Se una prende una DSuper5 la tarocca un po' e la spaccia da DS 21 Pallas tenta la truffa perché una DSuper5 ha una quotazione ben sotto una DS 21 Pallas.
Se poi la truffa gli riesca o meno poco importa.
Quindi io, si, parlo di truffa.
Ma io, da quando sono qui, ho sempre cercato di sollevare l'attenzione proprio sulla conoscenza del mondo DS, su come fare a riconoscere un modello rispetto a un altro, a comprendere le differenze di valutazione e i loro perché.
Risultato ? Sono sempre stato tacciato di essere snob, perché tutte le DS sono belle e compagnia bella.
Qui, come in molti altri posti, ha (quasi) sempre vinto l'idea che la DS è quella a forma di squalo, quella che si alza e che ha i lampeggiatori sul tetto. Fine della storia. Qualunquismo allo stato puro.
Poi però i commercianti COMPRANO con la cultura e RIVENDONO con il qualunquismo.
Non è truffa, fanno il loro mestiere e approfittano dell'ignoranza dell'acquirente.
Una DSuper5 la riconosci guardando il pedale del freno o, nel caso di una pallassizzazione perfetta (ma ce ne saranno 1 o 2, non di più), basta guardare il libretto e fare due conti con le date...
Però io sono snob...