Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19268 Risposte
  • 3499993 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18990 il: Gennaio 16, 2021, 03:30:04 pm »
 Virgolettature o meno alle parole che poco piacciono ma che certo non cambiano di significato,  a chi vuole vendere col fine di rifarsi in toto dei denari spesi durante gli anni va il mio "in bocca al lupo".
In fondo illudersi è un diritto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18991 il: Gennaio 16, 2021, 06:34:00 pm »
Tutti discorsi teorici.
In pratica i soldi che devi al restauratore serio glieli dai. Senza fare storie.
Ha fatto un ottimo lavoro e lo devi pagare.
E non è un ladro.
Quindi non vedo perché se tu hai pagato un professionista serio non puoi chiederli ad un acquirente altrettanto serio che evita così anche le sorprese e i tempi di attesa.

E alla fine quanto è costato il restauro? 300.000 Franchi?
Pare che sia stata venduta a 215.000 (truffa a parte)

No, a fatica ha trovato i primi 300 mila poi ha fatto iniziare i restauri.
Il saldo di ulteriori 500 mila invece è transitato nei vari tribunali.
Alla fine ha dovuto pagare dovendo così perdere tutto ciò che aveva.
Compreso la sua officina che gli aveva permesso di vivere e tirar grandi 2 figli.
In pratica s'è rovinato.

« Risposta #18992 il: Gennaio 16, 2021, 06:54:36 pm »
Ecco...ma secondo te, la cifra di 800.000 euro per un restauro di una automobile, seppur rara, particolare e tutto quello che vuoi, non è una cifra eccessiva?
E "Maranello" è un "restauratore serio e competente"...ok, chiaro...

Ma alla fine, se ho ben capito, qualcuno ha speso 800.000 euro per restaurare una vettura che alla fine è stata venduta a 215.000 euro. O sbaglio?
Quanto vale oggi quella Daytona? Spero più di un milioncino...

Quello che personalmente metto in dubbio è che un restauro di una DS, ben fatto, possa valere 80.000 euro.
Partendo da una vettura che abbia un senso restaurare, una base ci deve essere.

Persino il buon Viganò su certe DS dice...questa no. È irrecuperabile. Per carità se ci sono questioni affettive uno può anche accanirsi nel restaurare una DS partendo da un ammasso di ruggine, spendendo di sicuro un sacco di soldi, ma in quel caso me la tengo, mica la rivendo.

Conosco qualcuno che per avere una DS perfetta come nuova o anche meglio ne ha spesi 40 o 50.000. Ok, infatti capita spesso di vederne in vendita a queste cifre.

Ma 85.000 o 100.000 per una belina non si è mai visto.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18993 il: Gennaio 16, 2021, 08:09:01 pm »
Io invece credo sia più che possibile.
Provate a cercare qualcuno che vi mostri le fatture di Crescia, ad esempio.
Ho venduto la mia pallas prima serie, del 65, a Othello.
Lui ha pubblicato il restauro totale.
Sapendo che in Svizzera una qualsiasi concessionaria lavora almeno a 150/200 € l'ora il conto è presto fatto.
Credete davvero che abbia speso meno di 70/80 mila € ?

https://citrothello.net/blog/ds-19-1965-pallas-restauration-mecanique-01/
https://citrothello.net/blog/ds-19-1965-pallas-restauration-mecanique-02/
https://citrothello.net/blog/ds-19-1965-pallas-restauration-mecanique-03/
https://citrothello.net/blog/ds-19-1965-pallas-restauration-mecanique-04/
https://citrothello.net/blog/ds-19-1965-pallas-restauration-mecanique-05/
https://citrothello.net/blog/ds-19-1965-pallas-restauration-mecanique-06/
https://citrothello.net/blog/ds-19-1965-pallas-restauration-mecanique-07/

« Risposta #18994 il: Gennaio 16, 2021, 08:59:04 pm »
Beh allora parliamo da italiani, non da svizzeri. Che quelle tariffe orarie non fanno testo per noi, per fortuna.
Non metto in dubbio che abbia speso quello,
in svizzera.
Ma tornando all'annuncio della monofaro a 85.000, io quando leggo VETTURA UNICA IN ITALIA già capisco che ho a che fare con un povero illuso.
Unico proprietario prima dell'attuale;  immagino dunque che la base di partenza fosse in buone condizioni. Interni originali che hanno vinto il concorso di bellezza... [:fiu]
Ma dai....su...

Guarda, prima delle ferie ho conosciuto una persona che ha comprato una DS21 monofaro del 66, conservata in una maniera imbarazzante. Olio rosso. Targa originale TO. cruscotto a onda, cambio manuale. Motore che gira come un orologio.

Il restauro conservativo di una DS del genere costa sicuramente meno di un restauro integrale fatto da Cascia o Othello.
Ora, il valore di quest'auto secondo voi è più vicino a quello di Ruoteclassiche o a quello della monofaro grigia rimaneggiata dal restauratore? Cioè, se io fossi il proprietario di Questa bellissima vettura, mi dovrei sentire autorizzato a chiedere 80.000 euro oppure non avendoli spesi per il restauro la macchina vale relativamente poco???

Beh per quanto mi riguarda non c'è paragone. Le auto restaurate a suon di quattrini non fanno per me.

*

Offline palmi

• 959
« Risposta #18995 il: Gennaio 16, 2021, 09:23:28 pm »
La conosco questa ............. >:D >:D >:D >:D >:D >:D

« Risposta #18996 il: Gennaio 16, 2021, 10:08:04 pm »
Secondo me 80.000€ mi sembrano troppi, con quella cifra si pretende un restauro perfetto
Invece la quotazione di ruoteclassiche andrebbe rivista ,mi sembra troppo bassa, infatti  non vedo ds in vendita con quelle quotazioni
Basta guardare  sui  vari siti o riviste specializzate i prezzi sono molto più alti, vedi anche il mercatino di questo forum

*

Offline palmi

• 959
« Risposta #18997 il: Gennaio 16, 2021, 11:18:53 pm »
Secondo me 80.000€ mi sembrano troppi, con quella cifra si pretende un restauro perfetto
Invece la quotazione di ruoteclassiche andrebbe rivista ,mi sembra troppo bassa, infatti  non vedo ds in vendita con quelle quotazioni
Basta guardare  sui  vari siti o riviste specializzate i prezzi sono molto più alti, vedi anche il mercatino di questo forum

D'accordissimo [(birra)]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #18998 il: Gennaio 17, 2021, 12:47:30 am »
Secondo me invece ci sono due tipi di valutazioni, una  è quella delle riviste specializzate, e generalmente si vendono subito, poi  ci sono le valutazioni ad interpretazione personale che pero' rimangono lì invendute x anni.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #18999 il: Gennaio 17, 2021, 01:14:01 am »
.....facciamo un esempio, vediamo se ho capito bene......veicolo valutato 13/14 mila: ok comprato a quella cifra, in buone condizioni almeno in apparenza, meccanica che funziona ma di cui non si sa nulla sul suo stato conservativo cosi come anche idraulica e ciclistica........gomme non consumate ma magari stagionate di oltre 12/14 anni quindi da cambiare (5).
La uso un paio di anni in modo moderato come sarebbe lecito fare con un veicolo d'epoca ma sfortunatamente, pur continuando a funzionare, cominciano ad emergere segni di usura e/o stanchezza generali che lasciano presupporre che in tempi brevi si paleseranno lavori importanti da fare.....

Soluzione A: la vendo, ci recupero il costo delle gomme che ho cambiato ed in 6/8 mesi rientro di quanto ho speso .. se son stato bravo 500 o 1000 Eu di più.....

Soluzione B: faccio fare un pò di preventivi, mi informo e scopro che per darle una seconda vita bisogna spendere tra 7 e 9 mila euro (sempre che poi preso dall'eccitazione di vederla rinascere non mi faccia tentare da mettere la tappezzeria nuova, dal fargli dare quella lucidatina che tanto la fa luccica e berluccica..ecc,ecc)......decido che lo faccio e crepi l'avarizia mi regalo appunto un bell'interno che profuma di nuovo ed un leggero lifting di carrozzeria......ho speso 10K (dei quali magari oltre 6 di soli ricambi fatturati)...................dopo 2 anni dai lavori (intanto ne son passi 4 da quando la ho comprata) un evento familiare, lavorativo o altro (per carità non auguro di salute ma anche magari la voglia di passare ad un modello superiore o altro veicolo) mi induce a venderla e nel mentre la "quotazione ufficiale" è aumenta a 15......ma io ne ho spesi reali almeno 24.....cosa chiedo? ammesso che riuscissi a farmene dare anche 17 (difficile ma non impossibile).....ci perdo 7000 Eu secchi a tutto vantaggio dell'acquirente che si troverà una vettura decisamente più "fresca" ed in ordine di quando la comprai io (oltre che con la ricostruzione reale di uno storico di interventi fatti davvero e non a parole)?

Stando ad una mera convenienza economica ed ad una logica di buon senso finanziario.......il caso B non andrebbe mai fatto......................o sbaglio?

[:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2021, 01:16:45 am da haiede »
Dodo

*

Offline Dorien

• 827
  • Dorien
    • Pilot
« Risposta #19000 il: Gennaio 17, 2021, 05:15:35 am »
.
Citazione
.ci perdo 7000 Eu secchi a tutto vantaggio dell'acquirente
Ok d'accordo....e se compri una vettura nuova di classe media e la vendi dopo i mitici 4 anni quanto ci perdi?  :)
Dorien

*

Offline Pernek

• 214
« Risposta #19001 il: Gennaio 17, 2021, 09:48:00 am »
A mio giudizio ci sono due situazioni:
Chi commercia auto epoca o meno e qui il guadagno è d’obbligo
Chi compra la vettura perché gli piace,affezione o qualsiasi altra patologia e qui il discorso è del tutto soggettivo,una persona per la sua “bella” è disposto a spendere,sempre secondo la sua disponibilità,qualsiasi cifra.
Come dice giustamente Haiede,il problema è quando il secondo caso ha una necessita economica e intende rendere fungibile il bene,il discorso si complica e se non si trova un nuovo “innamorato” diventa impossibile rientrare delle spese.
https://www.lesanciennes.com/annonce/citroen-ds-21-pallas-1966-a366504
Questa la vedo molto meglio,parere personalissimo
In merito alla vettura in oggetto non penso ci siano stati spesi quei soldi,poi anno sbagliato,indicazione kilometri insoddisfacente e superficiale.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #19002 il: Gennaio 17, 2021, 10:53:59 am »
.Ok d'accordo....e se compri una vettura nuova di classe media e la vendi dopo i mitici 4 anni quanto ci perdi?  :)

......una vettura nuova segue altri canoni di valutazione: è un strumento che serve per ottenere degli scopi siano essi lavoro, svago personale o altro......tutte cose che necessitano di "strumenti" appunto per essere portate a compimento e come tali questi "device" sono un costo.....non un fine.
Un veicolo d'epoca è lontanamente assimilabile ad un oggetto d'arte: è superfluo allo svolgimento della vita quotidiana (salvo eccezioni come chi lavora in quell'ambito) e va vista come un investimento più o meno profiquo che sia.........non come un costo "di servizio".....compreremmo mai (ammesso di poterlo fare e con il massimo rispetto per chi non può ed ha ben altre priorità) un quadro importante da 30/40 mila eu per poi appenderlo sotto al portico fuori la porta di casa?......un tappeto di pregio per metterlo al posto dello zerbino entrando.....un set di ceramiche impero cinesi per darle come giochi ai nipotini?........è un oggetto di valore che richiede cure, pazienza, tempo e soldi affinchè il suo "valore" rimanga tale ...... ora lo possiamo paragonare alla lavatrice nuova a controllo remoto dal telefono?
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dorien

• 827
  • Dorien
    • Pilot
« Risposta #19003 il: Gennaio 17, 2021, 02:55:37 pm »
Volevo dire che per molti l'auto ti costa o nuova o d'epoca che sia.
Per altri, me incluso, le macchine d'epoca sono in aumento o mantengono il loro valore. Un esempio: 5 anni fa comprai una Fulvia Zagato molto bella e la pagai 11.000 euro.
In  5 anni i tipici lavoretti di manutenzione, la meta' fatti da me e adesso  = https://www.quattroruote.it/auto-usate/auto-epoca/f/lancia/fulvia-sport-1-3-s-zagato-ii-s
Il valore forse piu' giusto? sarebbe sui 25.000, ma non importa....vado bene lo stesso.
La nostra macchina di tutti i giorni ha 20'anni e ogni tanto qual'cuno ( anche qualche Dealer) mi ferma per vedere se la vendo, e mi offrono molto piu' di quanto mi e' costata e cosi' con le altre.
Ho sempre fatto il raggionamento, che se un commerciante riescie a comprare a un prezzo e rivenderla a uno piu' alto, lo puoi fare anche tu...la differenza e' che tu te la tieni, ma se ti capita da dover vendere sei gia' a un punto giusto $$.
Il loro segreto?? Ho sentito dire  cha alla mattina si metton su i calzoni una gamba per volta ....non ho la massima certezza ma credo  sia vero ;D
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2021, 03:02:24 pm da Dorien »
Dorien

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #19004 il: Gennaio 17, 2021, 08:21:07 pm »
A mio giudizio ci sono due situazioni:
Chi commercia auto epoca o meno e qui il guadagno è
https://www.lesanciennes.com/annonce/citroen-ds-21-pallas-1966-a366504
Questa la vedo molto meglio,parere personalissimo

Molto bella, e grandissimo lavoro dietro.
Ma allora perché perdersi in cazzate?
Il cric buttato nel baule perché manca la cinghia ruota scorta, i particolari tropicalizzati gialli, le fascette del serbatoio LHS marroni, le maniglie interne...tutte cose risolvibili con facilità...
Ma bastava stare più attenti!
Complimenti comunque per il restauro.
Ciao, Emanuele