Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.

  • 37 Risposte
  • 12287 Visite
*

famoso10

Re: Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.
« Risposta #30 il: Ottobre 24, 2007, 02:02:44 pm »
sugli altrenatori moderni con un regolatore elettronico credo si possa paragonate come tale sfarfallano quando un diodo dei 4 salta, su questo argomento Marco non ha rivali

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.
« Risposta #31 il: Ottobre 24, 2007, 02:04:46 pm »
sugli altrenatori moderni con un regolatore elettronico credo si possa paragonate come tale sfarfallano quando un diodo dei 4 salta, su questo argomento Marco non ha rivali

interessante!
sentiamo cosa dice marco in merito.
in teoria con un alternatore nuovo e con un regolatore elettronico non dovrebbe esserci lo sfarfallio giusto?
Qualche citroën.....

*

famoso10

Re: Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.
« Risposta #32 il: Ottobre 24, 2007, 02:08:32 pm »
anche con l'alternatore originale e il solo regolatore elettronico non devo esserci sfarfalli

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.
« Risposta #33 il: Ottobre 24, 2007, 02:39:58 pm »
Finche tutto funziona non tocco nulla, anche perche la modifica ( up grade..) non è invasiva, rispetta l'estetica (essendo montato all'interno del suo regolatore originale) è facilmente ripristinabile, dovrebbe essere più affidabile, tutto sommato se non si è talebani e puristi ad oltranza può benissimo starci, magari avendo il suo originale revisionato e riposto in un cassetto..

Bye boy by Uberto

Purché sia riposto nel vano portaoggetti della vettura in questione con la postilla "Posso rimontarlo quando voglio. Anche subito !".

Re: Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.
« Risposta #34 il: Ottobre 24, 2007, 02:50:30 pm »
in effetti anche a me è sembrato strano lo sfarfallio con il regolatore "postmoderno" ( appena percettibile comunque ) tra le varie ipotesi che ho sentito in giro la causa che mi sembra più probabile sono le linee di massa, nonostante la pulizia di bananotti e contatti vari...

Discorso da approfondire, magari con l'aiuto degli esperti online quello dello sfarfallio e compatibilità.


Bye Uberto
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.
« Risposta #35 il: Ottobre 24, 2007, 02:52:32 pm »
Se il regolatore è elettronico e ci sono problemi come quelli descritti, è effettivamente possibile che un diodo (ce ne sono SEI, non quattro, due per ognuno dei tre rami) sia bruciato oppure in corto.
Ciao
Admin

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.
« Risposta #36 il: Ottobre 24, 2007, 02:56:44 pm »
Se il regolatore è elettronico e ci sono problemi come quelli descritti, è effettivamente possibile che un diodo (ce ne sono SEI, non quattro, due per ognuno dei tre rami) sia bruciato oppure in corto.
Ciao
Admin


e come si fa a capire? si apre la calotta e poi?
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Regolatore di tensione 12v normale o elettronico; differenze, consigli.
« Risposta #37 il: Ottobre 24, 2007, 08:59:05 pm »
e come si fa a capire? si apre la calotta e poi?

o visivamente o con un tester

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599