzi varino da zona a zona,da regione a regione.anche io ho trovato due ragazzi che mi fanno un buon prezzo,come ci sono due carrozzieri"di grido"che ti spellano vivo ho il problema che ho lo sportello ant. dx rientrato proprio in basso,dove bisogna,credo,disaldare ed avere un buon battilastra.quasi stessa cosa x sportello dietro,per il resto tutto a posto.la mia idea era di,tranne e' chiaro la messa a punto degli sportelli,riverniciarla int. ed est. preparandola pero' da solo e farla poi verniciare da chi di dovere.in pratica trovare un bravo carrozziere,anche li a terni,che accetti di verniciare e basta la DS.saluti
claudio

« Risposta #21 il: Aprile 21, 2005, 09:18:01 am »
In effetti anche io penso di fare (in futuro) proprio questo. Prepararla da solo, stuccarla, spianarla e applicare il fondo con successiva spianatura, poi farla verniciare a forno.

ciao ciao

« Risposta #22 il: Aprile 21, 2005, 08:32:29 pm »
[:D]Bhè io al carrozziere gli porto i pezzi già scartavetrati e la vernice.Così deve solo verniciare.Che dite spendo dimeno se faccio così???!![8)]
[:)]Per Fede ho letto ora la tua risposta sul colore ac427, guarda proprio non sapevo che era anche per la mitica DSuper5.Pensavo che era solo per le pallas.Grazie per avermelo detto.Ma era solo per il '72??? ho anche per il'74?? no perchè se è anche per il '74 la faccio così la mia[:fiu]!!
Ciaoo!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #23 il: Aprile 21, 2005, 09:34:39 pm »
Ciao DSuper5,

Se non interpreto male quanto riportato su questo sito http://www.citroen-ds-id.com/ direi che l' AC427 può andare dal AM73 all' AM75. Quindi anche per la tua è ammisisbile.
Salvo smentite da parte di chi conosce a fondo la questione...

Saluti

Fabio
Servus

« Risposta #24 il: Aprile 22, 2005, 09:22:47 am »
[:D]Grazie fabio.E per gli interni??Cioè ok per l'ac427 ma penso che non sia bene abbinato con l'interno rosso.Che pensate voi è bello come accostamento??[:)]
Ciao!![:hello]
Dsuper5[;)]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #25 il: Aprile 22, 2005, 10:23:37 am »
AHHHH !!!   Delitto...

Caro DSuper5, se vuoi fare un bel lavoro di restauro dovresti abbinare il giusto colore carrozzeria, col giusto interno. Per L' AM74, sulla DSuper5 con l' AC427 ci va il Jersey "Caramel", il Targa "marrone tabacco".

Personalmente sono sempre andato giù di catena, per l' interno in cuoio, ma questo era previsto solo per le Pallas (e pure a richiesta...).

Trovi gli accostamenti di colori su "http://www.lesds.it/frame_modello/Frame.htm".

Saluti.

Fabio
« Ultima modifica: Aprile 22, 2005, 10:24:08 am da FabioC »
Servus

« Risposta #26 il: Aprile 22, 2005, 10:31:19 am »
Noooo!!! mannaggia.
Ho già presa da moolto tempo gli interni nuovi color rosso con pannelli mod DSuper5 e tutti il resto.Ora non sto a ricambiar tutto.Peccato era molto bello come colore.Secondo il sito di LesDs  la mia Dsuper5 deve essere o binca(non mi piace), ho begie vanneau(molto bello).Vado per il vanneau.grazie comunque.
Ciaooo!!!

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #27 il: Aprile 22, 2005, 11:04:44 am »
Ciao DSuper5,

L' interno rosso, lo potresti abbinare anche al "Beige Tholonet" (AC085).
Prova a dare uno sguardo a questa "http://perso.wanadoo.fr/nuancierds/AC%20085%20Beige%20Tholonet.htm". Non mi sembra male...

Fabio
Servus

« Risposta #28 il: Aprile 22, 2005, 01:00:14 pm »
Bellissimo.Sicuro che è anche per le non pallas appunto per la DSuper5???

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Aprile 22, 2005, 01:58:26 pm »
Ciao! Allora, facciamo un pò d'ordine.
Fermo restando che ognuno in sede di restauro odierno fa le scelte che vuole, in origine non tutti i colori a listino erano disponibili per tutti i modelli/allestimenti.
Per questi "anni caldi":

AM 73
Colori disponibili: nero, blanc meije, blue camargue, brun scarabee, bleu d'orient, ivoire borely, vert argentè, gris nacrè, beige tholonet, rouge massenà e beige albatros.
DS confort color Vert argentè e brun scarabeè avevano l'optional "metallizzato".
DS iniezione color vert argentè, gris nacrè, brun scarabee e beige tholonet avevano il metallizzato in opzione, di serie su pallas.
Tetto in tinta con la carrozzeria per DS
Tetto a scelta o blanc meije o in tinta con la carrozzeria per DSuper5
Tetto blanc meije per DSpecial
Su modelli pallas e iniezione tetto in vinile nero in opzione con sovrapprezzo.

AM74
Colori disponibili: beige vanneau, blue lagune, blanc meije,ivoire borely, noir (probabilmente solo in Francia), beige tholonet, gris nacrè, blue deltà, vert argentè e breu scarabee.

"Metallizzato" opzionale su DS confort con sovrapprezzo e di serie su pallas per: beige tholonet, blue delta, brun scarabee, gris nacrè e vert argentè.
Tetto blanc meije per DSpecial
Tetto in vinile nero è opzionale su DS pallas e DS injection con sovrapprezzo.

Il tuo(Per DSuper5) in origine è il Beige Vanneau che come interni aveva l'opzione:
Se DS pallas: caramel o rosso cornaline in velluto jersey oppure il cuoio sia nero che marrone.
Se DS confort o inferiori: velluto jersey leggermente differente ma degli stessi colori e non c'era il cuoio ma il targa (sky) color tabacco.

AM75
Colori disponibili: beige vanneau, blanc meije, bleu delta, gris nacre, blue lagune, ivoire borely, vert argentè, brun scarabee, nero e beige tholonet.
Metallizzato in opzione con sovrapprezzo su: DS confort, sia carburatori che injection, di serie su Pallas per i colori: blue delta, gris nacrè, vert argentè, brun scarabèe e beige tholonet.
Tetto blanc meije per Dspecial
Tetto in vinile nero SOLO per DS pallas con sovrapprezzo.

Per il beige vaneau (quello di DSuper5)
DS pallas: interni cuoio sia nero che tabac, velluto jersey solo color caramel.
DS confort o inferori: jersey caramel; opzione targa tabac

Nota: le DS pallas con interno in cuoio tabacco erano le uniche ad avere la cappelliera, la griglia altoparlante posteriore (e gli appoggiamano interni) marrone, a differenza di tutte le altre IDS che la montavano nera.

Spero di esservi stato utile.
Qualche citroën.....