Laghetti verdi in alta quota.

• 64 Risposte
  • 10998 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Laghetti verdi in alta quota.
« Risposta #45 il: Dicembre 31, 2008, 04:06:35 pm »
Complimenti per le bellissime foto e solidarietà per la "sorella" dissanguata.
Anche la mia è stata costretta ad un rientro sul carroattrezzi una volta, causa spinterogeno. [:hello]

Nooo, ti si è dissanguato lo spinterogeno ?? ;D

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #46 il: Dicembre 31, 2008, 05:29:55 pm »
E' un episodio successo quando avevo l'id da poco.
La macchina andava malissimo con botti da capodanno e mancamenti di motore, ho fatto mettere mano al mio mecca "da tutti i giorni" che ha sostituito puntine e condensatore, candele, cavi ecc. due volte, finchè sono rimasto a piedi a 3 km. da casa.
A questo punto carrattrezzi, meccanico tanto per mettere in funzione e pellegrinaggio dal Prof. Esperto, dove si è verificato il dissanguamento.. al portafoglio...
Però da lì in poi, più nessun problema per 19000Km. cioè fino all'altro giorno...
Vince

*

ciofanni

« Risposta #47 il: Gennaio 02, 2009, 09:47:09 pm »
...Si in effetti la mia DS dovrebbe aver camminato pochino, soprattutto negli ultimi vent'anni.

Emm, perdona la mia ignoranza ciofanni, ma cos'è l'incrocio delle pressioni? Come si fa a vedere se chiude bene il congiuntore?
Grazie mille e scusate se approfitto un po' del vostro aiuto.
Scusami Gannik  ma non avevo letto il tuo intervento...l'incrocio delle pressioni e'la taraturadi pressione che c'e' nell'idoguida almomento in cui lo sterzo e' dritto, quindi flusso dilhm parisia per la desra che per la sinistra... questa pressione deve stare dentro dei parametri e si puo' verificare con degli strumenti..puo' essere variata se e' sballata dal distributore di pressione che si trova nel "cuore della scatola guida"..per quantoriguarda il congiuntore andrebbe provato al banco e vedere se la pressione si stabilizza dopo la disgiunzione oppure no.... [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #48 il: Gennaio 03, 2009, 06:23:25 pm »
Scusami Gannik  ma non avevo letto il tuo intervento...l'incrocio delle pressioni e'la taraturadi pressione che c'e' nell'idoguida almomento in cui lo sterzo e' dritto, quindi flusso dilhm parisia per la desra che per la sinistra... questa pressione deve stare dentro dei parametri e si puo' verificare con degli strumenti..puo' essere variata se e' sballata dal distributore di pressione che si trova nel "cuore della scatola guida"..per quantoriguarda il congiuntore andrebbe provato al banco e vedere se la pressione si stabilizza dopo la disgiunzione oppure no.... [:hello]

ma che da un tubaccio di gomma rotto al cardinale siamo arrivati all'incrocio delle pressioni, alla taratura e tenuta di congiunzione e disgiunzione..??
tra un pò arrivano anche la revisione del blocco idraulico e quello del dosatore di frenata... ;D ;D
ROBERTO

« Risposta #49 il: Gennaio 03, 2009, 11:08:55 pm »
Ciao

Leviamo il motore  e condotte idrauliche ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #50 il: Gennaio 06, 2009, 12:22:18 am »
Martini, hai scoperto cosa è successo?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #51 il: Gennaio 06, 2009, 03:51:20 pm »
Martini, hai scoperto cosa è successo?

Nisba. E' ancora in officina: Pasquale ha promesso di metterci le mani da domani.

[:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #52 il: Gennaio 23, 2009, 05:22:18 pm »
La piccina è tornata al calduccio del suo box: ritirata ieri sera, adesso va benone.

In realtà pare non si fosse rotto nulla: forse l'unico danno l'ho fatto io nel praticare il bypass, il tubo del ritorno dello sterzo s'era semplicemente sfilato dal raccordo di nylon che raccoglie i ritorni.
Sicuramente il freddo ed i miei trastulli sul ghiaccio con sterzate da parte a parte hanno la loro parte nella vicenda.
Perché mi sento un po' più imbecille di prima?

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #53 il: Gennaio 23, 2009, 07:10:56 pm »

Perché mi sento un po' più imbecille di prima?

[:clap]Possibile ?  ;D ;D

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #54 il: Gennaio 24, 2009, 02:01:12 am »
La DS ha un'anima ormai è assodato.
Stanca di inutili cazzeggi sulla neve ha elegantemente fatto ricorso all'autoeutanasia.
Una signora di gran classe

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #55 il: Gennaio 26, 2009, 09:31:58 am »
....
In realtà pare non si fosse rotto nulla: forse l'unico danno l'ho fatto io nel praticare il bypass,
....
Allora possiamo tornare all'affermazione che più di tutte pareva ormai passata: mai rimasto a piedi con una ID.
Se il freddo fosse stato meno intenso e avessi avuto un po' più di fortuna nel vedere cosa era successo per davvero....saresti tornato sulla dea a casa senza altri problemi.
Benedette fanciulle!
Ottimo per la paladina tornata...certo che i tempi per trovare che era sfilato un tubo sono un po' lunghi(due settimane), ma anche a questo siamo tutti abituati!
Viva viva Santantonio!   [:clap]
fischer

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #56 il: Dicembre 26, 2011, 06:29:50 pm »
Esattamente dopo tre anni dai laghetti in alta quota (26/12/2008) e dopo quasi due anni in garage, oggi abbiamo rimesso in moto la ID19 '66 e gli abbiamo fatto sgranchire le articolazioni trasferendola da un garage all'altro.

Fortunatamente c'era un grande magazzino aperto ed ho potuto acquistare una batteria: la Delta del 10/2009, ferma almeno dal settembre 2010, non ne voleva sapere neanche col booster.
Adesso è sotto carica, ma il fatto che due elementi fossero quasi a secco e che l'amperometro del caricatore sia fermo su zero, non mi lascia grandi speranze.

Insomma: batteria nuova, dieci secondi di motorino d'avviamento a quadro spento e... BRUM!!! Perfetta come quando l'ho fermata, si è alzata sulle sue sferette (perfettamente morbide) e via: quaranta chilometri circa da Quarata a Monte San Savino, su strada statale con dietro la "picacciù di supporto":

(mi scuso per la qualità della foto: scattata "on the run" dalla Picasso col cellulare)

Un cielo incredibile con un tramonto spettacolare ha accompagnato tutto il trasferimento. Chiudo qui questo inutile post: ma era tempo che non mi divertivo tanto a guidare una DS e... volevo dirvelo.

;D

« Risposta #57 il: Dicembre 26, 2011, 06:50:50 pm »
Ferma da due anni?  :o :o

Belle impressioni di viaggio comunque  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #58 il: Dicembre 26, 2011, 06:57:15 pm »
Ferma da due anni?  :o :o

Belle impressioni di viaggio comunque  :)

Non ricordo quando l'ho parcheggiata: ricordo quando sono andato a metterla in moto l'ultima volta, era l'ottobre del 2010 e già la batteria era un po' giù.
Non si fa, lo so, ma il tempo è quel che è. Tu pensa che l'Ami6 è ferma dal 2008 quando l'ho spostata nel garage accanto al CDSC e da allora è li, coi freni anteriori bloccati.  [(muro)]
Prima o poi troverò il tempo per rimettere in strada anche lei!

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #59 il: Dicembre 26, 2011, 07:44:39 pm »
Non ricordo quando l'ho parcheggiata: ricordo quando sono andato a metterla in moto l'ultima volta, era l'ottobre del 2010 e già la batteria era un po' giù.
Non si fa, lo so, ma il tempo è quel che è. Tu pensa che l'Ami6 è ferma dal 2008 quando l'ho spostata nel garage accanto al CDSC e da allora è li, coi freni anteriori bloccati.  [(muro)]
Prima o poi troverò il tempo per rimettere in strada anche lei!

[(vecchio)] nooo  l'ami6 noooo  non si tratta così l'auto + bella al mondo!!!    [:fiu]