Scusa Pietro, ma un truffatore non ti avrebbe detto che qualcuno gli ha mandato un acconto, piuttosto l'avrebbe richiesto pure a te un'acconto, no?
E, al limite, una volta preso l'acconto e tolto l'annuncio avrebbe anche buttato via la Sim del cellulare usato per farsi contattare, e non avrebbe certo risposto ad altri interessati senza estorcergli ingannevolmente altri soldi, credo proprio.
Aggiungo che un truffatore avrebbe qualche difficoltà a trovar in rete le foto di una Dea come quella, perché, che io sappia, quella ID non si è mai vista prima, almeno a memoria di Forum, e i malintenzionati finora hanno usato foto prese da altri spacciandole per loro anziché delle vere " sortie de grange " usate per creare offerte trabocchetto.
Comunque potrebbe anche essere un nuovo modus operandi truffaldino di fresca introduzione, non diamo nulla per scontato fino a prova certa.
Per tentar di rispondere alla tua domanda sul perché abbia messo l'annuncio pur sapendo di non esserci, potrebbe essere che non avesse idea di che valanga di interessati l'avrebbe sommerso di telefonate in così poco tempo, magari pensava che sarebbero passati molti giorni senza neppure un contatto...
Forza che tra poco tempo sapremo maggiori dettagli su questa Incognita Desiderata...