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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: bizio68 - Giugno 12, 2015, 11:37:26 pm
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Improvvisamente si é seduta , lo,sterzo è diventato duro e ho notato una scia di olio nella strada. Era da oggi che la pompa attaccava frequentemente , diciamo,ogni 5/6 secondi e ora non si alza più. Aiuto!!!
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rabbocca olio lhm e cerca la perdita. Nel migliore dei casi è un raccordo rotto o lento
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rabbocca olio lhm e cerca la perdita. Nel migliore dei casi è un raccordo rotto o lento
Grazie e nel peggiore? [(muro)]
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Devi cambiare macchina
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Devi cambiare macchina
[(muro)] [(martell)]
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Forse prima di godersi il piacere che può regalarti .......... la poveretta necessita di una seduta approfondita di manutenzione cambiando tutto ciò che non è più in condizione di garantire sicurezza di funzionamento............se ripari sul "rotto" potrebbe essere uno stillicidio continuo.......
Parere personale
[:hello]
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Forse prima di godersi il piacere che può regalarti .......... la poveretta necessita di una seduta approfondita di manutenzione cambiando tutto ciò che non è più in condizione di garantire sicurezza di funzionamento............se ripari sul "rotto" potrebbe essere uno stillicidio continuo.......
Parere personale
[:hello]
Grazie, ma veramente prima di usarla l'ho fatta sistemare da Pietro, non ultimo il lavoro della frizione e radiatore ,
Parere personale.......e ora ?
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Grazie, ma veramente prima di usarla l'ho fatta sistemare da Pietro, non ultimo il lavoro della frizione e radiatore ,
Parere personale.......e ora ?
Credevo di essere su msg privati
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Credevo di essere su msg privati
Ch'o già speso 3000 euro di meccanica [(martell)] [(martell)]
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;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
che bella pubblicita a Pietro [:fiu]
Con in mano la sua bella fattura puoi chiedere lumi e lumini [:clap]
perchè 3000 euro non son propio 2 soldi ma di lavori ne avrai fatti sicuramente tanti
D [:hello]
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che bella pubblicita a Pietro [:fiu]
Con in mano la sua bella fattura puoi chiedere lumi e lumini [:clap]
perchè 3000 euro non son propio 2 soldi ma di lavori ne avrai fatti sicuramente tanti
D [:hello]
Comunque la mia era una battuta, non ho detto che non ha fatto i lavori, ho tutto scritto ;D
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Un tubo che si rompe è una cosa che può capitare sempre, indipendente dai lavori fatti e da chi li abbia fatti. Sull'idraulica che lavori hai fatto?
Cerca di capire prima dove sta il problema, poi passi a stabilire le cause ed eventuali responsabilità. ..
Fabio
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Si si certo
anche la mia era una battuta, è chiaro......o no [???]
D [:hello]
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Si si certo
anche la mia era una battuta, è chiaro......o no [???]
D [:hello]
si, se pero' la evitavi era meglio, anche perche' prima di aprire la bocca bisognerebbe conoscere i fatti
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Grazie, ma veramente prima di usarla l'ho fatta sistemare da Pietro, non ultimo il lavoro della frizione e radiatore ,
Parere personale.......e ora ?
[(police1)] E gia' hai ragione Pietro
ma come vedi sopra [(spetteg)] è stato Bizio68 a tirarti in ballo, non io
Io, me medesimo, ho solo fomentato leggermente il fuoco per aumentare l' altezza delle fiammmmme. Ho forse sbagliato [(caffegiornale)]
[:kiss]
D [:hello]
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Improvvisamente si é seduta , lo,sterzo è diventato duro e ho notato una scia di olio nella strada. Era da oggi che la pompa attaccava frequentemente , diciamo,ogni 5/6 secondi e ora non si alza più. Aiuto!!!
La striscia di olio può essere causata dalla rottura del tubo di ritorno del congiuntore che in pochi secondi svuota il bidone dell'LHM o da altri tubi che si possono essere rotti. Ma così senza vedere è difficile dire cosa si è rotto.
[:hello]
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Vedi qui :)
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8890.msg304266;topicseen#msg304266
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[(police1)] E gia' hai ragione Pietro
ma come vedi sopra [(spetteg)] è stato Bizio68 a tirarti in ballo, non io
Io, me medesimo, ho solo fomentato leggermente il fuoco per aumentare l' altezza delle fiammmmme. Ho forse sbagliato [(caffegiornale)]
[:kiss]
D [:hello]
Io non ho mancato di rispetto a nessuno, tantomeno a Pietro, ho solo detto la verità, cioè che la macchina era stata sistemata da Pietro e non ho accennato che il guasto fosse dovuto ad una cattiva riparazione, siccome mi é stato chiesto ho risposto [:clap]
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Un tubo che si rompe è una cosa che può capitare sempre, indipendente dai lavori fatti e da chi li abbia fatti. Sull'idraulica che lavori hai fatto?
Cerca di capire prima dove sta il problema, poi passi a stabilire le cause ed eventuali responsabilità. ..
Fabio
Quoto in pieno
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Scusa ma hai localizzato piu o meno la zona da dove perde? Petrebbe essere di tutto, magari anche il tubo del freno post.
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Scusa ma hai localizzato piu o meno la zona da dove perde? Petrebbe essere di tutto, magari anche il tubo del freno post.
Si la perdita era da un raccordo alla sfera del congiuntore, credo si chiami così, ho serrato il dadino si é alzata tutta e la pompa attaccava di rado senza perdite,spero di aver risolto. Grazie ma che paura......
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Si la perdita era da un raccordo alla sfera del congiuntore, credo si chiami così, ho serrato il dadino si é alzata tutta e la pompa attaccava di rado senza perdite,spero di aver risolto. Grazie ma che paura......
dadino in corrispondenza del tubo metallico? O un dadino proprio sul congiuntore? Quest'ultimo potrebbe essere la vite che serve per togliere pressione all'impianto, magari era lenta.
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Ho scritto quello perchè da come l' avevi detto mi è sembrato, a me,
che Pietro avesse una certa colpa tutto qua
devo aver frainteso male io
Mi fa piacere che hai risolto per una stupidaggine
meglio cosi'. Bravo
D [:hello]
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Ho scritto quello perchè da come l' avevi detto mi è sembrato, a me,
che Pietro avesse una certa colpa tutto qua
devo aver frainteso male io
Mi fa piacere che hai risolto per una stupidaggine
meglio cosi'. Bravo
D [:hello]
No no,tutto ok ma non può avere colpa di una cosa che non ha fatto [:clap]
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dadino in corrispondenza del tubo metallico? O un dadino proprio sul congiuntore? Quest'ultimo potrebbe essere la vite che serve per togliere pressione all'impianto, magari era lenta.
Ci sono due tubicini in metallo innestati con due dadini,quello più verso il motore era lento e l'ho strinto con la chiave del 12 e ora mi sembra che non perde, speriamo ;D
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Ho scritto quello perchè da come l' avevi detto mi è sembrato, a me,
che Pietro avesse una certa colpa tutto qua
devo aver frainteso male io
Mi fa piacere che hai risolto per una stupidaggine
meglio cosi'. Bravo
D [:hello]
Grazie per l intervento costruttivo e tempestivo [:kiss]
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Presta attenzione a quel tubo (ed alla sua virolina) cosi come all'altro suo capo sulla pompa HP: se bisogna ripetutamente serrare potrebbero esserci i gommini da sostituire........arrivati in fondo avvitando, si rischia di danneggiare la virola ed il tubo stesso.
[:hello]
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Presta attenzione a quel tubo (ed alla sua virolina) cosi come all'altro suo capo sulla pompa HP: se bisogna ripetutamente serrare potrebbero esserci i gommini da sostituire........arrivati in fondo avvitando, si rischia di danneggiare la virola ed il tubo stesso.
[:hello]
Non mi ricordo più a chi è successo... [:crazy] [:crazy]
(http://i798.photobucket.com/albums/yy266/giobri2000/20150502_110151%20copia%201_zpsvss0oolo.jpg)
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..........lo sai che neppure io mi ricordo più chi mi aveva chiamato per questa noia.......mah, l'età l'arteriosclerosi avanza........hihihi
[:hello]
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Minkia. È pure contagiosa !!!!
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Presta attenzione a quel tubo (ed alla sua virolina) cosi come all'altro suo capo sulla pompa HP: se bisogna ripetutamente serrare potrebbero esserci i gommini da sostituire........arrivati in fondo avvitando, si rischia di danneggiare la virola ed il tubo stesso.
[:hello]
Grazie l'ho controllata ieri sera e sembra tutto ok, con la macchina tutta alta e senza toccare ne sterzo ne freno la pompa dopo che ha caricato attacca circa ogni 30/40 secondi [:clap]
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Boia de' che culo!!
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Boia de' che culo!!
Un mi sembra!!! [:hello] [:hello]
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Una domanda forse bischera, come mai quando alzo la macchina a metà in posizione normale la pompa attacca abbastanza spesso,ogni 7/8 secondi , e invece quando la alzo tutta attacca molto meno? É normale? Grazie mille [:hello]
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I cilindri di sospensione vanno in un punto di usura minima e recuperano un po di tenuta in più, i correttori di altezza sono nella posizione di tutto aperto ed anch'essi riducono le fughe per laminazione interna..........la pressione generale in impianto va al massimo e tutto il volume di olio è in circolo lavorando solo con l'accumulo del congiuntore con il minimo del "consumo" di pressione non molleggiando più (leggi scaricando/caricando olio nei cilindri sospensione)...........
[:hello]
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I cilindri di sospensione vanno in un punto di usura minima e recuperano un po di tenuta in più, i correttori di altezza sono nella posizione di tutto aperto ed anch'essi riducono le fughe per laminazione interna..........la pressione generale in impianto va al massimo e tutto il volume di olio è in circolo lavorando solo con l'accumulo del congiuntore con il minimo del "consumo" di pressione non molleggiando più (leggi scaricando/caricando olio nei cilindri sospensione)...........
[:hello]
Non ch'o capito tanto perché sono un po duro,quindi é normale? ;D ;D
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Non ch'o capito tanto perché sono un po duro,quindi é normale? ;D ;D
Si...
[:hello]
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Si...
[:hello]
Ole' grazie [:hello]