modellino in edicola

• 20 Risposte
  • 1508 Visite
*

Offline baxter

• 334
modellino in edicola
« il: Maggio 04, 2005, 02:31:05 pm »
in edicola e' uscito il modellino scala 1.18 di una dea del 63 grigia con tetto nero al costo di euri 18.

saluti baxter[:hello]

Re: modellino in edicola
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2005, 09:28:52 pm »
Si è vero.Fa parte della raccolta di uscite che si chiama "mitiche auto da collezzione anni 60-70".Ve lo dico perchè la sto facendo.La Ds è la sesta uscita prima c'erano:il maggiolino,la 500,la porsche ,la mini cooper e la mitica 2cv del 1966.Di DS ne ho già una a modellino ma è di quando ero piccolo così ne ho ordinate due eheh.Domani le prendo non vedo l'ora!!
Scusate l'OT.
Ciaooo!!!
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

« Risposta #2 il: Maggio 04, 2005, 10:10:07 pm »
eccomi tornato! il modellino solido l'ho prenotato![;)]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2005, 02:16:13 pm »
quote:
Di DS ne ho già una a modellino ma è di quando ero piccolo
Originariamente inviato da Dsuper5 - 04 mag 2005 :  21:28:52

di che marca è?

stamattina sono andato in edicola e sono tornato a casa con la confezione.
Mia madre: <non potevi proprio lasciartela scappare, vero?>
ormai si sono rassegnati...
Comunque, come molte ds in scala 1:1, anche il modellino avrebbe bisogno di un restauro: la verniciatura non è perfetta.
Non è che in edicola mandano i "pezzi di scarto"?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #4 il: Maggio 05, 2005, 04:42:55 pm »
[:(!]Infatti.Una delle due DS che ho preso questa mattina ha lo sportello ant. sx che non combacia con l'allineamento del parafango.Di conseguenza brutto a vedersi[B)].L'altra invece è perfetta.Anche io ho notato la verniciatura molto mal riuscita a tutte e due.Comunque sono sempre bellissime.[:)]
Toglietemi una curiosita.[8)]
sul libricino(che danno insieme al modello)c'è scritto che i fari carenati sono entrati nel 1967.è vero???.No perchè ho sempre saputo che era il 1968.[:I]
Ciaoo!!![:hello]
Dsuper5[;)]

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2005, 06:45:01 pm »
quote:
[:(!]Infatti.Una delle due DS che ho preso questa mattina ha lo sportello ant. sx che non combacia con l'allineamento del parafango.Di conseguenza brutto a vedersi[B)].L'altra invece è perfetta.Anche io ho notato la verniciatura molto mal riuscita a tutte e due.Comunque sono sempre bellissime.[:)]
sul libricino(che danno insieme al modello)c'è scritto che i fari carenati sono entrati nel 1967.è vero???.No perchè ho sempre saputo che era il 1968.[:I]
Dsuper5[;)]

Originariamente inviato da Dsuper5 - 05 mag 2005 :  16:42:55

L' anno modello ( AM) 68 parte da settembre 67 ad  agosto 68.

ciao ciao baxter

« Risposta #6 il: Maggio 05, 2005, 07:20:45 pm »
quote:
quote:
Dsuper5[;)]

Originariamente inviato da Dsuper5 - 05 mag 2005 :  16:42:55

L' anno modello ( AM) 68 parte da settembre 67 ad  agosto 68.

ciao ciao baxter

Originariamente inviato da baxter - 05 mag 2005 :  18:45:01

« Risposta #7 il: Maggio 05, 2005, 07:43:12 pm »
Come al soliti sbaglio a rispondere.
Vorrei sapere se il prezzo di € 18 è stato fatto con lo sconto? A me in edicola è stato fatto pagare  €19,50.
Inoltre avete letto l'opuscolo allegato ?
L'articolista parla di mio padre definendolo meccanico-stilista!! inoltre dichiara che la DS era stata studiata nel 1938 per uscire nel 1940.
Un'altro alcuni anni fà scriveva che mio padre era nato in un paesino vicino al lago maggiore,QUATTRORUOTE nel 1997 scriveva: Flaminio Bertoni, nato a Masnago nel 1903 e scomparso quest'anno.
OGGI. marcello Minerbi(sulla C3)le cui linee tondenggianti ricordano l'indimenticabile 2 Cavalli disegnata dall'arch. Le Corbusier
Automobilia nel 1992 Il suo futuro fu segnato dal lavoro di consulenza nel 1933-1934 per la Citroen che lo assunse nel 1935.
DIARIO del 1996 Era andato a Parigi inseguendo Picasso, ma alla fine si era accontentato di inventare vetture: faceva dei splendidi modellini.
Come vedete molti giornalisti si inventano storie pur di scrivere qualcosa.
Questa è la dimostrazione come mio padre è stato obliato per molti anni dalla stampa che al massimo diceva BERTONE!
Scusatemi questi miei scritti, ma purtroppo non so tacere.
Saluti
Bertoni

*

Offline MotomSS

• 2.807
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2005, 09:02:12 pm »
...incommetabile...
Se non altro qui tra noi, Sig. Bertoni, ha trovato qualcuno che è in grado di apprezzare Suo padre e le Sue opere.
Lo so, non è molto, ma onestamente cerco di mettercela tutta.
Buona serata, a presto
MotomSS

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2005, 12:03:47 am »
Certa gente ha i criceti al posto del cervello...R I V O L U Z I O N E!!! W la DS e l'arte di Flaminio Bertoni.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2005, 08:46:23 am »
Mi sa che il modellino è un "refuso"!
Regalai la stessa cosa dieci anni fa e la pagai 104000 lire: era perfetta e se la lanciavi andava dritta, dondolando, ma andava.
La mia, quella a 19,50, ha il cofano scorticato e il valgismo alle ruote!!! Ho comprato già una bomboletta bordeaux per dare un colore diverso e a me più simpatico... per gli interni vorrei incollarci del collant oro.  
Ciò che non capisco sono le alette parasole mobili... sarebbe stato meglio un paio di frecce non cromate oppure una punta di pennello rossa per i catarifrangenti....chi diavolo va ad abbassare l'aletta!!!
fischer

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2005, 10:16:07 am »
ERRORE anche io l'ho pagato 19.50 ,mi sono sbagliato chiedo scusa.

baxter

*

Offline MarioCX

• 3.719
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2005, 10:18:07 am »
quote:

Come vedete molti giornalisti si inventano storie pur di scrivere qualcosa.
Originariamente inviato da Bertoni - 05 mag 2005 :  19:43:12

Se le fa piacere leggere la mia opinione sui giornalisti vada all'editoriale del mese di www.cxclub.it
Cliccando il primo link della colonnina di destra.
Saluti
Mario
« Ultima modifica: Maggio 06, 2005, 10:19:39 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #13 il: Maggio 06, 2005, 10:30:18 am »
Bhè anchio ho in mente di "personalizzarla".Già l'ho fatto con un altra DS a modellino(ne o 3).Ora non sò se vi interessa comunque ve lo dico uguale.L'ho fatta tutta bianca,gli interni li ho verniciati con della vernicie bordox con le finiture di bianco.Il cruscotto l'ho riverniciato di nero e tutti i particolari(pomellini ecc..)l'ho fatti con un pennarello cromato.Poi il pezzo forte è la targa.Ho ritagliato un quadrato sul cartoncino nero e con la penna bianca ho scritto ROMA N82355 la targa della mia DSuper5.è venuta benissimo..!!!Mi diverto a fare ste cose l'ho fatto anche ad altri automodelli.
Comunque è vero costa 19,50euro.
Ciaoooo!!!!
Dsuper5

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2005, 01:24:07 pm »
io l'ho pagata 19,9...
L'opuscolo è molto deludente.
Per quanto riguarda la DS c'è la foto di De Gaulle e non accenna all'attentato. Per il resto, oltre alle imprecisioni rilevate dal sig.Bertoni, è molto scarno: non si sofferma ne' sul restyling del 67 (tranne che nel box), ne' sull'ID.
Per quello che riguarda gli altri articoli...scorro la storia della Fiat e... ma come, parlano della Tempra e dell'Argenta e non citano la 128 e la 127? [:0]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).