nuovo iscritto

  • 36 Risposte
  • 1145 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 8.682
Re:nuovo iscritto
« Risposta #30 il: Novembre 12, 2019, 11:55:39 am »
...
Evidentemente anche questa tecnica per ridurre le emissioni non era particolarmente efficate tant'è che negli utimi 2 anni sulle 23 Ie venne montato il dispositivo DECEL che manteneva un leggero passaggio di aria a valle della farfalla (con discesa al minimo non istantanea dopo accelerata....se ben regolato) proprio per ridurre un pò gli "incombusti" (Nox) che rimanevano particolarmente alti data la pochissima benzina che entrava in camera ed il forte aumento della temperatura della stessa causata dal "pompaggio" del motore in un lungo rilascio..........nelle 21 ie tale dispositivo non c'èra perchè evidentemente all'atto della commercializzazione delle vetture le norme non erano ancora particolarmente restrittive al punto di renderlo necessario.........
Parere personale.
 [:hello]

Ps: l'iniezione viene anche tagliata in rilascio.......ma la rampa rimane sempre comunque in pressione e solo con l'originale pompa allo spegnimento motore la pressione nel circuito viene scaricata immediatamente (quasi)...

Questo post me l'ero perso. Si haiede hai ragione:  la DECEL compare a settembre '72 quindi non è presente sui 21.
Serve sostanzialmente per ridurre bruciare gli incombusti, e comunque vada la DECEL si blocca in caso di frenata.
Però quello che volevo dire è che la D-Jetronic, seppur primordiale, non era poi così "povera" di contributi tecnologici.
E comunque vada in caso di spengimento del motore, la pompa smette di pompare, giusto per rispondere a Mario.

Sempre per rispondere a Mario, l'iniezione della DS (la D-Jetronic) non era tanto diversa dalla successiva L-Jetronic che equipaggia la CX. La "L" se non sbaglio aveva la sonda per il controllo della quantità d'aria in più rispetto alla D-Jetronic...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:nuovo iscritto
« Risposta #31 il: Oggi alle 05:00:48 pm »
buongiorno a tutti, dopo varie ricerche e prove ho trovato la ds che cercavo, come la cercavo e volevo...appena questa situazione finirà andrò a prenderla vicino a milano...ma penso i tempi non saranno brevi.
certamente inserirò foto e dettagli non appena sarà in mio possesso.
tutto questo si è concretizzato poco prima del blocco italia, e meno male che sono riuscito a concludere in tempo la vendita della mia alfa romeo giulia ad una persona che la terrà bene come me..
buona giornata a tutti

Re:nuovo iscritto
« Risposta #32 il: Oggi alle 05:30:27 pm »
Ciao benvenuto,  dai dicci qualcosa di più sulla macchina.

Re:nuovo iscritto
« Risposta #33 il: Oggi alle 05:47:59 pm »
trovata in ottime condizioni, ds super restaurata con impianto a gas, interni rifatti gommata, ha 4 marce ma non importa, impianto idraulico ottimo, con servosterzo, anno 1974...ha solo due colpi lievi su due portiere ma il carrozziere da cui vado viste le foto ha detto che è una sciocchezza, ed ora aspetto solo che si liberi il blocco per prendere il treno e portarla a casa...

Re:nuovo iscritto
« Risposta #34 il: Oggi alle 05:51:55 pm »
E ci tieni sulle spine fino a chissà quando?  ;D
Dai due fotine... [:cont]
targa originale italiana?

*

Online Zest

  • ***
  • 444
Re:nuovo iscritto
« Risposta #35 il: Oggi alle 06:28:33 pm »
ma è Super o super restaurata?  [;)]

Re:nuovo iscritto
« Risposta #36 il: Oggi alle 06:32:10 pm »
Mi sa che e' la dsuper di provenienza francese colore blu delta ,appartenuta al forumista Roby Azz