Sulla mia DS 23 pallas anno modello '73 ho il volante di ultimo tipo, quello in schiuma di... (poliuretano? lattice?). Il volante è nuovo, anche se con qualche taglio. Admin mi ha detto che quel tipo di volante viene rifatto nuovo in Germania.
A proposito di questo commando essenziale della vettura ho un serie di dubbi che forse qualcuno do voi può chiarirmi.
Primo dubbio. Impugnandone la corona ho la sensazione che il diametro dell'impugnatura sia più sottile dell'originale. Mi confermate anche voi questa sgradevole sensazione o è soltanto il mio ricordo di bambino undicenne dalle mani piccole sulla macchina di papà?
Il secondo dubbio riguarda il colore. La mia impressione è che questi volanti rifatti siano di un nero più brillante rispetto a quello dell'originale.
Se questi dubbi sono confermati vorrei sapere se esistono volanti nuovi in schiuma rifatti fedeli all'originale, chi li fa, dove si possono trovare e quanto costano.
Inoltre vorrei sapere se esiste qualche prodotto per riparare eventuali crepe o tagli della schiuma in modo pressoché perfetto, tale che non si notino più. Che so, la stessa schiuma allo stato semisolido che una volta applicata solidifica direttamente all'aria o qualche collante nero specifico.
Grazie anticipate per le vostre risposte
Bruno