Ciao a tutti
sono un appassionato di auto e moto d'epoca: attualmente ho una Vespa 150GL del 1964 e un maggiolino cabrio vetro piatto del 1972, entrambi di mia proprietà da quasi 30 anni.
Ma il mio sogno è sempre stato la Dea, da quando, bambino, salivo sulla DSuper5 di un cugino di mio padre e mi pareva di viaggiare su un tappeto volante (forse il fatto che, all'epoca l'auto di mio padre fosse una bellissima ma scomodissima Fulvia Coupé contribuiva ad alimentare questa sensazione
).
Fino ad oggi non l'ho mai realizzato, perché per motivi di lavoro, che mi ha portato in giro per il mondo, non avevo tempo per star dietro ad una vettura meravigliosa ma che immagino complessa (il maggiolino può star fermo sei mesi, carichi la batteria e va in moto al primo colpo pronto per fare qualche migliaio di KM: per questo motivo l'ho scelto e lo uso con soddisfazione da decenni).
Ma il mio sogno rimane sempre la Dea.
Bene, ora ho tempo da dedicare a questa passione, e così ho deciso finalmente di realizzarlo.
Non so ancora di che anno (in ogni caso LHM) modello (idealmente preferirei una DS con il freno a fungo rispetto ad una ID, ma non avendola mai guidata è più una preferenza di tipo "filosofico"), se cambio manuale o semiautomatico, carburatore o iniezione, monofaro o faro carenato (direi quest'ultimo perché nel mio immaginario di bambino la Dea aveva i fari che "giravano"..
)...insomma non ho ancora le idee chiarissime, ma so che finalmente avrò una Dea.
O, detto meglio, una Dea avrà me.
Leggerò con attenzione il forum, anche per imparare da chi ne sa molto più di me, poi nel caso vi chiederò qualche consiglio, da quanto ho cominciato a leggere mi sembra di essere capitato nel posto giusto.
a rileggerci
Corso