L'AUTORADIO:....sogni e delusioni

  • 46 Risposte
  • 5354 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« il: Luglio 19, 2008, 05:41:18 pm »
Ciao a tutti ragazzi, da un pò di tempo ho in mente di sottoporre alla vostra attenzione  quanto segue e  finalmente (o purtroppo) mi sono oggi deciso spinto anche dal fatto di aver visto il bel foro nella cappelliera dove doveva alloggiare un magnifico e fiammante altoparlante del quale a voi piacendo leggerete più avanti.

Lungi da me l'idea di voler buttare una bomba (oggi tristissimo anniversario) in seno a questo forum in merito al fatto che la persona che viene nominata sia o no da voi conosciuta o peggio sia uno di voi.

Sono una persona che non porta rancori ma per esorcizzare il trvaglio interiore che segue dopo l'aver subito un torto....io ho bisogno di parlare, e quale miglior "luogo" di questo?



Dove ho sbagliato, chi?...ha sbagliato.

Buona lettura! ;D


To: croniogioielli@virgilio.it
Subject: Informazioni per il pagamento - oggetto numero 300170326289, AUTORADIO PHILIPS 382 per CITROEN DS ID 1969-1975

Questo messaggio è stato inviato da eBay a maurizio mannino (croniobaybay).
Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni. 
croniobaybay, qui di seguito troverai le informazioni aggiornate per il pagamento del tuo oggetto.   
 
Gentile croniobaybay,
Grazie per l'acquisto. L'importo totale per l'oggetto è EUR 170,00. 
Nelle informazioni per il pagamento aggiornate figurano gli oggetti acquistati da magio54, ma non ancora contrassegnati come pagati. Per pagare tutti gli oggetti subito, clicca sul pulsante Paga adesso. 
 
Clicca su Paga per confermare la spedizione, ottenere il prezzo totale e definire il pagamento con: PayPal; Bonifico bancario o postale; Vaglia postale. 
 
Oggetto numero   Titolo oggetto  Q.tà   Prezzo   
300170326289   AUTORADIO PHILIPS 382 per CITROEN DS ID 1969-1975  1   EUR 160,00   
 
Totale parziale:   EUR 160,00   
Spedizione e imballaggio via Posta ordinaria: 
EUR 10,00   
 
Altri metodi di spedizione: 
 
Posta assicurata: EUR 20,00 
   
Totale:   EUR 170,00   
 
salve! il totale è 170,00 può effettuare il pagamento tramite ricarica postepay oppure bonifico bancario. scelga lei e le invio le coordinate per il pagamento. mi dia l'indirizzo per la spedizine perchè ebay me ne da 2. grazie magio54 
 
Per eventuali domande, inviami un'email all'indirizzo giomary54@yahoo.it
 
 
Grazie per l'acquisto. 
 
magio54

Il mio indirizzo é:

Maurizio Mannino
Via chiovaro 78
90044
Carini
(PA)

Grazie e saluti da Carini

21/11
Vi prego di darmi la conferma del buon fine bonifico effettuato il 20/11
Se tutto é andato bene e avete gia spedito il pacco, abbiate la
gentilezza di darmi un qualche riferimento così che io possa seguirne
la regolare consegna.

Grazie. Maurizio Mannino

1/12
salve!  lei doveva arrivare la radio philips giusto?

1/12
Si autoradio Philips 382 oggetto numero 300170326289.

2/12
ok parte lunedi. grazie per la segnalazione e mi scusi per il ritardo.
magio

11/12
Aspetto ancora l'altoparlante promesso in regalo assieme ai fogli
tecnici e garanzia, é forse stato spedito separatamente?.
Autoradio
ricevuta giorno 10-12.
Grazie, Mannino Maurizio

13/12
nooooooooooo mi son dimenticato di metterlooo!!!!

17/12
Scusate, gradirei sapere se l'altoparlante è stato inviato oppure no.
In'oltre, considerato che avete ricevuto i soldi prima che io ricevessi
la merce, non sarebbe stato opportuno un feedback da parte vostra?
Grazie Maurizio Mannino.

17/12
salve! no l'altoparlante me lo sono proprio dimenticato ! ce l'ho qui da me.
che sbadato. se mi rispedisce il suo indirizzo glielo mando a mie spese. per me è importante mantenere un buon rapporto con lei.
il feedback mi sembrava di averlo già messo, in tal caso provvederò immediatamente.
grazie mille e mi scusi per l'imprevisto, rimedio subito.

23/12
Salve a lei, mi scusi ma sono arrabbiatissimo.
Primo, io le faccio un
bonifico il 20 di novembre e lo comunico via mail, e lei dice di avere
ricevuto il pagamento il 10 di dicembre e comunque molto prima che io
ricevessi la merce, poi si dimentica di aggiungere ciò che aveva
promesso, poi non trova più il mio indirizzo (basta controllare le mie
mail precedenti) e purtroppo, cosa molto più grave le devo comunicare
che le sue foto erano ingannevoli, in quanto mostravano oggetti simili
ma non lo stesso oggetto, cioè quello che ho ricevuto io il quale é
mancante dei due loghi destro e sinistro, rispettivamente del marchio
philips e del numero dell'autorradio, mancanze che devo supporre
lei ha
volutamente omesso dalla descrizione.
questi due loghi poi avevano
forse il compito di bloccare il tutto ( la plastica trasparenre con la
scala delle frequenze)nell'apposito incavo, ma è stato tutto cosi
malamente incollato che è venuto via nello stesso momento che ho aperto
il pacco.
Per finire le dirò che quella di dire che l'autoradio misura
in larghezza centimetri 14.50 è una frottola poichè ne misura
esattamente 15,00 e non entrerà mai nel cruscotto a meno di rovinose
modifiche.
E' l'antivigilia di Natale e io sono una persona buona, lei
però, si faccia perdonare.
Saluti di buon Natale. Maurizio Mannino

23/12
salve! purtroppo il mio pc non salva le email precedenti.
nell'inserzione si vede bene che la radio non ha i 2 pezzettini di plastica laterali mentre le foto esplicative della radio montata sul cruscotto si capisce che sono esplicative per far capire dove va messa ma logicamente non si tratta della stessa radio.io monto abitualmente la 382 sulle mie DS senza coperchio come fanno tutti.
se non vuole la radio comunque me la rimandi e le rido i soldi, per me va bene.


PS. me la sognavo la notte...ne sentivo il suono, ora ho una bellissima autoradio perfettamente funzionante, per inserirla completa di coperchio ho dovuto aprirlo rimodellarlo, risaldarlo facendo corrispondere il forodella vite di fissagio......rimasto senza i due logo [A:sob]....e senza altoparlante post. originale.

Il colmo del masochismo?....non ho lasciato neanche il feedback negativo che meritava.....senza rancore naturalmente! [:hello] [:hello]










--------------------------------------------------------------------------------













 
 
 
 


 
 
 
   

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2008, 07:20:08 pm »
La persona nominata è uno di noi e spero possa lenire la tua insoddisfazione. Personalmente avrei provato a concordare una restituzione con rimborso totale delle spese (cosa che puoi sempre fare).

Mi auguro di non dover moderare una lite privata, con questo caldo ne ho poca voglia.





Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2008, 07:31:37 pm »
Nessuna voglia di litigare, nel modo più assoluto.

Se danno di immagine c'è non è colpa mia ma sono comunque dispiaciuto di averla provocata.

Per quanto mi riguarda si può anche rimuovere il topic, io volevo solo dare sfogo a una frustrazione.

La persona in questione è sicuramente soggetto sensibile e intelligente e capirà.

Se potessi avere ciò che non ho mai ricevuto sarebbe fantastico e sarebbe esattamente come se non fosse successo nulla......anzi se amici eravamo lo saremo ancora di più [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2008, 07:41:53 pm »
Nessuna voglia di litigare, nel modo più assoluto.

Se danno di immagine c'è non è colpa mia ma sono comunque dispiaciuto di averla provocata.

Per quanto mi riguarda si può anche rimuovere il topic, io volevo solo dare sfogo a una frustrazione.

La persona in questione è sicuramente soggetto sensibile e intelligente e capirà.

Se potessi avere ciò che non ho mai ricevuto sarebbe fantastico e sarebbe esattamente come se non fosse successo nulla......anzi se amici eravamo lo saremo ancora di più [:hello]

Cronio non ho nessuna intenzione di rimuovere il topic. Al momento non vedo nessun danno di immagine, solo un "cliente" non particolarmente soddisfatto. L'utente chiamato in causa avrà senz'altro modo di spiegarsi.

Il mio messaggio - doveroso, converrai con me - era: "Chiaritevi da persone civili e se proprio dovete litiigare fatelo privatamente"

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2008, 07:47:18 pm »
Perdonami Gianluca ma come lo conosci tu lo conosceranno senzaltro altre persone quindi ti prego di rimuoverlo,
Se la persona avrà voglia di chiacchierare con me sarà un vero piacere se invece no, non ha alcuna importanza [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2008, 07:50:11 pm »
Concordo con Gianluca, questo forum - scuserete il gioco di parole - non è il foro competente di ...


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2008, 08:12:25 pm »
E così sia..... [(vecchio)] [(nonso)] [(abbraccio)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2008, 08:33:19 pm »
Perdonami Gianluca ma come lo conosci tu lo conosceranno senzaltro altre persone quindi ti prego di rimuoverlo,
Se la persona avrà voglia di chiacchierare con me sarà un vero piacere se invece no, non ha alcuna importanza [:hello]

Cronio non posso cancellarlo, non sarebbe giusto: anche lui ha diritto a dire la sua, con civiltà.

Poi magari per il resto della contesa usate pure i canali privati, ma rimuovelo adesso non sarebbe giusto.

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2008, 08:42:48 pm »
Non vedo il motivo  di rimuovere il Topic, sarebbe come lanciare un sasso e poi nascondere la mano.
Conosco la persona in questine, la conosco virtualmente ma penso di conoscerla molto bene ormai, vedrai che quel che ti è stato promesso adesso arriverà.
Magio, il tuo nick qui non è questo ma adesso chiamiamoti così.
Ogni promessa è debito, se si promette una cosa, un regalo o quel che sia bisogna mantenere quanto detto, altrimenti meglio pensarci bene e non promettere o regalare niente.
IDcronio vedrai che adesso  vi chiarirete in privato e arriverà quel che ti era stato promesso.
Magio non deludermi. [;)] non è da te.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2008, 08:52:34 pm »
Concordo con Gianluca, questo forum - scuserete il gioco di parole - non è il foro competente di ...



"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2008, 11:55:17 pm »
Ma visto che io non sono il giudice Santi Licheri e Gianluca non è Paola Perego - decisamente non è la Perego - meglio occuparci d'altro ...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2008, 08:10:37 am »
Capisco, quel che scrivi è vero ma era un ingenuo tentativo di limitare i "danni" visti il giorno e l'ora.

Quando scrivo:  Lungi da me l'idea di voler buttare una bomba (oggi tristissimo anniversario) in seno a questo forum in merito al fatto che la persona che viene nominata sia o no da voi conosciuta o peggio sia uno di voi.

Forse dopo aver scritto queste parole avrei io stesso dovuto cancellare tutto.......ma le scrivevo e non potevo credere che fosse un'ipotesi seriamente possibile (ingenuità da pivello)

Comunque come detto fino all'ossessione, non porto rancore e se questa persona è "uno di noi" vuol dire che si tratta di un'amico e il fatto che io abbia incontrato un suo "spigolo" [:ouch]...in passato non ha molta importanza......tutto si aggiusta.

Nel DNA dei diessisti c'è scritto............etc. etc...... [:crazy]
Non vedo il motivo  di rimuovere il Topic, sarebbe come lanciare un sasso e poi nascondere la mano.
Conosco la persona in questine, la conosco virtualmente ma penso di conoscerla molto bene ormai, vedrai che quel che ti è stato promesso adesso arriverà.
Magio, il tuo nick qui non è questo ma adesso chiamiamoti così.
Ogni promessa è debito, se si promette una cosa, un regalo o quel che sia bisogna mantenere quanto detto, altrimenti meglio pensarci bene e non promettere o regalare niente.
IDcronio vedrai che adesso  vi chiarirete in privato e arriverà quel che ti era stato promesso.
Magio non deludermi. [;)] non è da te.
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 21, 2008, 08:12:35 am da IDcronio »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2008, 11:16:01 am »
Dopo vari rimunginamenti vengo a dire la mia.
Ho creato questo forum diversi anni fa nell'ottica di offrire UN SERVIZIO alla comunità di appassionati, e questo servizio servendosi della parola scritta non può essere altro che INFORMAZIONE. L'INFORMAZIONE è quello che ti permette di regolarti per il futuro ed evitare ad altri di ripetere errori.... o di prendere fregature.
Comprendo la cautela dei miei moderatori, che vogliono evitare che queste pagine diventino scenario di litigi e sfoghi da parte di membri della comunità, però che SERVIZIO fornisco io se non metto l'accento sulla cosa importante, ovvero che l'Autoradio PHILIPS 382 NON È UNA AUTORADIO PER CITROEN DS ma solo una radio che permette tagliando segando e rimodellando di essere in qualche modo adattata nel cruscotto?

Ne avevamo già parlato qua:
https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7101.0

Come potete leggere nel topic che vi ho linkato, molti sono contenti dell'oggetto in questione, ne apprezzano il look e non soffrono per le modifiche da apportare alla loro vettura.
Dunque basterebbe a mio parere che il venditore avesse <<il coraggio della trasparenza>>, indicando nei suoi annunci l'autoradio non come specifica ma "integrabile" nel cruscotto della DS con semplici modifiche. Ne venderebbe due in meno ma guadagnerebbe tanta credibilità in più.

Admin  [:hello]


*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2008, 03:37:42 pm »
mi inserisco a bomba per segnalare che da questo venditore e-bay ho avuto gioie e dolori. le descrizioni non sono il suo forte, indubbaimente. ho comprato cose di cui sono sttao molto soddisfatto, ed altre di sicura insoddisfazione.

quoto l'admin quando parla di trasparenza nelle descrizioni.


tuttavia e-bay è bello perchè ci sono regole precise per la restituzione, se l'oggetto non soddisfa lo si rimanda al mittente.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: L'AUTORADIO:....sogni e delusioni
« Risposta #14 il: Luglio 23, 2008, 10:31:36 am »
Salve a tutti e buoni preparativi per il grande evento (ICCCR)!
Vorrei entrare in merito a quanto esposto nel topic rivolgendomi al moderatore e ad Admin in particolar modo. Ho apprezzato il comportamento di Gianluca che ha mantenuto il pensiero espresso da Crono e allo stesso modo l'intervento di Admin che ha tenuto a precisare l'aspetto puramente tecnico. Detto questo, mi sembra evidente che, in questi casi, l'obiettivo primario del forum, non debba essere quello di avvertire i vari utenti sulla possibilità del montaggio di un particolare modello di autoradio sulla loro vettura, ma sulla possibilità, non così remota, di essere "raggirati", da un utente del forum, ovvero da una persona che si reputa appassionata (sic!). Uno degli obiettivi del forum è salvaguardare i veri appassionati, da quelli che non lo sono o che si trovano nel giro per altri scopi e che quindi lo sono un pò meno. Bisogna "denunciare" questi episodi per fornire un vero servizio utile alla comunità citroenistica e diessistica in particolare e sarebbe necessario, senza troppa demagogia o falsi pudori, rendere noto il nick di tale persona per dare la possibilità agli utenti di prenderne le dovute distanze nel caso in cui non abbia argomenti in giustificazione al suo comportamento.