Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19268 Risposte
  • 3495851 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18210 il: Ottobre 16, 2019, 08:57:55 pm »
...non ci sono più le mezze stagioni !  [:ohoh]

« Risposta #18211 il: Ottobre 16, 2019, 09:01:56 pm »
Stiamo freschi allora...

« Risposta #18212 il: Ottobre 16, 2019, 09:05:00 pm »
Io credo che dovresti smetterla di dare del delinquente e del truffatore "ad cazzum".

Fossi ancora moderatore avresti già smesso....La tua opinione, che non condivido ma che rispetto perché è la tua, l'abbiamo capita.

Ora falla finita, grazie.
Non prendo ordini da nessuno,  su "cosa" dovrei farla finita non è chiaro,  visto che mi sono limitato a porre in evidenza un annuncio con una richiesta FUORI DAL MONDO, e che qualcuno poco esperto potrebbe cadere nella trappola,  pagando una Dsuper quanto una DS20 o 21. Ma il commerciante è  onesto,  poverino...perché segnalare il suo tentativo di raggiro...?? Sono proprio un cattivone...

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #18213 il: Ottobre 16, 2019, 09:31:13 pm »
Annamo bbbene.... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #18214 il: Ottobre 16, 2019, 09:48:57 pm »
Scusate, farò un po' di scienza dell'ovvio.

E' piuttosto inutile accapigliarsi su un prezzo.
Se questa D resterà invenduta significa che la cifra richiesta non è la sintesi corretta tra domanda e offerta.
Al contrario, se sarà venduta a quella cifra potrebbe significare un rialzo delle quotazioni, purché non sia una vendita episodica e isolata.
Staremo a vedere. 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #18215 il: Ottobre 16, 2019, 10:51:05 pm »
La spesa per restauro NON si somma al valore.

Quindi, secondo te, una vettura semplicemente funzionante vale quanto una restaurata?

No, giusto per sapere se sto perdendo tempo nel sistemare il mio "nuovo" 23.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=18048.0

Quanto vale mediamente?

« Risposta #18216 il: Ottobre 17, 2019, 01:19:35 am »
Quindi, secondo te, una vettura semplicemente funzionante vale quanto una restaurata?

Quanto vale mediamente?

tra i 25 e i 28.000 e NON secondo ME, ma secondo il mercato, che è quello, per questa versione. (28.000 ci sta ancora ma è cara). Poi tocca vedere se I.E. o carburatore, se semi, se dotata di AC e quale...

« Risposta #18217 il: Ottobre 17, 2019, 01:26:11 am »
Scusate, farò un po' di scienza dell'ovvio.

E' piuttosto inutile accapigliarsi su un prezzo.
Se questa D resterà invenduta significa che la cifra richiesta non è la sintesi corretta tra domanda e offerta.
Al contrario, se sarà venduta a quella cifra potrebbe significare un rialzo delle quotazioni, purché non sia una vendita episodica e isolata.
Staremo a vedere.

Al rialzo...10-12.000 € in più rispetto alla quotazione media odierna?? Bah… Le D sono ferme da un po', negli ultimi 8 anni la loro valutazione è aumentata di poco...mentre hanno avuto un balzo in avanti tra il 2003 (l' anno in cui ho pescato la mia Verdiana, Dspécial SANISSIMA IN TUTTO, anche se pasticciata (contavo di sistemarla ma poi la vita…) pagata 2500 per una botta di cu...ma quotata 3000-3500, ora non più con me...😭) e il 2011, all' epoca ne persi, soffiata sotto il naso, una molto bella, una Dsuper, richiesta 6000 completamente restaurata (la valutazione era quella) Oggi parliamo di 8-9000 (andante…) e 10.000 o poco più (perfetta)

« Risposta #18218 il: Ottobre 17, 2019, 01:31:52 am »

Quanto vale mediamente?

Ah, NON avevo risposto al primo quesito. Se riportata in ottime condizioni, può valere qualcosa in più, certo. Ma NON l' intero valore del restauro. Come accade per una vettura "normale". Se per sistemare un' auto quotata 10.000 ne spendo 6000 (per assurdo) perché magari l' ho trascurata ed è "disastrata", poi non posso pensare di venderla e ricavarne 16.000, perché il potenziale compratore, se conosce il mercato di quella vettura, e quindi la quotazione media, ovviamente mi farà 16.000 pernacchie. Dopo una coglionata del genere, la tengo e la sfrutto. O la vendo e ci rimetto. Ma è una questione di lana caprina, vista l' ovvietà della cosa
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2019, 01:33:33 am da paolods23 »

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #18219 il: Ottobre 17, 2019, 08:16:48 am »
Al rialzo...10-12.000 € in più rispetto alla quotazione media odierna??

Vorrà dire che resterà invenduta.
Che altro c'è da dire?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18220 il: Ottobre 17, 2019, 09:29:05 am »
Ah, NON avevo risposto al primo quesito. Se riportata in ottime condizioni, può valere qualcosa in più, certo. Ma NON l' intero valore del restauro. Come accade per una vettura "normale". Se per sistemare un' auto quotata 10.000 ne spendo 6000 (per assurdo) perché magari l' ho trascurata ed è "disastrata", poi non posso pensare di venderla e ricavarne 16.000, perché il potenziale compratore, se conosce il mercato di quella vettura, e quindi la quotazione media, ovviamente mi farà 16.000 pernacchie. Dopo una coglionata del genere, la tengo e la sfrutto. O la vendo e ci rimetto. Ma è una questione di lana caprina, vista l' ovvietà della cosa

Voglio capire bene: Se per sistemare un' auto quotata 10.000 ne spendo 6000 (per assurdo) perché magari l' ho trascurata ed è "disastrata"
Tu mi stai dicendo che su un'auto disastrata con 6 mila euri la sistemi ?
Minkia, qui nessuno aveva capito che siamo confrontati con un mago !!!!
Quella "disastrata" avrà bisogno di una riverniciatina ?
Dovrò sistemare la meccanica ?
E l'idraulica ?
E le gomme ?
E l'interno di un'auto disastrata sarà già perfetto così ?

......e sei tu quello che parla di "coglionata" ?

Ripeto: non ci sono più le mezze stagioni.....

« Risposta #18221 il: Ottobre 17, 2019, 09:43:06 am »
tra i 25 e i 28.000 e NON secondo ME, ma secondo il mercato, che è quello, per questa versione. (28.000 ci sta ancora ma è cara). Poi tocca vedere se I.E. o carburatore, se semi, se dotata di AC e quale...

Vuoi fare l'affare della tua vita???  8)
Per 20 te la porto a casa a spinta, dove abiti?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18222 il: Ottobre 17, 2019, 10:13:23 am »
Non prendo ordini da nessuno,  su "cosa" dovrei farla finita non è chiaro,  visto che mi sono limitato a porre in evidenza un annuncio con una richiesta FUORI DAL MONDO, e che qualcuno poco esperto potrebbe cadere nella trappola,  pagando una Dsuper quanto una DS20 o 21. Ma il commerciante è  onesto,  poverino...perché segnalare il suo tentativo di raggiro...?? Sono proprio un cattivone...

Parlare di ordini è fuori luogo: gli ordini si danno negli apparati militari o, magari edulcorando un po' il termine, ai figli o nei posti di lavoro (se ricopriamo un determinato ruolo).
Nelle comunità si usa il buon senso e si cerca di invitare le persone a rispettare un clima di convivenza piacevole, al fine di evitare discussioni offensive, fuori policy o disturbanti.

Ti faccio notare che tu stai da tempo prendendo a male parole una persona che ha messo un annuncio, stai vomitando secchiate di merda su una vettura che non conosci, della quale ignori la storia, perseguendo un fine che dovrebbe essere "il ristabilire una giusta quotazione di quella tipologia di vettura".

Abbiamo capito che a tuo modo di vedere - se può confortarti anche a mio modo di vedere - una DSuper di fine serie vale meno di quella cifra. Lo abbiamo capito e la comunità ti ringrazia per questa perla.
Però continuare in modo ossessivo e macerante ad offendere è un comportamento inaccettabile, oltre che totalmente inutile.

Ogni automobile ha la sua storia e, specialmente per quanto riguarda automobili di oltre 40 anni, il suo acquirente. Probabilmente qualcuno adesso, da qualche parte del globo, sta cercando una DSuper restaurata, chiavi in mano, proprio di quel colore e magari è disposto a spendere qualcosa in più per averla.

Nessuno di noi - ripeto: NESSUNO di noi - ha il diritto di portare avanti un flame verso un ignaro proprietario che cerca di vendere la propria automobile al prezzo che ritiene congruo.

Non credo tu sia un cattivone, non ti conosco e non posso esprimermi a tal proposito, ma se continui con questa litania posso affermare senza tema di smentita che non hai ben compreso lo spirito di QUESTA comunità.

Il mio "ordine" - come lo hai definito impropriamente - serviva e serve soltanto per agevolare la tua integrazione.

Adesso ti è tutto più chiaro ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #18223 il: Ottobre 17, 2019, 10:52:42 am »
Voglio capire bene: Se per sistemare un' auto quotata 10.000 ne spendo 6000 (per assurdo) perché magari l' ho trascurata ed è "disastrata"
Tu mi stai dicendo che su un'auto disastrata con 6 mila euri la sistemi ?
Minkia, qui nessuno aveva capito che siamo confrontati con un mago !!!!
Quella "disastrata" avrà bisogno di una riverniciatina ?
Dovrò sistemare la meccanica ?
E l'idraulica ?
E le gomme ?
E l'interno di un'auto disastrata sarà già perfetto così ?

......e sei tu quello che parla di "coglionata" ?

Ripeto: non ci sono più le mezze stagioni.....

1) Ho parlato di un' auto 'normale', se leggi bene...per indurre al paragone.  "Disastrata", in quanto tenuta male. E quindi di manutenzione ordinaria.E ovviamente 6000 di manutenzione ordinaria accumulati , sono tanti,  per questo ho parlato per assurdo. Ovviamente su una DS, il discorso non regge perché quella cifra,  se va bene,  salta solo per una rinfrescata. Cin.la Dea, tu mi  insegni,  il 20-25.000 di lavori zompa in uno schiocco di dita...

« Risposta #18224 il: Ottobre 17, 2019, 11:04:37 am »
Parlare di ordini è fuori luogo: gli ordini si danno negli apparati militari o, magari edulcorando un po' il termine, ai figli o nei posti di lavoro (se ricopriamo un determinato ruolo).
Nelle comunità si usa il buon senso e si cerca di invitare le persone a rispettare un clima di convivenza piacevole, al fine di evitare discussioni offensive, fuori policy o disturbanti.

Ti faccio notare che tu stai da tempo prendendo a male parole una persona che ha messo un annuncio, stai vomitando secchiate di merda su una vettura che non conosci, della quale ignori la storia, perseguendo un fine che dovrebbe essere "il ristabilire una giusta quotazione di quella tipologia di vettura".

Abbiamo capito che a tuo modo di vedere - se può confortarti anche a mio modo di vedere - una DSuper di fine serie vale meno di quella cifra. Lo abbiamo capito e la comunità ti ringrazia per questa perla.
Però continuare in modo ossessivo e macerante ad offendere è un comportamento inaccettabile, oltre che totalmente inutile.

Ogni automobile ha la sua storia e, specialmente per quanto riguarda automobili di oltre 40 anni, il suo acquirente. Probabilmente qualcuno adesso, da qualche parte del globo, sta cercando una DSuper restaurata, chiavi in mano, proprio di quel colore e magari è disposto a spendere qualcosa in più per averla.

Nessuno di noi - ripeto: NESSUNO di noi - ha il diritto di portare avanti un flame verso un ignaro proprietario che cerca di vendere la propria automobile al prezzo che ritiene congruo.

Non credo tu sia un cattivone, non ti conosco e non posso esprimermi a tal proposito, ma se continui con questa litania posso affermare senza tema di smentita che non hai ben compreso lo spirito di QUESTA comunità.

Il mio "ordine" - come lo hai definito impropriamente - serviva e serve soltanto per agevolare la tua integrazione.

Adesso ti è tutto più chiaro ?
1) Ribadisco ancora una volta,  che non sto "vomitando secchiate di merda" su nessuno anche perché il proponente NON è il classico privato che crede di avere oro fra le mani non rendendosi che è umilissimo ottone. No. È un rivenditore FURBASTRO e in EVIDENTISSIMA MALAFEDE...che spera di recuperare la spesa del restauro. Dulcis in fundo, ho ben poco da "integrarmi", visto che sono qui sopra da ben sedici anni - io di te mi ricordo in.ogni caso - anche se ormai poco attivo,   se ti va, cerca qualche post e dalle risposte comprenderai che sono sempre stato apprezzato e benvoluto. Ma i tempi cambiano. Tempo fa,  su una segnalazione simile,  avremmo riso tutti assieme come spesso è accaduto,  prendendo per i fondelli il venditore truffaldino...ciao, senza rancore.