Ciao a tutti
è una discussione interessante, che se viene sviluppata con toni pacati può aiutare i dubbiosi a capire la connessione tra passione e portafogli.
La DS è una favola, il sogno di chi apprezza questo tipo di arte, di viaggiare, di vivere.
Questo sogno è alla portata di mano di molti appassionati ma il sogno in se si porta dietro tante variabili che condizionano pesantemente la realizzazione del sogno stesso.
Quanto mi costa? Dove la metto? Quanto mi costa ripristinarla? E mantenerla?
Non è detto che rispondendo a queste domande si abbia la sicurezza di aver risposto sempre correttamente.
E purtroppo lo si capisce sempre dopo, quando hai lo squalo in garage.
Come molti sanno, è un auto complicata,
suis generis direi, ma che proprio per questa ricchezza di particolari risulta agli occhi di tutti ricca di fascino.
Il
non plus ultra per me.
Quando finalmente hai lo squalo a casa, dicevo, non hai raggiunto la meta, il traguardo, il sogno, bensi hai iniziato un avventura, un percorso, una nuova vita.
Eh si, la DS ti cambia la vita.
A modo suo ma te la cambia.
La cosa più brutta è quando porti a casa una ds che sembra buona ma che poi si rivela, conoscendola bene, un buco nero, che risucchia piu fatica sociopscicofisicoeconomica di quella preventivata.
Capita spesso.
A me è capitato.
Ho preso una dea pensando che fosse una bella macchina bisognosa di poche cure invece conoscendola ho visto che era tutta da rifare.
Il famoso buco nero che ti risucchia sociopsicofisicoeconomicamente.
Ne sto uscendo dopo 3 anni, grazie alla Passione e al Portafogli.
Come il diavolo
e l'acqua santa
accompagnano ogni macchina ed ogni vicenda della vita.
Ognuno fa delle scelte e ognuno è libero di fare delle sue cose ciò che vuole.Io ho fatto il possibile, (parlo per me perchè sono convinto che ognuno la pensi a modo suo ed è giusto così) infatti mi avrebbe fermato solo lo sconfinamento nell'illegalità (un auto demolita e rottamata che per legge era impossibile far tornare a circolare).
Io ho fatto il possibile, dicevo, e ne vado fiero.
Per come sono fatto io basta una targa ancora valida su un telaio marcio per farmi impostare nella mia mente i primi passi dell'immaginario ripristino totale e rinascita della dea.
So già che dopo la dsuper5 infatti, ce ne sarà un altra.
Il restauro è una storia che scrivi tu, una piccola pagina di storia che scrivi tu, sei tu il protagonista del film della tua vita e la dea è l'attrice che hai scelto se sei qui a leggerci sul forum.
Forse questa voglia di salvare a tutti i costi (oltre il valore ) mi è venuta dal mio corso di studi, la Medicina Veterinaria, che è una scienza votata a fare del bene, a conservare in vita dei soggetti che talvolta arrivano in clinica in condizioni che scoraggerebbero anche il più sicuro degli uomini.
La mia Passione è questa qui, la vedono tutti e ho cercato di riassumerla in queste 100 righe.
il portafogli è un fatto personale, che ognuno vive a modo suo e che condiziona le persone sempre in maniera diversa tra soggetto e soggetto, ed è riassumibile in una fredda sequenza di 5 numeri.
FeDéesse