Meccanico per Dee su Milano

  • 182 Risposte
  • 47150 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #150 il: Marzo 01, 2012, 10:43:19 am »
Ti assicuro che io ho cambiato meccanico come uno cambia calzini e sai perché? Prova a immaginare quindi se da un rapporto soddisfacente si passa ad una triste e avvilente fregatura quale possa essere il sentimento di aver letto su un'esaustiva lista il mecca scelto per vicinanza e poi subirne il trattamento pessimo..
Anche i migliori sbagliano, figuriamoci le mezze seghe, e tra i "professionisti" alcuni si autocelebrano anche grazie a clienti poco avvezzi a cosa sia un motore o cosa costi una candela e via discorrendo.
La lista te la crei tu con le conoscenze nel tuo entourage.
Io a Roma ormai conosco quasi tutti i meccanici e posso assicurarti che per un motivo o per un altro non mi sentirei di metterli in lista...eppure mi sono stati preziosi quanto letali..e ti giuro che talvolta mi sono sentito a disagio per averne consigliato uno ad un amico sulla scia del primo intervento positivo a costo quasi decente.

Il club fornisce tutto il cartaceo possibile con schemi e spaccati e manuali di officina nonché corsi gratuiti nei quali si impara a gestire la meccanica e l'idraulica: hanno anche dei banchi Citroen per semplificare la comprensione dei principi fondamentali che regolano l'idraulica sulle nostre auto meravigliose.

 Prova ad andare al centro documentazione e sarai stupito dalla quantità di materiale a disposizione dei soci e soprattutto dalla disponibilità assoluta di chi lo alimenta e custodisce e arricchisce.
fischer

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #151 il: Marzo 01, 2012, 06:34:10 pm »

ho capito perfettamente dove vuole andare il vostro discorso. in teoria è una cosa buona e facilmente realizzabile. ma l'esperienza del mondo dei meccanici e l'esperienza di come vanno le cose sui forum mi rende scettico. secondo me non ci si riuscirà, se non creando qualcosa di falsato e tendenzioso.

che dire? provateci! io continuo a non credere alle utopie

Sono d'accordissimo con Vito, Maurizio e Ado.

E' una cosa che non può funzionare e che è davvero sgradevole in certe sue pieghe.

ieri era una cosa buona e facilmente realizzabile oggi è addirittura sgradevole...........[(fischio1)]

Finiamola qui, please

                            [allegato rimosso dall'amministratore]
« Ultima modifica: Marzo 01, 2012, 06:50:47 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #152 il: Marzo 01, 2012, 06:40:30 pm »
Andy, il fatto è che un elenco privo di commenti non servirebbe a niente: vi comparirebbero tutte le officine, le buone e le cattive che magari si "farebbero consigliare" dall'amico-cliente forumista che non è capace di riconoscere un'avvoltoio quando ne vede uno.

Intendiamoci, l'idea di un catalogo ragionato dei professionisti che operano su queste auto mi piace, ma un forum non è lo strumento adatto.

Ci vorrebbe qualcosa di nettamente più organizzato, un progetto in questo senso è da tempo nel cassetto, ne discuterò volentieri col Consiglio Direttivo che verrà eletto il prossimo 10 marzo, magari ci sarà qualcuno in grado di gestirlo.

Non è da scartare neppure l'idea di una pubblicazione come l'Aiuto-Aiuto del Club 2CV, anzi: è un'alternativa interessante.

 [:hello]

ah ok, d'accordissimo con te allora  [(abbraccio)]
Io l'ho solo buttata là come una possibile idea da valutare e sentire cosa ne pensassero gli altri fratelloni del forum.
Se poi si riesce a farne una cosa seria e utilissima a tutti per mezzo del club del riasc o quant'altro ancora tanto meglio  [(su)]
Sai che ho piena stima di te quindi, mi fido ad occhi chiusi.
                                                                                [:hello] 
« Ultima modifica: Marzo 01, 2012, 06:44:26 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #153 il: Marzo 06, 2012, 03:00:19 pm »
non so se può essere utile a qualcuno però il sito lesds in tempi non recentissimi provò a fare una lista di possibili bravi meccanici [(nonso)]
come al solito, da me, è il deserto dei tartari  [A:sob] [A:sob] [A:sob]

http://win.lesds.it/pagine_htm/news_e_notizie/meccanici_italia.htm

http://lnx.lesds.it/wordpress/?page_id=5
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #154 il: Marzo 08, 2012, 09:13:00 am »
Comunicazione di servizio:
proprio ieri ho letto la lista dei meccanici DS del sito "Lesds.it" e contattato il Sig. Gianfranco Carnevale di Roma.
Quest'ultimo mi ha detto di non essere più attivo da molti anni e mi ha chiesto di essere
cancellato dalla lista del sito in quanto riceve continuamente telefonate che lo disturbano.
Ho scritto, dunque, sulla casella postale del sito e sul presente topic per rendervi edotti di
questo cambiamento.

 [:hello]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #155 il: Marzo 08, 2012, 09:22:20 am »
anche a Torino in via Venalzio l'officina non c'è più dal 2003, ma nessuno l'ha cancellata dall'elenco.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #156 il: Marzo 08, 2012, 09:30:24 am »
anche a Torino in via Venalzio l'officina non c'è più dal 2003, ma nessuno l'ha cancellata dall'elenco.

loro si occupano di altre cose!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #157 il: Marzo 08, 2012, 10:17:08 am »
Comunicazione di servizio:
proprio ieri ho letto la lista dei meccanici DS del sito "Lesds.it" e contattato il Sig. Gianfranco Carnevale di Roma.
Quest'ultimo mi ha detto di non essere più attivo da molti anni e mi ha chiesto di essere
cancellato dalla lista del sito in quanto riceve continuamente telefonate che lo disturbano.
Ho scritto, dunque, sulla casella postale del sito e sul presente topic per rendervi edotti di
questo cambiamento.

 [:hello]


Grazie per il sollecito intervento!
Ora la lista è aggiornata.
 [:clap]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #158 il: Marzo 08, 2012, 03:13:05 pm »
sarebbe opportuno aggiungere anche il meccanico Giuliano Corrado, Via Savona Spinetta 79, Cuneo, 12100

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #159 il: Marzo 08, 2012, 06:44:35 pm »
Se volete che Paolo aggiorni la lista, scrivetegli direttamente: info@lesds.it  [:hello]

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #160 il: Marzo 09, 2012, 09:18:32 pm »
sarebbe opportuno aggiungere anche il meccanico Giuliano Corrado, Via Savona Spinetta 79, Cuneo, 12100
L indirizzo non è propio giusto,hai invertito qualche parola [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu],comunque prima sarebbe meglio chiedere a lui se vuole essere messo nell elenco,anche se credo non abbia problemi.
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #161 il: Marzo 11, 2012, 02:37:35 am »
L indirizzo non è propio giusto,hai invertito qualche parola [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu],comunque prima sarebbe meglio chiedere a lui se vuole essere messo nell elenco,anche se credo non abbia problemi.
 [:hello]

beh!!! dopo tutto Ivan è una pubblicità positiva per la sua officina, perchè dovrebbe dispiacersi, non lo fa mica per hobby [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #162 il: Marzo 11, 2012, 09:23:21 pm »
Solo nel senso che prima di mettere dati personali etc senza che uno lo sappia,x il resto niente di male,anzi,ci avevo pensato anche io,ma alla fine non gli ho mai chiesto,anche xchè lui è legato al club 2cv e derivate di beinette,fondato fin dall inizio con Franco Grosso,quindi è già conosciuto in questo mondo di matti,i 2 cavallisti del nord lo conoscono bene,credo l abbia conosciuto anche Marini
Anzi,ora piano piano sta iniziando a eliminare tutte le ultra moderne,x fare quasi solo più le VERE macchine [;)] [;)]anche lui è innamorato auto anni 60/80,ha uno splendido R8 GORDINI [:love] [:love]
Purtroppo prima o poi vorrà anche lui godersi la pensione,spero più tardi possibile ;D
Nella sua officina,quasi sempre su 10 macchine 7 hanno dai 20 ai 30 anni [(vecchio)],ma ringalluzzite ;D ;D
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #163 il: Marzo 11, 2012, 09:41:34 pm »
Bellissima la R8 gordini.........andava guidata in punta di piedi e sentendola con il "fondoschiena" ............. finchè non sbagliavi....perchè se sbagliavi il "fondoschiena" si riempiva in in attimo [:D] [:D] [:D] [(occhioni)]

 [:hello]
Dodo

Re: Meccanico per Dee su Milano
« Risposta #164 il: Marzo 11, 2012, 10:07:08 pm »
Ti mando poi una foto,è bellissima,e che girare [:love] [:love]