Forse non ho capito bene.
Uno spende (o si fa spennare) da un professionista, diciamo, 60 mila euro e se poi vuole vendere l'auto a 60 mila euro è un ladro ?
Qualcosa mi sfugge.....
No, ma è un illuso che coltiva l'illusione di trovare il pollo che gli consenta di rifarsi dei denari incautamente perduti.
È un discorso che abbiamo fatto molte volte. Io posso spendere 40.000 euro per portare una Dyane in condizioni pari al nuovo. Dopodiché se penso di riprendermi i soldi spesi sono un illuso perché il prezzo lo fa il mercato e al mercato delle mie pene finanziarie non può fregargliene di meno.
Eh ma io ce li ho spesi, dice il fesso. E quindi? Te li dovrebbe dare un tonno che cerca una bella Dyane?
E poi sono anche un gretto perché se volevo trovare i soldi dove gli avevo messi li versavo su un conto è tanti saluti.
Non mi piacciono i furbi.
Si vogliono divertire, fare i fighi con gli amici, spendono una fucilata per avere un restauro principesco e poi quando si sono rotti i coglioni vogliono tutti i soldi indietro.
Sarebbe come se volessi vendere a 30.000 euro la mia CX perché in quasi vent'anni c'è lì ho sicuramente spesi.
Ma io l'ho usata mi ci sono divertito e tanto basti.
Se volevo che quei 30.000 restassero tali li lasciavo in banca.
Però non mi sarei divertito.
E quindi?
Quindi se voglio venderla la vendo alla quotazione di RC aggiungendoci...toh...una 2000 euro per le condizioni effettivamente eccezionali in cui si trova e per il particolare allestimento.
Ma se pensassi di ottenere di più sarei uno scemo.
Credo di averle già scritte ste cose, ma non mi costa ripetere.
Si, qualcosa ti sfugge.
Ti sfugge la legge del mercato che non sente ragioni se ti sei fatto spennare da qualche presunto mago del restauro ma che capisce solo la sintesi tra domanda e offerta.