Mostrami una foto, per cortesia.
Io non ho né mai visto né mai sentito che esistono dei cerchi DS "Tubeless"
ciao Franco.
Non ho foto da farti visionare, ma attenzione ... io non ho detto che i cerchi Ds sono tubeless.
Molto semplicemente .. ho camminato per anni con la Ds senza camera d'aria, anche a forti andature .. ed il gommista ( di vecchia estrazione e michelin fin sopra i capelli ..) mi ha sempre assicurato che i cerchi delle ultime Ds avevano questo canale particolare per gomme tubbless ...
Tra l'altro onestamente non capivo come fosse possibile che la Sm che era stata iniziata a produrre nel 1970 avesse i cerchi per tubeless , e la mia Ds del 74 no !
Poi qui sul Forum qualcuno ( non ricordo chi..) finalmente mi ha chiarito esaustivamente il motivo per il quale non è assolutamente consigliabile escludere l'utilizzo della camera d'aria.... e cioè la particolarità che il cerchio è composto da due semi gusci, uniti tra loro con i rivetti.
Ovviamente i rivetti , nel tempo, non possono assicurare una perfetta tenuta, quindi... potrebbero sgonfiarsi le gomme .
Ma lo scavallamento del pneumatico, credo non fosse possibile ... almeno sui cerchi che ho io.
ciaooo