Il tetto trasparente.....

  • 7 Risposte
  • 2015 Visite
Il tetto trasparente.....
« il: Maggio 19, 2006, 03:09:37 pm »
Nel film La decima vittima di Elio Petri, che vi consiglio di recuperare, Mastroianni guida una DS blu con il tetto trasparente azzurrato.

Bene.... qui inizia l'idea.

Chi si intende di plexiglas?
Chi si intende di stampi, plastiche e affini?

L'obiettivo io me lo sto ponenendo cerco di fare uno sreenshot del filmato che purtroppo non riesco a catturare :( per farvelo vedere.

Ammetto che d'estate l'effetto serra potrebbe uccidere, ma il fascino di quel tetto è spettacolare...

rfc


s
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Il tetto trasparente.....
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2006, 04:17:59 pm »
Fammi fare qualche telefonata...

Eventualmente qualcuno ha un tetto nudo e integro di cui ricavare un calco esatto?

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Il tetto trasparente.....
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2006, 04:19:19 pm »
Se non ho frainteso, ma doveva proprio essere quello l' intento originario, quando hanno deciso di avere il tetto in materiale sintetico...
Non ricordo come mai abbiano desistito dall' idea di avere il tetto trasparente... Anche perche all' epoca andavano i cappelli in testa, sugli autisti...
Servus

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Il tetto trasparente.....
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2006, 11:35:12 am »
il tetto che traspare?Mhhhhh[:0]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Il tetto trasparente.....
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2006, 01:11:25 pm »
Sì un tetto nudo c'è.

parliamone.

s
 

Re: Il tetto trasparente.....
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2006, 12:30:58 pm »
quote:
Se non ho frainteso, ma doveva proprio essere quello l' intento originario, quando hanno deciso di avere il tetto in materiale sintetico...
Non ricordo come mai abbiano desistito dall' idea di avere il tetto trasparente... Anche perche all' epoca andavano i cappelli in testa, sugli autisti...

Originariamente inviato da FabioC - 19 mag 2006 :  16:19:19


Da quello che so, è che senza nessun rivestimento faceva la condensa all'interno....Toh, piove.[:D]
 

Re: Il tetto trasparente.....
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2006, 11:32:24 am »
sì è fortemente probabile, in condizioni di temperatura esterna bassa e alta umidità nell'abitacolo con temperatura vivibile è possibile che si formi condensa

sarebbe da sconsigliarne l'uso d'inverno?

è il punto debole  del discorso tetto trasparente

s
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Il tetto trasparente.....
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2006, 11:55:16 am »
io ieri son salito su una peugeot col tetto in vetro"azzurrato ovvio"oddio mio, voglio scendereeeeeeeee!!Effetto serra,un caldaccio infernale......Figuriamoci ciò su una ds[A:mai]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.