Ue', io ho scritto
Le Nankang saranno anche piu' morbide, asimmetriche (che poi, boh) e tutto, ma, non so perche', l'idea di andare con gomme cinesi su una DS, io sono tutto meno che purista, ma non riesco a digerirla. Poi, le Michelin quelle magari sono fatte in Corea, ma e'... non si puo' spiegare, e'.
Quindi non ho detto che siano brutte gomme, o che non vadano bene, manco le conosco.
Dico solo che per ragioni abbastanza inspiegabili, (anche per me) non digerisco troppo l'idea di avere gomme cinesi su una Dea francese.
E' una cosa mia.
Che poi siano cinesi, non ci piove.
A Taiwan sono cinesi. Praticamente tutti. Non coreani, non giapponesi, non malesi... cinesi.
Quindi se le gomme le fanno a Taiwan sono cinesi. Non Made in PRC, Made in Taiwan, cinesi.
Che poi se parli coi taiwanesi ti spiegano pure (e non la smettono) che i cinesi veri sono loro, quelli del continente sono i buzzurri che col comunismo hanno perso l'eredita' culturale e con la rivoluzione culturale stessa l'hanno pure distrutta, ecc. ecc. ecc., e' abbastanza irrilevante :·)
Quindi personalmente purtroppo scarto (probabilmente) le Nankang.
Mi resta da vedere se prendere delle pseudo olandesi di misure teoricamente piu' adatte, senza etichette, delle pseudo francesi di misure "meno adatte" che personalmente ho provato e mi vanno niente male (ottimo prezzo e etichette top), o delle pseudo inglesi di misure un po' meno inadatte, bellissime, "p'o sfizio sulamente r' a guardà", ottimo prezzo ma etichette scacie.
Oppure delle francesi pseudo-originali a un prezzo da ladri... ma dubito.
Ho tempo per pensarci.