Le Vred o le Nank non le monto per una serie di ragioni, molto personali, già esposte.
Monto le Michelin, 195, perché 185 te le vendono al quadruplo del loro valore, che non è questione di soldi, ma di principio.
Il disegno, mi interessa molto di più che sposi con l'asfalto che con... la macchina, che a
mio vedere, essendo Dea, è praticamente onnipotente e soprattutto non glie ne può fregare di meno
Poi, sono pure Made in Spain
Io non faccio il collezionista, la DS, se ha le frecce sul tetto, i fari girevoli e lo sterzo buono, il resto è optional.
Chiaro che freni e gomme devono essere almeno ottimi se non perfetti, ma insomma.
Sul tubeless... la cosa mi
preoccupa un po' di più.
Ma. Leggo qui, leggo là, si penso, rileggo... ci ripenso.
Da almeno un anno.
Si montano senza camera,
rischiano di stallonare... ma poi nessuno poi dice che
effettivamente stallonano.
Si montano con, su gomme con "costole" interne, la camera si deteriora rapidamente, e scoppia... e molti dicono che
ciò invece succede.
Vediamo cosa esce da quelle che cambio.
Vediamo anche cosa dice Vicente il gommista, che ha almeno 70 anni e quando oggi, che ci sono passato per un'udienza preliminare, gli ho detto che macchina era, mi ha detto delle cose che mi piacevano.
Poi... farò sapere.
Commenti, specialmente sull'argomento tubeless/no-tubeless, evidentemente benvenuti, anche se ne ho letti tanti...