possiedo la mia Dyna da oramai 44 mesi e 24.000 km, devo dire che sin dall'inizio non ho avuto grandi problemi con il cambio (salvo 1'/2'), ed all'inizio ogni volta che la utilizzavo ci prendevo sempre più confidenza.
devo dire, per quanto me ne intenda, che il meccanico che mi ha venduto l'auto ha fatto un buon lavoro di regolazione, non ho mai avuto problemi.
le scalate di marcia 4>3, specialmente in salita, tenendo il piede sul gas sono di una facilità estrema, l'auto si comporta benissimo senza manifestare la sensazione di mancanza di collegamento tra ruote e motore, chiaramente in certi casi (discesa) si devono adoperare i freni al momento giusto, però stranamente non saprei dire come,mi viene spontaneo.
a tal proposito, quando nel settembre del 2009 il meccanico (vecchio citroen) mi ha fatto provare la Dyna per me era la prima volta in assoluto che mi ponevo alla guida di una DS. Mi ha spigato per sommi capi come si utilizza il cambio e poi con lui a fianco abbiamo fatto un giro, quando siamo arrivati non credeva che fosse la prima volta che guidavo una DS semiautomatica, l’utilizzo della “levetta magica” mi è venuto spontaneo si dall’inizio.
Mario55