Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19268 Risposte
  • 3497091 Visite
*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18600 il: Giugno 26, 2020, 12:55:20 pm »
Veramente interessante, bella macchina

Mario55
« Ultima modifica: Giugno 26, 2020, 12:57:07 pm da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #18601 il: Giugno 26, 2020, 01:05:53 pm »
...ma così Mario CX non saprà sicuramente come dormire (la melatonina non basterà di sicuro); vero Mario?  [:hello]

Una delle mie fisse (una delle) è ricostruire la storia di Citroen nella mia provincia.
Da poco ho saputo che prima della concessionaria storica che ha chiuso una decina di anni fa (attiva dal 1964), c'era ad Alassio nei primissimi anni '60 questa O.T.A.M.A. con una sede secondaria anche a Savona in via Guidobono presumibilmente (se il civico è rimasto quello) di fronte alla Casa Del Gelato dove adesso c'è un punto di assistenza delle caldaie Vailant.
Questo è quello che ho trovato sull'elenco telefonico del '63. Probabilmente è stata attivata nella seconda metà degli anni '50 complice una probabile osmosi con la vicina Francia.
Però non sono riuscito a sapere altro, né credo sia possibile avere notizia da Gattamelata perché si tratta di vicende vecchie ormai di sessant'anni.

Quando parlavo di problemi di insonnia mi riferivo a ciò e non ad un anelato acquisto di una monofaro che, non me ne vogliano i suoi fans, ho sempre gradito meno della terzo naso.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2020, 01:07:30 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #18602 il: Giugno 27, 2020, 03:26:28 pm »
Dai ragazzi, ultimamente il mercato italiano delle Dee ha sfornato una doppietta niente male: la ID del figlio di Bertoni ( sempre sia lodato  [:inch]  ) e questa ID della noblesse savonese, una esponente per le bifaro e l'altra per le monofaro.

Riguardo quest'ultima ritengo che abbia molte frecce al suo arco, che avete già sottolineato, tra cui spicca l' esser uniproprietario e targa nera di prima emissione, che per un a.m. 63 non è che sia tanto comune in Italia, e sembra anche aver conservato gli interni molto bene.

Se fossi un amante del genere ( ma come noto non m' è scoccata finora la scintilla per le 1er nez ) non esiterei a visionarla di persona.  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18603 il: Giugno 27, 2020, 03:44:01 pm »
.....ma come noto non m' è scoccata finora la scintilla per le 1er nez ) .....

2ème nez !  [;)]

« Risposta #18604 il: Giugno 28, 2020, 05:48:40 am »
2ème nez !  [;)]

Giustamente Franco (  [:crazy] ), quindi né primo né secondo frontale, ma m'ispira più la bifaro ...

...e da quello che vedo l'annuncio su Subito è stato già tolto, solo 48 ore per concretizzare la compravendita testimonierebbero un notevole interesse riguardo quella Dea affascinante e ricercata, dalla grande carica di elementi fuori dal comune.

Speriamo di vederla presto dar sfoggio di sé sulle strade della Penisola, magari fra le amorevoli cure di un forumista!  [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #18605 il: Giugno 28, 2020, 12:02:34 pm »
E speriamo che il restauro venga fatto come si deve, senza licenze poetiche in nome della guidabilità, tipo un bel motore 23 carburatori o interni Pallas.

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #18606 il: Giugno 28, 2020, 01:17:51 pm »
L' acquirente è pugliese, Ciccio sei tu?
Ciao, Emanuele

*

Offline Zest

• 642
« Risposta #18607 il: Giugno 28, 2020, 02:09:26 pm »
Forse Palmi?  [:hello]

« Risposta #18608 il: Giugno 28, 2020, 02:27:34 pm »
Andata a Bari [:clap]
Se fosse stata veramente un 64 come era messo nell'annuncio (anno della mia nascita) si sarebbe fermata in Veneto [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #18609 il: Giugno 28, 2020, 03:18:23 pm »
Si, AM '63, con il cruscotto vecchio, secondo me più bello.
Peccato fosse radiata d'
Ufficio.
Si sa chi è il fortunato?
Ciao, Emanuele

« Risposta #18610 il: Giugno 28, 2020, 04:28:53 pm »
Chiamato anch'io venerdì mattina,  appena uscito l'annuncio, volevo andare subito a Genova a vederla, ma il tipo mi dice che e' fuori per lavoro e che sarebbe tornato Martedi (e allora perché non metti l'annuncio martedi?),chiedo foto in cui si veda la targa per intero ma il tipo si rifiuta,poi mi manda messaggio che ha tanti interessati e la cede al primo che caccia 8000 senza sconti,poi mi dice che un tipo gli ha mandato un acconto ,insomma il classico modus operandi di un truffatore. A qualcuno di voi ha mandato foto della targa?
« Ultima modifica: Giugno 28, 2020, 04:31:05 pm da Pietro Diabolik »

« Risposta #18611 il: Giugno 28, 2020, 06:00:43 pm »
Scusa Pietro, ma un truffatore non ti avrebbe detto che qualcuno gli ha mandato un acconto, piuttosto l'avrebbe richiesto pure a te un'acconto, no?

E, al limite, una volta preso l'acconto e tolto l'annuncio avrebbe anche buttato via la Sim del cellulare usato per farsi contattare, e non avrebbe certo risposto ad altri interessati senza estorcergli ingannevolmente altri soldi, credo proprio.

Aggiungo che un truffatore avrebbe qualche difficoltà a trovar in rete le foto di una Dea come quella, perché,  che io sappia, quella ID non si è mai vista prima, almeno a memoria di Forum, e i malintenzionati finora hanno usato foto prese da altri spacciandole per loro anziché delle vere " sortie de grange " usate per creare offerte trabocchetto.

Comunque potrebbe anche essere un nuovo modus operandi truffaldino di fresca introduzione, non diamo nulla per scontato fino a prova certa.

Per tentar di rispondere alla tua domanda sul perché abbia messo l'annuncio pur sapendo di non esserci, potrebbe essere che non avesse idea di che valanga di interessati l'avrebbe sommerso di telefonate in così poco tempo, magari pensava che sarebbero passati molti giorni senza neppure un contatto...

Forza che tra poco tempo sapremo maggiori dettagli su questa Incognita Desiderata... [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18612 il: Giugno 28, 2020, 06:26:33 pm »
Parrebbe strana anche a me la truffa, ma mai dire mai.

A me pare piuttosto un venditore che non voleva perdersi con curiosi, commercianti, affaristi ed esperti del ribasso.
Voleva chiudere velocemente a quella cifra e amen.

Però chissà....Magari la rivedremo in giro...Speriamo !
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #18613 il: Giugno 28, 2020, 06:28:24 pm »
Aveva capito che io volevo vederla dal vivo e non gli avrei mandato niente,comunque anche altri 2 miei amici diessisti che ci hanno parlato propendono per la truffa

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #18614 il: Giugno 28, 2020, 11:06:15 pm »
Io invece no, e nemmeno un mio amico che si è spinto ben in la nella trattativa.
Ciao, Emanuele