Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19268 Risposte
  • 3499999 Visite
*

Offline Vito

• 817
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18975 il: Gennaio 14, 2021, 11:50:03 pm »
Hai ragione Fabio (oltre che una buona memoria) quella a cui ti riferisci era uno scandalo, io che l'ho "monitorata" ogni volta che  vedevo l'annuncio  mi facevo una risata, e pensa che l'aveva anche ribassata  [:D] perchè era partito da 99.000 euro  [:ohoh], e condivido anche la tua ipotesi, e cioè che sia fatto spennare da qualche restauratore  [8D] (personalmente credo  di aver capito chi  è il restauratore in questione,  ma se mi dovessi esprimere su codesta persona , rischierei la querela !)....l'auto da te segnalata, non e male sai ?
@ds20, sia su subito che su autoscout il prezzo non cambia sempre 85.000.
@ Franco come sempre i tuoi "scritti" non fanno una grinza !
@Maurizio........cos'è un messaggio criptato rivolto a qualcuno, o a me ?.... non ci ho  capito niente....io ho fatto semplicemente rispondi sul topic in questione, ho sbagliato ?...... è una questione di antipatia, o stiamo rasentando la "santa" inquisizione ?

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18976 il: Gennaio 15, 2021, 01:07:34 pm »
No, ma è un illuso che coltiva l'illusione di trovare il pollo che gli consenta di rifarsi dei denari incautamente perduti.

È un discorso che abbiamo fatto molte volte. Io posso spendere 40.000 euro per portare una Dyane in condizioni pari al nuovo. Dopodiché se penso di riprendermi i soldi spesi sono un illuso perché il prezzo lo fa il mercato e al mercato delle mie pene finanziarie non può fregargliene di meno.

Eh ma io ce li ho spesi, dice il fesso. E quindi? Te li dovrebbe dare un tonno che cerca una bella Dyane?

E poi sono anche un gretto perché se volevo trovare i soldi dove gli avevo messi li versavo su un conto è tanti saluti.

Non mi piacciono i furbi.
Si vogliono divertire, fare i fighi con gli amici, spendono una fucilata per avere un restauro principesco e poi quando si sono rotti i coglioni vogliono tutti i soldi indietro.

Sarebbe come se volessi vendere a 30.000 euro la mia CX perché in quasi vent'anni c'è lì ho sicuramente spesi.
Ma io l'ho usata mi ci sono divertito e tanto basti.
Se volevo che quei 30.000 restassero tali li lasciavo in banca.
Però non mi sarei divertito.

E quindi?
Quindi se voglio venderla la vendo alla quotazione di RC aggiungendoci...toh...una 2000 euro per le condizioni effettivamente eccezionali in cui si trova e per il particolare allestimento.
Ma se pensassi di ottenere di più sarei uno scemo.
Credo di averle già scritte ste cose, ma non mi costa ripetere.

Si, qualcosa ti sfugge.
Ti sfugge la legge del mercato che non sente ragioni se ti sei fatto spennare da qualche presunto mago del restauro ma che capisce solo la sintesi tra domanda e offerta.

Fin lì, ti parrà incredibile, ma ci ero arrivato anche io.
Cerco di andare oltre ed è li che capisco meno.
Mi spiego:
So anche io che se in 30 anni ci spendi una cifra non la puoi richiedere alla vendita.
Ma se vado da un restauratore (non un cialtrone, chiaro ?) e spendo 60mila € per un ottimo restauro totale, credo che vada bene a tutti il fatto che tale restauratore ti chieda il lavoro che va a fare....poi, e qui arrivo al dunque, perché mai sarei furbo se la volessi vendere a quella cifra ?
O allora se io sono "il furbo" il restauratore (che ripeto fa bene il suo lavoro) cos'è ?

*

Offline Dorien

• 827
  • Dorien
    • Pilot
« Risposta #18977 il: Gennaio 15, 2021, 03:55:56 pm »
Il gioco non vale la candela.
Ossia il restauratore ha lavorato bene, ma la macchina non si meritava quel livello di restauro. Se sei del mestiere forse?? dovresti conosciere un pochino il mercato e "educare" il cliente.
Intanto e' logico cercar di ricuperare qualche soldo.
Dorien

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #18978 il: Gennaio 15, 2021, 05:25:46 pm »
Diciamo che nel nostro ambiente, anzi nell'ambiente dei "restauratori", i lupi che si approfittano dell'emotività dell'appassionato non mancano.

L'appassionato però deve acquisire la coscienza che non sta spendendo cifre importanti per una Ferrari, le cui quotazioni sono conseguenti, ma per un oggetto dal valore di mercato decisamente inferiore.

E lo dico io che ho speso cifre non risibili per la CX che, per quanto sia una versione particolare, non ha certo le quotazioni di una DS 23 ie pallas.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Vito

• 817
« Risposta #18979 il: Gennaio 15, 2021, 10:17:28 pm »
Giusto Mario...concordo !

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #18980 il: Gennaio 16, 2021, 09:05:02 am »
Un mio amico, anni fa, aveva trovato una Ferrari Daytona in fondo al lago.
Una volta ripescata l'ha portata a Maranello per un ripristino.
Il primo preventivo ricevuto era di 800 mila €.
Di cui 300 mila da versare ad inizio lavori.

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
« Risposta #18981 il: Gennaio 16, 2021, 10:29:30 am »
Mi ha detto mio cuggino che una volta è morto, poi però si è ripreso è tornato a casa e sull'autobus per Foggia c'era Belen che gli ha fatto un pompino.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #18982 il: Gennaio 16, 2021, 10:38:29 am »
Io non ci credo che abbia preso l'autobus per Foggia !

Ma se non credi alla mia storia ti allego l'epilogo della stessa.....
LINK
Magari farai meno lo spiritoso.    ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2021, 10:47:51 am da SCARABEO »

« Risposta #18983 il: Gennaio 16, 2021, 10:42:50 am »
 [8D]tra un po' metto un annuncio di una ds a 70.000 € siete troppo divertenti!!
Perché mica davvero state ragionando  se uno può vendere la sua auto a quanto gli pare!?
Da parte mia vedo molto più assurdi prezzi di ds o id "conservate" sui 40 mila.
Ma mica mi metto a dirgli che è un coglione o un truffatore..
Sapete, io vendo case e di stime credo di intendermene, a volte passano anni prima  che i proprietari capiscano il valore attuale di mercato.
Se non lo fanno prima è perche non hanno bosogno o non vogliono vendere..

*

Offline Vito

• 817
« Risposta #18984 il: Gennaio 16, 2021, 11:29:12 am »
Beh Franco, devo dirti che anche io ho pensato che fosse una delle tue  [:D], devi convenire con me, che il tuo post senza il link aggiunto dopo non sembrava molto credibile  [:hello] [:kiss]

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
« Risposta #18985 il: Gennaio 16, 2021, 11:32:18 am »
[8D]tra un po' metto un annuncio di una ds a 70.000 € siete troppo divertenti!!
Perché mica davvero state ragionando  se uno può vendere la sua auto a quanto gli pare!

È più corretto dire che "uno può offrire la sua macchina al prezzo che gli pare".
Poi la venderà effettivamente al prezzo di mercato...se vorrà venderla. In caso contrario se la terra'.
Vale per tutti gli oggetti che nei rapporti di scambio attuali diventano "merce".

Ho visto offrire (non vendere) il numero uno di Zagor originale a 2500 euro.
Ma è fermo da anni. Sarà venduto quando e se il venditore scenderà a 1000...e forse anche meno perché dopo il covid il mercato antiquariale è stato ovviamente il primo a subirne le conseguenze.

Non ho dato del "ladro" a chi spara cifre incoerenti, ma ho semplicemente detto che è un illuso.
Oppure si tratta di un tale che  ha detto alla moglie "basta, questa volta me la vendo" e invece se la vuole tenere.
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2021, 11:35:07 am da MarioCX »

« Risposta #18986 il: Gennaio 16, 2021, 12:30:42 pm »
Un mio amico, anni fa, aveva trovato una Ferrari Daytona in fondo al lago.
Una volta ripescata l'ha portata a Maranello per un ripristino.
Il primo preventivo ricevuto era di 800 mila €.
Di cui 300 mila da versare ad inizio lavori.
E alla fine quanto è costato il restauro? 300.000 Franchi?
Pare che sia stata venduta a 215.000 (truffa a parte)

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #18987 il: Gennaio 16, 2021, 01:20:47 pm »
Soprassedendo alle cifre dell'oggetto in questione.....secondo la teoria (e forse pratica) del "mercato" solo pochi veicoli rimasti amorevolmente conservati per anni (e che ci si è ritrovati senza costi o quasi, con limitatissimi interventi conservativi/manutentivi) possono essere venduti a cifre ragionevoli coerenti con quanto si legge nei "listini" delle quotazioni dei siti/riviste specializzati di settore...............tutto il resto o lo buttiamo dal rottamaio o lo regaliamo a costo amministrativo a qualche buon samaritano che con la passione ed il tempo di una vita (e senza mai dare valore al proprio tempo ne considerare le spese) la ripristinerà per se stesso.....magari in modo eccellente e prossima a canoni da concorso..........sapendo a priori che si tratta di denari persi che non recupererà mai (ed è cosi.....perchè il valore assegnato dalle quotazioni spesso non copre nemmeno il costo di ripristino puro assolutamente esclusa l'auto se comprata)......................
Non facciamo sembrare l'affermazione "il mercato" simile a quella usata in politica "ce lo chiede l'Europa"............................quando un oggetto ha una storia documentata e chiara (non verbale e in "fiducia".....ma con fatture e fotobook) ha il valore richiesto da chi la vende (prima di scagliarsi a bomba....domandarsi quanti mettono in chiaro tutti i costi sostenuti facendo trasparire quanto intendono realizzarci)......poi è assoluta discrezione di chi compra, riconoscerlo o disconoscerlo questo valore.............................a furia di cercare, prima o poi troverà il veicolo conservato in ottimo stato con una richiesta coerente ai listini.....magari ci vorranno anni, magari qualche mese......in ogni caso poi se si poteva e si voleva ..... bisogna "esserci" ($) altrimenti era un piacevole sogno che tale resterà.....
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #18988 il: Gennaio 16, 2021, 02:13:19 pm »
 [(abbraccio)] [:kiss]

*

Offline Zest

• 642