Beh allora parliamo da italiani, non da svizzeri. Che quelle tariffe orarie non fanno testo per noi, per fortuna.
Non metto in dubbio che abbia speso quello,
in svizzera.
Ma tornando all'annuncio della monofaro a 85.000, io quando leggo VETTURA UNICA IN ITALIA già capisco che ho a che fare con un povero illuso.
Unico proprietario prima dell'attuale; immagino dunque che la base di partenza fosse in buone condizioni. Interni originali che hanno vinto il concorso di bellezza...
Ma dai....su...
Guarda, prima delle ferie ho conosciuto una persona che ha comprato una DS21 monofaro del 66, conservata in una maniera imbarazzante. Olio rosso. Targa originale TO. cruscotto a onda, cambio manuale. Motore che gira come un orologio.
Il restauro conservativo di una DS del genere costa sicuramente meno di un restauro integrale fatto da Cascia o Othello.
Ora, il valore di quest'auto secondo voi è più vicino a quello di Ruoteclassiche o a quello della monofaro grigia rimaneggiata dal restauratore? Cioè, se io fossi il proprietario di Questa bellissima vettura, mi dovrei sentire autorizzato a chiedere 80.000 euro oppure non avendoli spesi per il restauro la macchina vale relativamente poco???
Beh per quanto mi riguarda non c'è paragone. Le auto restaurate a suon di quattrini non fanno per me.