Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19268 Risposte
  • 3495839 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18225 il: Ottobre 17, 2019, 11:06:36 am »
Vorrà dire che resterà invenduta.
Che altro c'è da dire?

Che.non è...proprio così. O meglio,  non sempre.  Rileggi il mio argomentare in merito alla questione,  e soffermati sulla questione "gallinacei"....

« Risposta #18226 il: Ottobre 17, 2019, 11:10:45 am »
Vuoi fare l'affare della tua vita???  8)
Per 20 te la porto a casa a spinta, dove abiti?

Spiritoso...😜😜😆😆😆

« Risposta #18227 il: Ottobre 17, 2019, 01:13:13 pm »
 [o:o:]
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2019, 01:17:13 pm da naturalpowerbz »

*

Offline Vito

• 817
« Risposta #18228 il: Ottobre 17, 2019, 01:23:15 pm »
A mio parere il fondamentalismo e l'integralismo laddove questi si sono  radicati hanno  generato solo soltanto ed unicamente danni. Fatta questa doverosa premessa questo topic mi ha stuzzicato, per quanto mi riguarda sono tutte DS, io le mie sei avute in passato, e compresa la settima, cioè l'ultima,(a proposito ancora un doveroso grazie a Ruggiero per avermi (ri)trasmesso la Diessite) le ho sempre chiamate DS, e continuerò a farlo,(mamma mia mentre scrivo avverto già il rumore delle varie armi di vario calibro che si caricano, e il preriscaldamento dei missili) non ho mai capito questa inutile distinzione (DS, D, ID, CONFORT, SPECIAL etc).
Può sembrare che stia andando fuori dal "seminato", ma non è così, infatti se notate questa diatriba ha avuto inizio quando Paolo ha sottolineato che a suo parere la DS in questione non è una DS 20, ma una D Super, ( e qui mi riaggancio al fondamentalismo ed all'integralismo), a mio parere, credo che bisogna valutare lo stato generale dell'auto (e nel caso delle nostre sapete bene che c'è moooolto da vedere) e se sono stati spesi soldini,ed il tutto è  stato fatto  a regola d'arte (idraulica, motore, carrozzeria etc) che male c'è a chiedere quella somma,non sei mica costretto a comprarla, quindi definire "pollo" chi la compra e "truffatore" , o addirittura telefonare per cantarne quattro a chi la vende mi sembra "leggermente" esagerato.
Tutti i siti che noi frequentiamo giornalmente, sono zeppi di DS da vomito a prezzi degni delle aste di Sotheby's, ma con quali risultati ?..... c'è ne una in  Germania che è li da almeno due anni....... o ancora una (sempre in Germania) una a 90.000 euri, con gancio traino e le "tasche" dei pannelli completamente slabbrate.......... la ignori e basta !
Infine (so che non centra niente, ma è solo per salutare un'amico, (almeno per me), io, da "morto  di fame",(intero non mezzo,grazie Franco  [:D] [:hap]) la mia bellissima ed adorabile, e neanche marciante, " ferrovecchio" (grazie Franco [:D] [:hap]) l'ho pagata 2500 euri, ci ho fatto 20.000 in tre anni, tre Rimini, un Sinalunga, ed un Pescara (intesi come raduni), e non mi ha dato nessun, ripeto nessun problema, tranne le gomme  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)][(ridotanto1)].
Un caro e sincero saluto a tutti.

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #18229 il: Ottobre 17, 2019, 01:35:03 pm »
… non ho mai capito questa inutile distinzione (DS, D, ID, CONFORT, SPECIAL etc).

Era una tendenza degli anni '50-'60 usare una denominazione commerciale diversa per indicare diversi allestimenti, motorizzazioni, finiture ecc. ecc. sostanzialmente dello stesso modello.

Citroen DS-ID, Fiat 1500L-1800-2100-2300, Fiat 1300-1500, Renault 3-4, Renault Dauphine-Ondine, Simca 1301-1501, RR Silver Shadow-Silver Wright e se vogliamo anche le bertoniane Innocenti Mini 90-Mini120 sono i primi esempi che mi vengono in mente, ma ce ne sono sicuramente molti altri.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #18230 il: Ottobre 17, 2019, 01:49:43 pm »
Leggendo questo thread mi sono  sentito un pò stupido.
Ho acquistato un ex rottame che il precedente proprietario aveva parzialmente sistemato pagandolo quanto Paolo ritiene andrebbe pagata un'auto in buone condizioni. Ma di meglio a meno in quel periodo non ne ho trovate.

Poi essendo io incapace sia dal punto di vista della meccanica che dal punto di vista della carrozzeria/tappezzeria, ho speso per riportarla in condizioni decenti (non buone, decenti), molto piû del prezzo di acquisto e sono certo di non essere stato rapinato.
Per averla nelle condizioni del veicolo dell'annuncio penso servano ancora parecchie migliaia di euro.
A conti fatti se non si è in grado di effettuare i lavori da se, con gli attuali prezzi di auto da rivedere,  quell'auto una volta verificata dal vivo, vale certamente un acquisto.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18231 il: Ottobre 17, 2019, 03:10:12 pm »
.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18232 il: Ottobre 17, 2019, 03:15:10 pm »
...
non ho mai capito questa inutile distinzione (DS, D, ID, CONFORT, SPECIAL etc).
...

Ma perché mi sono inserito in questa discussione ? Perché ?  [(martell)]

Se non hai capito la distinzione (che non è affatto inutile) siamo serviti a ben poco, evidentemente.

La distinzione è giusto che ci sia perché sono due automobili diverse, anche se molti simili in estetica, fascino, eleganza e piacere di guida.

La differenza si è via, via assottigliata negli anni ma è rimasta comunque importante, tanto che oggi DS e ID starebbero in 2 segmenti diversi.

E non è giusto neanche il paragone che fa Mario con i casi che lui cita. DS e ID non avevano soltanto il motore, le prestazioni e l'allestimento di diverso e non si tratta di una mera distinzione commerciale.

La "DEA" e l' "IDEA", due automobili che, condividendo l'estetica, nascono profondamente diverse, per un pubblico diverso e ad un costo diverso.

Porca puttana quanto cazzo è difficile.......
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2019, 03:17:02 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #18233 il: Ottobre 17, 2019, 03:28:12 pm »

Se non hai capito la distinzione (che non è affatto inutile) siamo serviti a ben poco, evidentemente.

La distinzione è giusto che ci sia perché sono due automobili diverse, anche se molti simili in estetica, fascino, eleganza e piacere di guida.

La differenza si è via, via assottigliata negli anni ma è rimasta comunque importante, tanto che oggi DS e ID starebbero in 2 segmenti diversi.

E non è giusto neanche il paragone che fa Mario con i casi che lui cita. DS e ID non avevano soltanto il motore, le prestazioni e l'allestimento di diverso e non si tratta di una mera distinzione commerciale.

La "DEA" e l' "IDEA", due automobili che, condividendo l'estetica, nascono profondamente diverse, per un pubblico diverso e ad un costo diverso.

Gianluca, in questo caso concordo appieno, con ogni singola parola Avrei voluto scrivere per tentare di chiudere la questione della Dsuper, annunciando che non avrei più risposto, onde "lasciar morire" la cosa (aveva assunto toni poco simpatici, qui siamo stati sempre "fratelli di DS" e nessuna discussione aveva mai preso una piega simile, tanto da indurmi a pensare, per un attimo - insana idea - di lasciare il forum, dopo ben sedici anni di fratellanza, risate, consigli, e affetto..e ciò mi sarebbe dispiaciuto, sinceramente). Approfitto...e unisco le due cose, un saluto a tutti
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2019, 03:33:20 pm da paolods23 »

« Risposta #18234 il: Ottobre 17, 2019, 03:29:41 pm »
Gianluca, in questo caso concordo appieno, con ogni singola parola Avrei voluto scrivere per tentare di chiudere la questione della Dsuper, annunciando che non avrei più risposto, onde "lasciar morire" la cosa (aveva assunto toni poco simpatici, qui siamo stati sempre "fratelli di DS" e nessuna discussione aveva mai preso una piega simile, tanto da indurmi a pensare, per un attimo - insana idea - di lasciare il forum, dopo ben sedici anni di fratellanza, risate, consigli, e affetto..e ciò mi sarebbe dispiaciuto, sinceramente). Approfitto...e unisco le due cose, un saluto a tutti 😉😉😊😊

« Risposta #18235 il: Ottobre 17, 2019, 03:32:19 pm »
Ho sbagliato, quotando involontariamente me stesso, e volendo modificare... e non trovo l' opzione di cancellazione del messaggio. Fa nulla,

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #18236 il: Ottobre 17, 2019, 03:50:08 pm »

Lo stesso discorso è ancora più vero se confrontiamo la CX Confort 2.0 ultrabase senza servo e con le manovelle alle portiere anteriori e la CX 25 Prestige Turbo 2 dotata di interni in pelle, ABS, cambio automatico (l'aspirata), regolatore di velocità, retrovisori riscaldati e ovviamente DiRaVi e clima automatico.
Sono automobili che hanno addirittura anche dimensioni esterne e abitabilità profondamente diverse e pertanto, come e a maggior ragione di ID e DS, facevano parte di segmenti diversi. Ripeto: più di quanto lo fossero ID e DS.

Detto ciò, negli anni '70-'80 la moda di attribuire nomi differenti a diverse versioni (per quanto larga fosse la forbice) era tramontata e così tutte le CX....si chiamano CX. Anche se la base e la Prestige sono due mondi diversi.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18237 il: Ottobre 17, 2019, 04:06:41 pm »
Mario non è esatto...

Quello che riguarda ID e DS non è la stessa cosa di quello che è successo per CX.

Quando nacque DS, essa fece lo stesso effetto di un'astronave....In mezzo a tutte le innovazioni e prelibatezze tecnologiche spuntavano cose che per molti erano davvero fantascienza....Sistema di frenata con uno strano pulsante, punto di ingresso di un complesso sistema frenante con ripartitore di frenata, servosterzo di serie e cambio semiautomatico...

Tutto questo destò un certo sconcerto e fu creata la ID, IDEA. Medesima linea, molte chicche della DS, ma impianto frenante semplificato con pedale tradizionale, niente servosterzo, cambio meccanico, cruscotto diverso, finiture più povere e poi via andare con finiture, prestazioni, motore ecc. ecc.

Non è la stessa cosa di quello che riguarda CX dove invece le differenze riguardavano appunto Motore e finiture, con la sola eccezione del servosterzo per i primi anni...

« Ultima modifica: Ottobre 17, 2019, 04:09:08 pm da Gianluca »

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18238 il: Ottobre 17, 2019, 04:08:47 pm »
A mio parere il fondamentalismo e l'integralismo laddove questi si sono  radicati hanno  generato solo soltanto ed unicamente danni. Fatta questa doverosa premessa questo topic mi ha stuzzicato, per quanto mi riguarda sono tutte DS, io le mie sei avute in passato, e compresa la settima, cioè l'ultima,(a proposito ancora un doveroso grazie a Ruggiero per avermi (ri)trasmesso la Diessite) le ho sempre chiamate DS, e continuerò a farlo,(mamma mia mentre scrivo avverto già il rumore delle varie armi di vario calibro che si caricano, e il preriscaldamento dei missili) non ho mai capito questa inutile distinzione (DS, D, ID, CONFORT, SPECIAL etc).
Può sembrare che stia andando fuori dal "seminato", ma non è così, infatti se notate questa diatriba ha avuto inizio quando Paolo ha sottolineato che a suo parere la DS in questione non è una DS 20, ma una D Super, ( e qui mi riaggancio al fondamentalismo ed all'integralismo), a mio parere, credo che bisogna valutare lo stato generale dell'auto (e nel caso delle nostre sapete bene che c'è moooolto da vedere) e se sono stati spesi soldini,ed il tutto è  stato fatto  a regola d'arte (idraulica, motore, carrozzeria etc) che male c'è a chiedere quella somma,non sei mica costretto a comprarla, quindi definire "pollo" chi la compra e "truffatore" , o addirittura telefonare per cantarne quattro a chi la vende mi sembra "leggermente" esagerato.
Tutti i siti che noi frequentiamo giornalmente, sono zeppi di DS da vomito a prezzi degni delle aste di Sotheby's, ma con quali risultati ?..... c'è ne una in  Germania che è li da almeno due anni....... o ancora una (sempre in Germania) una a 90.000 euri, con gancio traino e le "tasche" dei pannelli completamente slabbrate.......... la ignori e basta !
Infine (so che non centra niente, ma è solo per salutare un'amico, (almeno per me), io, da "morto  di fame",(intero non mezzo,grazie Franco  [:D] [:hap]) la mia bellissima ed adorabile, e neanche marciante, " ferrovecchio" (grazie Franco [:D] [:hap]) l'ho pagata 2500 euri, ci ho fatto 20.000 in tre anni, tre Rimini, un Sinalunga, ed un Pescara (intesi come raduni), e non mi ha dato nessun, ripeto nessun problema, tranne le gomme  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)][(ridotanto1)].
Un caro e sincero saluto a tutti.

Vito, ricorda che tra i ferrivecchi e i morti di fame ci sto pure io !!!!  ;D ;D ;D   [;)] [;)] [;)]

Io non ne sono così convinto.
Prendi anche solo la mia Giallina, una DS20 Confort.
Ha il motore dell'ID
I sedili dell'ID
L'estetica, intesa come l'esterno della carrozzeria identica ad una ID.
Quindi ?
2 segmenti differenti ?
Ma quando mai ?
Per il cambio idro ? Se si allora prendi la medesima DS20 del 69, quelle col cambio meccanico.

Io, sinceramente sta gran differenza non ce la vedo.
Forse sulle prime sì. Una ID era veramente più poverella della DS.
O, al limite, trovo ci sia più differenza tra una DS e la medesima in versione Pallas.
Ha gli interni diversi, rivestimenti diversi, un sacco di cromature, la carrozzeria esternamente diversa.
Ma metterle in 2 segmenti diversi mi pare eccessivo.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2019, 04:11:09 pm da SCARABEO »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18239 il: Ottobre 17, 2019, 04:20:29 pm »
Va bene Franchino, tu non sei d'accordo con me e molti altri non lo saranno, lo so bene.

Chiusa comunque la discussione, siamo già andati anche troppo fuori topic...

L'importante è farla finita con la demonizzazione inutile di 'sta povera DSuper Blue Delta e del suo ignaro proprietario (per poco, mi auguro, così l'annuncio sparirà  :) ).