motore rev. costo????

• 7 Risposte
  • 734 Visite
motore rev. costo????
« il: Aprile 21, 2005, 09:33:08 pm »
[:D]Ciao a tutti.Come da titolo volevo chiedervi una cosa abbastanza importante.Visto che tra qualche mese devo portare la ds dal mecca. ,e di sicuro verrò a spendere moltissimo per il motore ,volevo chiedervi:QUANTO PUO' COSTARE UN MOTORE REVISONATO per la mia DSuper5 quindi un DX2 2.1 115cv a carburatore[:help]???????????[:I]Ve lo chiedo in anticipo così mi faccio una botta di conti. vedo se il mecca. revisionando il mio vuole tot. cifra e se lo compro già revisinato una tot. cifra.Quella più conveniente ovviamente la scelgo[8)].Possibilmente se sapete se c'è in francia qualcuno che li vende così costa di meno[:fiu].
Vi prego aiutatemi sono in crisi..!!![:crazy]
Grazie tantissimo in anticipo.[:)]
Ciaooo!!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: motore rev. costo????
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2005, 02:40:31 pm »
se ti interessa un motore DX2 2.1 115cv con meno di 50.000 km.
 originali,  ( proveniente da una DSuper 5 semi nuovo che purtroppo, nel lontano 1978, fu' tamponato da un grosso camion !!)  
posso metterti in contatto con il meccanico Citroen che custodisce
da anni quel motore con grande  onore !!!

Saluti.

« Risposta #2 il: Aprile 22, 2005, 03:15:22 pm »
Grazie.Te ne sarei grato.Ti mando un messaggio privato con il mio indirizzo ok??
Grazie ancora.
Ciaoo!!

« Risposta #3 il: Aprile 26, 2005, 08:23:04 am »
Ok, ma per il popolino piacerebbe sapere i costi....

Diciamo che smontare un motore da una DS semi ci vogliano 6 - 8 ore di un buon meccanico o meno?

Poi hai il motore giù, non fai catena, tendicatena, paraoli vari, controlli i supporti, verifiche valvole, bichierini, sedi valvole..

E vogliamo non rifare frizione e freni?

Io stimo un lavoro di revisione fatta bene di un motore ds con frizione e freni sui 5 mila euri

Sempre che il motore in questione non abbia manifesti problemi a bronzine, segmenti et cetera...

Poi, rimontiamo il tutto, altre 6 - 8 ore se non di più e partiamo con le regolazioni.

voi che ne dite?

Di sicuro qualcuno questo mestiere lo ha già fatto chi può illuminarci?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2005, 08:54:22 am »
quote:

Io stimo un lavoro di revisione fatta bene di un motore ds con frizione e freni sui 5 mila euri

Sempre che il motore in questione non abbia manifesti problemi a bronzine, segmenti et cetera...

Poi, rimontiamo il tutto, altre 6 - 8 ore se non di più e partiamo con le regolazioni.

voi che ne dite?

Di sicuro qualcuno questo mestiere lo ha già fatto chi può illuminarci?

Originariamente inviato da Stefanino - 26 apr 2005 :  08:23:04

Ciao Ste!
Si, più o meno penso a quelle cifre.
 Per un lavoro fatto bene, con ricambi originali, contando che nella lista delle cose da sostituire preventivamente ci aggiungerei anche il motorino d'avviamento le varie guarnizioni ed i supporti del motore...
Qualche citroën.....

« Risposta #5 il: Aprile 26, 2005, 09:00:20 am »
Anchio ho pensato a quelle cifre.Poi oltr a cambiare frizione freni supp, motore ecc.. di sicuro son da cambiare: tutte e 4 le sfere ,tutti i tubi lhm,tutte le cinghie del motore,tutte le guarnizioni della testa., tutti i cuscinetti,il radiatore ecc....
Quindi pensate quando vengo a spendere...!!!
Per quello cercavo un motore già rev. così se costa meno che rev il mio le metto.
Grazie per le risposte.
Ciaoo!!
Dsuper5

*

Offline MarioCX

• 3.719
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2005, 12:29:25 pm »
Non so quanto possa essere utile questo mio post, ma lo faccio lo stesso, tanto più che ho sborsato sabato la cifra che dirò.

Ho fatto i seguenti lavori:

- Frizione completa
- Catena distribuzione coi tendi catena eccettera
- Tutte le parti in gomma (guarnizioni e paraoli vari)
- Dischi freni e pattini
- Cambio di tutti i fluidi e filtri (olio motore, LHM, raffredamento)
- Cambio vario cinghiame.

Pezzi acquistati da My Parts: 900 Euro
Manodopera più materiali di consumo (cinghie e liquidi) 1200 Euro

Totale :1200+900 = 2100 Euro.

Azz! Ho speso quella cifra?
A vederla così mi spaventa!
Comunque il mecca mi ha ceffato l'allineamento del servosterzo così devo riportarcela...sigh!
Ciao
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #7 il: Aprile 26, 2005, 12:56:42 pm »
Hey, occhio a montare un motore che non sia veramente revisionato, o meglio, se avete un motore in mano e non siete sicuri della bontà della revisione, o peggio, non è revisionato, tanto vale aprirlo e guardarci bene dentro.

o.t.
Non è il motore del maggiolino che si mette e si toglie in 15 minuti (non è uno scherzo)

ciau a tutti!

s