Esattamente dopo tre anni dai laghetti in alta quota (26/12/2008) e dopo quasi due anni in garage, oggi abbiamo rimesso in moto la ID19 '66 e gli abbiamo fatto sgranchire le articolazioni trasferendola da un garage all'altro.
Fortunatamente c'era un grande magazzino aperto ed ho potuto acquistare una batteria: la Delta del 10/2009, ferma almeno dal settembre 2010, non ne voleva sapere neanche col booster.
Adesso è sotto carica, ma il fatto che due elementi fossero quasi a secco e che l'amperometro del caricatore sia fermo su zero, non mi lascia grandi speranze.
Insomma: batteria nuova, dieci secondi di motorino d'avviamento a quadro spento e... BRUM!!! Perfetta come quando l'ho fermata, si è alzata sulle sue sferette (perfettamente morbide) e via: quaranta chilometri circa da Quarata a Monte San Savino, su strada statale con dietro la "picacciù di supporto":
(mi scuso per la qualità della foto: scattata "on the run" dalla Picasso col cellulare)
Un cielo incredibile con un tramonto spettacolare ha accompagnato tutto il trasferimento. Chiudo qui questo inutile post: ma era tempo che non mi divertivo tanto a guidare una DS e... volevo dirvelo.