Appunto!!!
Per questo noi admin abbiamo aperto il topic! Perchè vediamo solo conti, convenienza, e P come portafogli in quello che succede sempre più spesso qui in giro.
Beh Marco... purtroppo a mio avviso non c'è nulla da fare!
Oramai sempre più spesso si sente usare la parola "affare", con la quale anche chi è guidato da nobili sentimenti deve avere a che confrontarsi.
I prezzi delle vetture negli ultimi anni si sono alzati da far paura così come, di conseguenza, la valutazione dei ricambi. E ogni volta che si tocca questo tasto salta fuori qualcuno a dire che è il modificarsi del "mercato", che non si può andare contro al "mercato" ecc. ecc.
Secondo la mia personalissima visione dietro al termine tanto di voga "mercato" si vuole, in realtà, nascondere un giochino di speculazione : da quando sono arrivati i "mercanti" una vettura da 2.000 Euro questi l'hanno proposta a 3.500, perchè ovviamente ci devono vivere sopra.
E il privato che metteva l'inserzione... perchè deve essere l'unico pirla che chiede solo 2.000 Euro? In 2/3 ne chiedono 3.500 e allora lo faccio anch'io.
Si è venduta a 3.500??? Ok, allora la prossima a 4.000!!!! E avanti così.
Guardiamo le differenze di prezzo tra oggi e 4 anni fa... e non diciamo che gli appassionati sono aumentati e questo ha portato ad innalzare le quotazioni, perchè semmai, visti i prezzi, sempre meno persone possono permettersi un'auto d'epoca.
Adesso arriva pure, come ho già scritto nel post sopra, il giochino (sempre di speculazione) relativo a contributi, sconti ed incentivi sulla rottamazione di Euro0... già erano alti i prezzi per auto in buono stato, questo ha contribuito a far impazzire il prezzo di quelle messe male, perchè acquisiscono valore in quanto vittime sacrificali da pressa a prescindere dallo stato di conservazione.
Concludendo penso sia inutile fare appelli alla passione, perchè viviamo tutti in questo mondo dove impera il portafogli e, di sicuro, nessuno di noi ha mai messo in vendita una sua vettura a prezzo "da appassionato", perchè quella che avevamo appena comprato c'era costata... eccome!!!