quando non usate la vostra DEA dove riposa...............

• 223 Risposte
  • 48383 Visite
*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: quando non usate la vostra DEA dove riposa...............
« Risposta #90 il: Dicembre 15, 2008, 04:44:12 pm »
hè heè, la mania dei lampeggianti  ;D

[:hello] [(abbraccio)]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #91 il: Dicembre 15, 2008, 04:54:20 pm »
Forse mi hai frainteso e me ne dispiaccio. Sono uno che proprio non va in chiesa a meno di visitare tale luogo in quanto teca di opere d'arte. Non ho nessuna impronta religiosa o di culto.
Non ho "subito" alcun passo "obbligato", vuoi per tradizione, vuoi per fede, nel pieno del rispetto della mia volontà individuale nel credere, rispettare, o semplicemente conoscere  la fede religiosa.
Non è necessario essere con la tonaca per capire che alcune manipolazioni fotografiche siano un pochino troppo, ripeto, blasfeme.
Andrea ha giustamente scritto che SICURAMENTE NESSUNO INTENDEVA OFFENDERE, e infatti non mi sono sentito PERSONALMENTE offeso, ho solo palesato che piano piano si scivola sempre più nella direzione del bambinello con un obiettivo nell'orifizio anale. Siccome non sono cattolico, da fuori, e ti assicuro che sono molto fuori dal seminato religioso, io penso che certi soggetti vadano lasciati in pace.
Non volevo quindi bacchettare nessuno in particolare, ma il comune senso del rispetto per il religioso, specie in un paese cattolico come l'Italia.
Eppoi per essere davvero divertente avrei messo nelle mani dei Re Magi doni per un citroenista! Uno con le sfere, l'altro col cruscotto Jaeger e il terzo con un 5 litri di LHS!
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #92 il: Dicembre 15, 2008, 05:44:20 pm »
Trovarlo il re magio con il cruscotto Jaeger ...

« Risposta #93 il: Dicembre 15, 2008, 07:01:00 pm »

... ho solo palesato che piano piano si scivola sempre più nella direzione del bambinello con un obiettivo nell'orifizio anale.

Ciao, scusa se mi permetto...
Lungi da mè avviare polemiche, però trovo più blasfemo questo intervento piuttosto della foto che hai citato prima che, a mio parere, non conteneva nulla di offensivo o blasfemo, le figure religiose non sono nè sfigurate nè è stata associata loro un'immagine dissacrante o offensiva (mi scuso per la ripetitività), l'ho trovata anzi un'idea carina, suvvia non esageriamo......
In pace
Stefano.
Pdò

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #94 il: Dicembre 15, 2008, 07:58:43 pm »
Caro Fish, con tutta la simpatia che ho per te !
Non mi aspettavo questo genere di interventi.
Credo di dover socializzare sempre meno.
E credo che sia una buona scelta.
E comincio a pensare che il forum sia troppo "socializzante" per uno come me.
Peccato

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #95 il: Dicembre 15, 2008, 08:43:10 pm »
Anch'io credo che quelle immagini non fossero blasfeme, parola sgradevole che credo non possa accostarsi a delle immagini così innocenti, forse si è peccato in leggerezza ma credo nulla di più. Rispetto l'opinione di fischer ma è giusto anche registrare il rammarico di alcuni forumisti che mi hanno scritto in privato dicendomi che il termine utilizzato era un pò troppo per il loro gesto ...

Io credo, lo credo fermamente forse sbagliandomi, che il forum, essendo un piccolo spicchio di questo paese, soffra un pò del medesimo nervosismo che attraversa la nostra Italia, La crisi economica, i conti che non tornano a molti - a troppi forse - i problemi lavorativi di alcuni, il logorio della vita moderna - bastasse un Cynar - lo stress determinato dalle prossime festività natalizie con le tante attese da soddisfare, non vorrei che possano allontanare dal forum quella serenità necessaria, direi indispensabile, per potere parlare di auto d'epoca, un gioco in fondo.

Sto attraversando, per una serie di motivi personali, un momento non proprio felice ma trovo assurdo che debba trovare anche qui motivi di preoccupazione, seccature e quant'altro possa togliermi quel residuo di serenità che ho sempre trovato su queste pagine.

Mi spiace anche che alcuni forumisti possano trovare tali motivi di insoddisfazione da pensare di migrare su altri lidi quando proprio in questo momento c'è più bisogno del loro aiuto, dell'aiuto di tutti, per vedere cosa non va e cosa è possibile fare per migliorare questo stato di cose, anche nel rispetto di chi crede in questo strumento di comunicazione e attende delle risposte dai più anziani ed esperti ...

Buon forum a tutti da
Andrea [un pò stanco]
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2008, 08:45:35 pm da Andrea »

« Risposta #96 il: Dicembre 15, 2008, 09:12:02 pm »
grazie juillet61

spero che nessuno si offenda anche per l'avatar

[:hello]
Ciao,
Secondo me non hai offeso proprio nessuno mettendo quel fotomontaggio, anzi lo trovo divertente poi se a qualcuno da fastidio sono affari suoi.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #97 il: Dicembre 15, 2008, 09:22:08 pm »
ti capisco, Andrea l'ultimo mese sarà stato estenuante per voi "controllori", mi pare di avvertire un clima di proibizionismo, a volte, esasperato mi pare di essere passati da un eccesso all'altro, mi pare che prima quando si stava peggio si stava meglio, mi pare che spesso i post languono, mi pare che si sta esagerando........

Rispetto la posizione di Fish, ma rispetto ancor di più quella di Comp, in quanto a mio modestissimo parere non lesiva di ................

Rispetto forse ancor di più la posizione di Scarabeo, quando dice che qui non si può più socializzare......

Quando tutti noi sediamo davanti al computer dopo una giornata di stress a vario titolo, oltre ad affrontare seriamente gli argomenti posti, un attimino di "frivolo" credo non faccia male a nessuno o meglio non faceva male a nessuno.

Scusate lo sfogo, ma mi pare si stia esagerando sempre nel massimo rispetto delle idee e modi di pensare di ognuno di noi............

ado

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #98 il: Dicembre 15, 2008, 10:28:33 pm »
Anch'io credo che quelle immagini non fossero blasfeme, parola sgradevole che credo non possa accostarsi a delle immagini così innocenti, forse si è peccato in leggerezza ma credo nulla di più. Rispetto l'opinione di fischer ma è giusto anche registrare il rammarico di alcuni forumisti che mi hanno scritto in privato dicendomi che il termine utilizzato era un pò troppo per il loro gesto ...

Io credo, lo credo fermamente forse sbagliandomi, che il forum, essendo un piccolo spicchio di questo paese, soffra un pò del medesimo nervosismo che attraversa la nostra Italia, La crisi economica, i conti che non tornano a molti - a troppi forse - i problemi lavorativi di alcuni, il logorio della vita moderna - bastasse un Cynar - lo stress determinato dalle prossime festività natalizie con le tante attese da soddisfare, non vorrei che possano allontanare dal forum quella serenità necessaria, direi indispensabile, per potere parlare di auto d'epoca, un gioco in fondo.

Sto attraversando, per una serie di motivi personali, un momento non proprio felice ma trovo assurdo che debba trovare anche qui motivi di preoccupazione, seccature e quant'altro possa togliermi quel residuo di serenità che ho sempre trovato su queste pagine.

Mi spiace anche che alcuni forumisti possano trovare tali motivi di insoddisfazione da pensare di migrare su altri lidi quando proprio in questo momento c'è più bisogno del loro aiuto, dell'aiuto di tutti, per vedere cosa non va e cosa è possibile fare per migliorare questo stato di cose, anche nel rispetto di chi crede in questo strumento di comunicazione e attende delle risposte dai più anziani ed esperti ...

Buon forum a tutti da
Andrea [un pò stanco]

Andrea ti appoggio in pieno....
A me piace tantissimo questo "spicchio" del nostro paese (di tendenza citroenista... ;D), se mettiamo in discussione spazi come questi è finita!
Per me il forum è motivo di svago di relax, di intrattenimento, grazie a questo strumento ho conosciuto persone nuove, e molto in gamba, ho socializzato, per riprendere il termine di Franco Scarabeo, ho condiviso la mia grande passione imparando cose nuove, confrontandomi...
Porca miseria con tutti gli stress quotidiani dovuti al lavoro al vita privata alla situazione economica ecc.ecc. questo spazio TENIAMOCELO SRETTO!!!!! e vogliamoci bene....

Con affetto

E' un problema di testa...

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #99 il: Dicembre 15, 2008, 10:55:25 pm »
Postato da: Nick82 dove anche lui quota quanto scritto da Andrea
Porca miseria con tutti gli stress quotidiani dovuti al lavoro al vita privata alla situazione economica ecc.ecc. questo spazio TENIAMOCELO SRETTO!!!!! e vogliamoci bene....

Con affetto

Ragazzi, la vita oggi è abbastanza dura nel quotidiano, se poi ogni occasione è sfogo di litigi lo diventa ancora di più in un ambiente come il forum,( perchè abbiamo di fronte un freddo monitor) anche perchè da me il primo qui è occasione di svago cerebrale...( cosa che fuori di qui diventa difficile ) purtroppo tempo fa mi sono fatto prendere da discussioni fatte in un altro forum analogo per passione...ma non di persone, e dopo varie incomprensioni sono andato via. Quindi penso che se qui si perde la fantasia e la spontaneità qualche pezzo durante il percorso si perderà,il tutto a discapito della comunità virtuale e non...questo è quanto mi viene di scriivere,specificando che con lo scritto ho qualche difficoltà a differenza del dialogo diretto. Un abbraccio e godetevi la vita che se pur breve è meravigliosa.... [(abbraccio)] [(abbraccio)]
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2008, 11:05:19 pm da LUOMONERO IN DS »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #100 il: Dicembre 15, 2008, 11:49:49 pm »
He he he he!! ragazzacci miei! siamo alle solite!.....

Picciotti non voglio fare la retorica del natale che si avvicina e della crisi economica streangolante ne ho fin sopra i coglioni.......o erano i capelli [???]......quindi...........? vabbe!

Voglio dire semplicemente una cosa.

E' difficile conoscersi a fondo attraverso la cibernetica e considerato che tutti quì condividiamo una grande passione in linea di massima siamo sempre disponibili ad'accettare il feticismo degli altri, es. ado dormirebbe abbracciato ai passaruota! e che ci possiamo fare... [(nonso)], fischer adora vedere la sua DEA bagata [(occhioni)]....e allora!...........io vivo le crisi mistiche e maneggio unguenti miracolosi, embè!!

Ma è anche chiaro che siamo degli uomini abbastanza cresciutelli con il nostro credo, il nostro NON credo, il nostro centro,destra, sinistra...... e in tutto questo da buoni italiani siamo anche un po permalosi, quando anche se non intenzionalmente veniamo messi per così dire al centro dell'attenzione.

Mi sono sentito offeso dell'offesa arrecata a degli amici per delle immagini sulle quali evidentemente non collimava la critica, non è stato bello dovermi scusare pubblicamente su una cosa che sarebbe potuta rientrare subito attraverso uno scambio di messaggi.....
Ma lo ho fatto per il rispetto che nutro nei confronti di chi la pensa diversamente da me come per quelli che la pensano come me e per queto "luogo" che frequentiamo e che essendo esso pubblico è di tutti e di nessuno in particolare.

Ora a parte il fatto che sono convinto che comp e fisch si siano capiti direi che una buona cosa per continuare a divertirsi sia quella di comunicare personalmente con la persona le cui parole o immagini possono recare INVOLONTARIAMENTE offesa (perchè non ho ancora visto nulla di intenzionalmente provocatorio in tal senso) ancor prima di segnalare ai nostri poveri amministratori.....

In questo modo ne sono certo si andrà avanti alla grande evitando spiacevoli e imbarazzanti gogne, lapidazioni, difese di ufficio e non e il più imbarazzante di tutti!..............L'OUTING!!! :o :o [o:o:] [V] [A:sob] [A:sob] [A:sob]

*

Offline mario55

• 2.852
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #101 il: Dicembre 16, 2008, 08:40:27 am »
personalmente non ho trovato assolutamente niente di blasfemo nel fotomontaggio che inserisce la foto della ds nella natività (sembra una tavola del trecento), anche perchè se guardiamo questo qualsiasi raffigurazione della Sacra Famiglia, anche di autori importanti si potrebbe considerare "blasfema" perchè dal trecento in poi si sono sempre raffigurati i Personaggi del Vangelo in ambientazione attuale, quindi con costumi e paesaggi quando medioevali e quando rinascimentali.

quindi se adesso vogliamo rappresentare la Natività inserendo nel quadro (tramite un fotomontaggio) l'immagine di una DS non ci trovo niente di male.

per cui se un pittore contemporaneo dipinge un quadro rappresenta la Natività in una fabbrica di automobili perchè questo gli suggerisce la sua creatività, non sarà un quadro blasfemo, più di quanto possa essere un quadro sacro rinascimentale che ambienta la passi del Vangelo in sontuosi palazzi.

spero di essere stato abbastanza chiaro nel mio pensiero.

p.s. ricordo un bel presepe che vidi in una chiesa a viareggio. rappresentava la natività in un paese moderno, devastato dai bombardamenti, con case ed auto bruciacchiate, ed in una catapecchia diroccata c'erano Giuseppa Maria e Gesù, tutto il resto era desolazione e morte. erano gli anni della guerra in bosnia.

l'anno dopo (o due) lo avevano ambientato all'interno della carlinga di uno schuttle, e come sfondo in lontananza c'era la terra.

il blasfemo comunque non è nelle immaggini, è in quello che uno ci vede, i bigotti e bacchettoni vedono la blasfemia in tutto ciò che non si allinea con l'ufficialità della chesa.

gli altri ragionano con la propria testa.  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #102 il: Dicembre 16, 2008, 11:19:58 am »
torniamo in tema.
la mia dorme in questo nano box:

Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #103 il: Dicembre 16, 2008, 07:11:44 pm »
..... catapecchia diroccata c'erano Giuseppa Maria e Gesù,

Ah, la prima natività omosessuale !  ;D ;D ;D

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #104 il: Dicembre 16, 2008, 09:15:09 pm »
torniamo in tema.
la mia dorme in questo nano box:

[:hello]  Scusami,ma come fai a leggere il giornale sotto l'anteriore della macchinina..... [(cavolo)] [(bevuta)]