Forum.IDeeSse.it
Area Generale - Citroën ID/D/DS => Questioni di carattere generale => Topic aperto da: IDcronio - Gennaio 19, 2017, 11:34:00 pm
-
Davanti la TV dopo una lunga e stancante giornata per e da Catania nel tentativo infine riuscito di portare l'ennesimo ferro vecchio alla corte davanti casa, ormai ridotta a una superficie dove è difficile distinguere il muschio della stagione dalle chiazze di LHM, mai è stato così semplice trovare un nome per una "nuova" DEA. La compagna di Iron Man è l'affascinante Gwyneth Paltrow (caccio è difficile anche per me...) non bellissima, con tanti piccoli difetti ma pur sempre una prima donna, come la mia ID 19P del 65 (AM66) targa quadra bolzanina. Il lavoro sarà lungo e non so neanche quando inizierà. Domani ve la presento meglio e vi racconto la sua storia a dir poco interessante.
Bella giornata, con un'orecchio al radiogiornale che ci ricorda sempre quanto è fragile la nostra esistenza, passata in compagnia di Davide2009 e Gioacchino Aurilio, senza il quale forse non mi sarei avventurato. [:hello]
(http://preview.ibb.co/fHVpov/IMG_20170119_111652.jpg) (http://ibb.co/ekuFTv)
(http://preview.ibb.co/gY7r1F/IMG_20170119_114604.jpg) (http://ibb.co/gAyygF)
(http://preview.ibb.co/nkqYFa/IMG_20170116_133243.jpg) (http://ibb.co/hzMvTv)
(http://preview.ibb.co/eRZFTv/IMG_20170119_145111.jpg) (http://ibb.co/g7tnaa)
(http://preview.ibb.co/bXGvTv/IMG_20170119_162435.jpg) (http://ibb.co/fPkpov)
(http://preview.ibb.co/mCWjMF/IMG_20170119_163926.jpg) (http://ibb.co/bZoW1F)
-
Auguri di buon lavoro.
-
evvai................bellaaaaa [:love] [:love] [:love]
di che anno è? 65?
-
Così la rotissoire tocca che la liberi per cuocere la nuova bambolona!
Complimenti Croius, sei il più coraggioso di tutti!
-
Ohhhh, la sorella della Puzzona ! [;)]
-
Evvaiiiii [:clap] [:clap] [:clap]
Complimenti, gran coraggio Cronio!!! [dsupdown]
Dai dai...raccontaci la sua storia, da Bolzano a Catania...
-
La compagna di Iron Man si chiavava Pepper Potts... [(fischio1)]
-
azz... un po di lavoro da fare ?
-
Complimenti per l'acquisto, Cronio. quando riuscirai a metterci mano son certo diventerà spettacolare come lo fu in passato.
-
Quanti bei ricordi... en avant CiCronio
[:clap] [:clap] [:clap]
-
Complimenti anche da parte mia !
👏🏼👏🏼👏🏼👍👍👍👌👌👌
-
[dsupdown] bravo, il lavoro non manca ma sarà ricompensato dalla soddisfazione di vederla ringiovanire. Aveva anche i documenti? [:cont]
-
azz... un po di lavoro da fare ?
Un po? [(occhioni)] [(occhioni)] ...
[(regista)] Lì C'è DA RIAPRIRE L'INTERA CATENA DI MONTAGGIO DS!!!! ;D ;D ;D
Se dovesse riuscire a rimetterla in sesto e farla tornare a diventare una Dea, [dsfari] propongo di far aprire la procedura di beatificazione di Cronio. ... Solo un miracolo ci può riuscire.
-
Il coraggio non ti manca, e anche se il lavoro sarà tanto, il mezzo merita di certo.
Alez.
-
L'ho appena chiamato, ovviamente non ho parlato con lui, indovinate dov'era, ma il fatto che sia ancora a casa, è una grandissima notizia!!!!!!
-
ID19 del '65: motore 1911 ma freni e trasmissioni ultimo tipo. Bella combinazione. Mi pare che lo stesso modello di quella bianca di Mick, sbaglio?
Dai Cronio!
-
Azz Cronio, invidia per il tuo coraggio!! Forza Grande Cronio!!!!! [:clap] [:clap] [:clap]
-
ID19 del '65: motore 1911 ma freni e trasmissioni ultimo tipo. Bella combinazione. Mi pare che lo stesso modello di quella bianca di Mick, sbaglio?
Dai Cronio!
Se non ricordo male, sorella della principesca Celestine
-
ID19 del '65: motore 1911 ma freni e trasmissioni ultimo tipo. Bella combinazione. Mi pare che lo stesso modello di quella bianca di Mick, sbaglio?
Dai Cronio!
Ciao Mau, no i freni sono in vecchio tipo come anche il vascone che ha ancora le feritoie strette e i convogliatori in alluminio idem, dovrebbe essere una confort con idroguida
Ho avuto solo il tempo di fare qualche foto dove possibile in quanto è piena zeppa di cose da mettere al loro posto. Contrariamente a quanto si possa pensare è straordinariamente sana, uniche parti interessate da ruggine passante i classici angoli del pianale-longherone. La vettura una decina di anni fa aveva avuto ripassato il motore (c'è anche su una marmitta nuova) e a detta del venditore girava benissimo, tutto da vedere in quanto il motore adesso è bloccato e dovrò fare non pochi tentativi per, con cautela, sbloccarlo sempre che....
Quello che sembra mancare c'è, era stato iniziato uno smontaggio tempo fa..
La storia è veramente interessante, per ora vi dico solo che era di proprietà di un tenore.. [8D]
E' a Catania da molti, molti anni ma il resto ve lo racconto strada facendo tanto di tempo ne avremo di cazzeggiare.. [:hap]
Date un'occhiata.
(http://preview.ibb.co/cRWXaa/IMG_20170120_092609.jpg) (http://ibb.co/ku3OgF)
(http://preview.ibb.co/m83Caa/IMG_20170120_092617.jpg) (http://ibb.co/cknuov)
(http://preview.ibb.co/j8Xuov/IMG_20170120_092622.jpg) (http://ibb.co/esAQva)
(http://preview.ibb.co/f76n8v/IMG_20170120_092630.jpg) (http://ibb.co/hv7G1F)
(http://preview.ibb.co/bKPkva/IMG_20170120_092854.jpg) (http://ibb.co/iPnigF)
(http://preview.ibb.co/dpzkva/IMG_20170120_092923.jpg) (http://ibb.co/eErLTv)
(http://preview.ibb.co/f41b1F/IMG_20170120_093007.jpg) (http://ibb.co/jf3Zov)
(http://preview.ibb.co/h7higF/IMG_20170120_093242.jpg) (http://ibb.co/fZ69MF)
(http://preview.ibb.co/kqGXaa/IMG_20170120_093329.jpg) (http://ibb.co/nujw1F)
(http://preview.ibb.co/cGZJFa/IMG_20170120_093340.jpg) (http://ibb.co/bNYZov)
-
La compagna di Iron Man si chiavava Pepper Potts... [(fischio1)]
Vero, anche Pepper non è male ma l'altra è più sofisticata dai! ;D [:hello]
-
Grazie per gli incoraggiamenti picciotti....vi voglio bene! [^] [:hello]
-
Se non ricordo male, sorella della principesca Celestine
Non, ho detto una ca77ata...celestine è del 63.
Questa di Cronio ha già il cruscotto a mensola, come la mia del 68.
-
Vero, anche Pepper non è male ma l'altra è più sofisticata dai! ;D [:hello]
Magari intendeva "Potts" [;)]
-
Magari intendevo che se ti scappa di chiamarla Pepper Potts si arrabbia e ti pianta per strada [;)]
-
Bella Cronio, italiana è rarissima!
Era forse brun isard?
Ora se non ho visto male è or sombre, colore Ami 6....
Buon divertimento!
-
Bella Cronio, italiana è rarissima!
Era forse brun isard?
Ora se non ho visto male è or sombre, colore Ami 6....
Buon divertimento!
Magari! avevo già iniziato a farci l'amore con quel colore, quando ho scoperto che era AM 66 mi son cadute le braccia, il bianco mi perseguita.. [:D] Blanc Paros ma devo ancora scoprire quali fossero gli interni, devo chiedere al tenore... [:fiu] [:hello]
P.S. Quei due numeri apposti con le bande adesive sul bocchettore aria abitacolo non mi pare abbiano attinenza con i colori DS-ID, il 302 non esiste mi pare, sarebbe giusto prima del capuccine dello scarabbo, il 447 poi!...
-
devo chiedere al tenore... [:fiu] [:hello]
Se sa qualcosa deve cantare [:fiu]
-
Arrapante questa combinazione, AC 119 Gris cyclone e chissà. magari Lipari rouge al posto del Jersey Cormaline
(http://www.nuancierds.fr/interieurs/gris%20cyclone%20rouge%20ID%2067.jpg)
Quale la combinazione più rara per l'anno modello? [:hello]
-
Si Fabio, dovrà cantare.. [:D]
P.S. sei stato il primo a capire... [:hello]
-
Arrapante questa combinazione, AC 119 Gris cyclone e chissà. magari Lipari rouge al posto del Jersey Cormaline
(http://www.nuancierds.fr/interieurs/gris%20cyclone%20rouge%20ID%2067.jpg)
Quale la combinazione più rara per l'anno modello? [:hello]
Mi ricorda qualcosa...buongustaio...
(http://preview.ibb.co/b230Tv/20170120_214340.jpg) (http://ibb.co/nM4kva)
-
[(su)] [:love]
-
tanto tanto tanto di cappello per te Croniuzzo !!!
tanto lavoro ti aspetta,ti seguiremo con passione e ammmore!!!
[dsupdown] [dsupdown] [dsupdown]
-
inkiainkiainkia.vista cosi non sembra nà bellezza.....poi tu fai miracoli,ma ci vottà tempo,tempo assai.complimenti.
-
Per le monofaro non impazzisco. ..ma la tua caro Maurizio....l'adoro già.
-
[:inch] [:inch]..
Oggi ho dovuto impacchettarla per bene, piogge in arrivo, ma non vedo l'ora di provare a sbloccare il motore non appena avrà agito il kerosene. [:hello]
-
Se vuoi vengo io, coi miei metodi ! ;D ;D ;D
-
[:clap] ho letto solo ora di questo tuo nuovo acquisto e complimentissimi da parte mia!
Tanta sana invidia per quest'opera di restauro che tutto sommato, guardando le foto che hai postato, non mi sembra immane... il telaio pare in ottime condizioni!!!
Buon lavoro e tienici aggiornati [:hello]
-
Se vuoi vengo io, coi miei metodi ! ;D ;D ;D
Beh, voli Lugano-Palermo c'è poco o niente, ma Zurigo-Palermo... quanti ne vuoi.
Chissà perché... [:fiu]
-
Beh, voli Lugano-Palermo c'è poco o niente, ma Zurigo-Palermo... quanti ne vuoi.
Chissà perché... [:fiu]
Capitano quando mai lo scarabbo vola? lui compensa la supposta (don't give me wrong.. [:D]) mancanza di rotelle con quattro fulgenti Michelin d'annata, Lugano Palermo via mare per lui è una passeggiata. [^]
-
quando mai lo scarabbo vola?
(https://thumbs.dreamstime.com/t/scarabeo-marrone-volante-dello-scarab-16105039.jpg)
;D
-
Capitano, Cronio non deve preoccuparsi del volo ma dei miei metodi per sbloccare il motore :
(http://img.webme.com/pic/p/pallas/ds21testa1.jpg)
(http://img.webme.com/pic/p/pallas/p7040678.jpg)
E per finire :
(http://tbn0.google.com/images?q=tbn:gHOQTBhYQehIjM:http://hammeros.files.wordpress.com/2009/01/big_hammer.jpg)
-
Ma se il metodo per sbloccare il motore già ce l'ha, riempe la piscina di melassa e ce lo butta dentro dal trampolino dei dieci metri...
E sul perfinire, ma se un martello come Thor comanda ce l'hai (te l'ho dato io 8) ), ma che ci metti foto di martelli come quelli, per Odino (e per Toutatis e Belenos)...
-
Perché non avevo sottomano la foto del ragioniere. [;)]
-
Scara ma tu hai tolto la testa, io devo sbloccarlo senza.... [:D]
P.S. effettivamente cruenti i tuoi metodi ma l'importante è domare la bestia..
-
togli le candele e metti nei cilindri un dito di olio dei freni DOT, vedi che tempo un giorno o due si sbloccano come per magia
-
SI ho tolto la testa. Ma solo dopo averci spremuto dentro di tutto !
E tentato di trainarla con le catene....alla fine l'ho dovuta smontare. Ma anche smontandola non sono riuscito nel mio intento.
-
togli le candele e metti nei cilindri un dito di olio dei freni DOT, vedi che tempo un giorno o due si sbloccano come per magia
interessante!
grazie per l'idea.
-
Puoi anche recitare una preghierina al santo liberatore dei pistoni.... ;D ;D ;D ;D
-
Maurizio, spero che tu riesca a stupirci in questa impresa.
[:hello]
-
Maurizio ci ha sempre detto che la melassa fa miracoli !!!!!!!
-
accidenti
questa mi era sfuggita
sai che io ho " La parigina" id 19P del 65 però con ruote monobullone.
anche sulla mia c'è la pompa AP a 7 pistoni
auguri Maurizio
-
Maurizio ci ha sempre detto che la melassa fa miracoli !!!!!!!
Sai che non ci avevo ancora pensato! ;D
Grazie dei suggerimenti ragazzi e per gli auguri.
Marco i 5 bulloni appaiono da Settembre 65 quindi la tua parigina dev'essere AM65 proprio, o no?
-
febbraio 65
ed ha altre 2 differenze da quelle prima
il motore ha un disco di bilanciamento esterno nella parte verso l'abitacolo come sui motori delle
DS o delle break (me l'ha detto Marini)
Inoltre l'impianto elettrico ha piccole differenze non presenti sull'impianto ufficiale.
....ed io l'ho ricavato ma te lo cedo solo a titolo oneroso
Pistacchi arance e limoni, caro comandante Achab postmoderno dei miei stivali
-
febbraio 65
ed ha altre 2 differenze da quelle prima
il motore ha un disco di bilanciamento esterno nella parte verso l'abitacolo come sui motori delle
DS o delle break (me l'ha detto Marini)
Inoltre l'impianto elettrico ha piccole differenze non presenti sull'impianto ufficiale.
....ed io l'ho ricavato ma te lo cedo solo a titolo oneroso
Pistacchi arance e limoni, caro comandante Achab postmoderno dei miei stivali
Ci riusciremo prima o poi amico mio! [:D] [:hello]
-
Intanto oggi ho incaricato i miei prodi gattini di fare un'indagine a tutto campo. [:hap]
(http://preview.ibb.co/fdnBka/IMG_20170123_144656.jpg) (http://ibb.co/bQt6Jv)
-
Bella sta foto, ci manca la tunisina sotto quella palma ;D ;D
-
Certo che tu i rottami li cerchi col lanternino..... [:D] un giorno pero tornerà al suo splendore nelle tue mani.....
-
Quale rottame...ma le hai viste le foto? [:D]
-
Se sommi tutti i rottami che hai intorno a casa e fai una media diventa un rottame anche lei, poverella.... [:kiss]
-
complimenti per l'acquisizione, sicuramente una bella avventura.
poi la targa nera sulla monofaro è sempre una golosità in piu'.
bravo!
-
Secondo me verrà benissimo perché Cronio ci sa fare.
Complimenti ragazzo, avanti coi lavori. [:hello]
-
Grazie Giorgio. [:hello]
Oggi ho sbloccato il motorazzo, due giorni con il Dot come consigliato da Dessex sono bastati. L'unico pistone interessato era il primo che allo sblocco mi ha sparato per aria uno stecco di legno che avevo messo dentro per controllare l'eventuale su e giù e un bel po di schifezze dei vari prodotti messi dentro. Fatto girare un po avendo messo a bagno d'olio, nei cilindri e sulla testata attraverso il coperchio punterie. Non ho visto salire olio dalla coppa ma la batteria era arrivata al capolinea. Gioacchino consiglia di riprovare mettendo il parallelo due batterie e di non provare a mettere in moto tassativamente se prima non vedo olio attivare ai bilancieri e non ho alcuna intenzione di deluderlo [:D]
-
[:clap] [:clap] [:clap]
Praticamente un massaggio cardiaco!
Alla prossima lo sentirai battere in maniera autonoma [like]
-
[:clap] [:clap] [:clap]
Praticamente un massaggio cardiaco!
Alla prossima lo sentirai battere in maniera autonoma [like]
[:D]
Questa mattina ci ho perso un po di tempo facendolo prima girare con due batterie in parallelo e finalmente l'olio è arrivato alle punterie. Le puntine ancora ok, la corrente arriva e bella forte ma c'è un problema o alla calotta o non dove altro visto ho anche cambiato bobina e fili candele ma niente, alle candele non arriva corrente. Calotta e rotore sembrerebbero nuovi. Pazienza, dovrò aspettare di risolvere per poter tentare l'avviamento. [A:sob]
[:hello]
-
Il condensatore?
-
riprova anche le puntine, che siano quasi perfette .....poi io di solito ci passo un pennello imbevuto di diluente....con le riesumazioni oramai ho una certa dimestichezza....
-
Il condensatore?
L'ho eliminato, che si buchino pure le puntine, mi serve solo di avviarla. [;)] [:hello]
riprova anche le puntine, che siano quasi perfette .....poi io di solito ci passo un pennello imbevuto di diluente....con le riesumazioni oramai ho una certa dimestichezza....
Nel tentativo di pulirle le avevo distanziate, rifatta l'apertura la scintilla c'è e bella forte il problema credo sia veramente nella calotta o tra la stessa e il distributore. Il carboncino è perfetto e il filo d'alta tenzione che esce dalla bobina scocca una scintilla che anche se non è il massimo c'è..
Comunque sia, domani se riesco a trovare delle puntine nuove, sempre che riesca a venire a capo del problema a monte, le cambio [:hello]
-
Eliminato il condensatore???
Perché vuoi complicarti la vita? Farà più fatica a partire e una volta partita girerà male anche se fosse tutto ok.
O sbaglio?
-
Eliminato il condensatore???
Perché vuoi complicarti la vita? Farà più fatica a partire e una volta partita girerà male anche se fosse tutto ok.
O sbaglio?
Vero, ma metti che non funzioni bene e che sia in dispersione, allora si che mi complico la vita.. [:)]
Ma si tratta di tentativi fatti questa mattina, domani la storia sarà diversa. [:hello]
-
Ieri ho ripercorso tutte connessioni elettriche, con puntine e condensatore arriva una scintilla che levati... [(brrr)] poi in serata ho ultrasuonato il carburatore che era in queste condizioni.
(http://preview.ibb.co/h9ApMF/IMG_20170130_175014.jpg) (http://ibb.co/f6hQva)
(http://preview.ibb.co/bVj5va/IMG_20170130_183353.jpg) (http://ibb.co/bN178v)
E questa mattina dopo un primo avviamento con molta cautela per vedere se l'olio arrivava copioso alle punterie, l'ho riavviata con farfalla aperta e guardate che spettacolo!!
[(balletto1)] [(ola1)]..
Prima di portarla al capanno con video di rito ho provato le marce, precisissime e la frizione stacca che è un piacere, poi devo cambiare l'olio che fatica a salire, perché: filtro occluso? passaggi altrettanto a freddo? non so, in effetti con l'olio un po più caldo sembrava zampillassero di più...ma prima di muoverla per qualche minuto devo accertarmi che salga in abbondanza e già che ci sono provo a sistemare anche l'impianto di raffreddamento, c'è il manicotto che va alla pompa crepato (di freddo che è la stagione giusta) e il radiatore da disincrostare. [:hello]
-
[like] [like] [like] [:clap] [:clap] [:clap]
-
congratulazioni Cronio, congratulazioni vivissime per la rinascita.
I primi vagiti della nuova "bella" sono molto interessanti.
-
(https://lh3.googleusercontent.com/qnDtD68IsJZ40YcByqpyYxdENvZrMCHqunBsfDMvWvt_T7Zy-vfZufknrXR_-LmHS1lNHkja2xz9=w193-h220-rw)
-
[:love]
Grandeeee
Evvaiiii....
Per il circuito dell'olio, ho sentito di alcuni meccanici che, dopo aver scaricato bene la coppa, versano dentro del gasolio e lo fanno circolare facendo girare il motore a mano. Secondo me anche se lo fai girare per qualche secondo col motorino d'avviamento non succede nulla. Quando vedi il gasolio che arriva su alla testata vuol dire che i condotti sono liberi. Oppure potresti versare il gasolio direttamente dalla testa e vedere se lo drena.
Una volta lavato bene il circuito scarichi il.gasolio e carichi olio fresco.
Che dite? Può essere utile o è una stron7ata?
Fabio
-
Bravo Cronio bel lavoro e buon divertimento!
[:hello]
-
e andiamoooooo questa è musica.
per il discorso del gasolio o sentito anche chi ne aggiunge un bicchiere al vecchio olio e lo fa girare qualche minuto, poi butta tutto e ripete 2-3 volte con olio vecchio ma più fluido sempre leggermente additivato con gasolio ..
-
Cronio number one dei restauri in giardino [:D]
-
;D [(muoio)] [(ridotanto1)] [(birra)] [(birra)]
-
Il gasolio secondo me fa miracoli.
-
Il gasolio secondo me fa miracoli.
Solo perché tu sei geniale! [:clap] [citroen]
-
Appunto. Bisogna avere la sensibilità di capire come stanno lavorando le sostanze, capire se la cosa che stiamo facendo effettivamente è utile. C'è chi ha questi doni, frutto del DNA e di tanti anni di esperienza nell'utilizzo delle tecniche, oltre che di mani effettivamente d'oro [:D] [:D] [:D] come quelle di Cronio.
Non tutti possono fare queste magie di chimica. Cronio sì. Io decisamente no.
-
che bello sentir girare quel motore,sempre un'emozione veder rinascere un auto così!!!
bravissimo Croniuzzo sei un mito [dsupdown] [dsupdown] [dsupdown]
-
Ma l'impianto idraulico? È andato in pressione o hai spento troppo presto? [(robot)]
-
Ma l'impianto idraulico? È andato in pressione o hai spento troppo presto? [(robot)]
L'impianto era stato completamente scollegato dal serbatoio probabilmente per non imbrattare tutta l'officina o chissà per quale altro motivo. Questa mattina dopo aver scaricato l'olio motore sollevando la vettura col crick mi sono accorto che ancora un po di sangue del giusto colore la poveretta versa... [:D]
(http://preview.ibb.co/c6F0Tv/IMG_20170202_102351.jpg) (http://ibb.co/kpDn8v)
Per il resto ho deciso che non farò alcun altro intervento fino al momento in cui non deciderò di mettere mano solo e unicamente a questa ID, adesso devo assolutamente dedicarmi alla 23 e alla Furgonetta.
Grazie ancora a tutti e naturalmente, vi tengo aggiornati. [8D] [:hello]
-
Per fare le prove di tenuta e i test idraulici fa' come Greystock...colza e alcool etilico al 10%! [:D]
-
devo assolutamente dedicarmi alla 23 e alla Furgonetta.
E il povero maggiolino?
Non avevi anche quello?
-
E il povero maggiolino?
Non avevi anche quello?
Quello è(ra) un regalo per la moglie. Ma siccome ha chiesto il divorzio* ... ;D ;D ;D
* Intendo la moglie.
-
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] ....certe volte tirando a indovinare..... [:hap]
-
Com'è che ancora non ti ittau fora casa .... manco io lo so!!! ;D ;D ;D
Come minimo, a costo che stai tutte le notti alzato, nel giro di 2 mesi glielo devi fare!!!
-
ottimo cronio, sono contento che per una volta vedi che ho avuto ragione........saluti
-
(http://preview.ibb.co/c6F0Tv/IMG_20170202_102351.jpg) (http://ibb.co/kpDn8v)
(http://images.mentalfloss.com/sites/default/files/styles/article_640x430/public/psycho_primary.jpg)
-
;D
Oggi ho ripristinato il circuito di raffreddamento motore, pulito il radiatore e il circuito lasciandolo aperto a motore acceso in modo che girasse per almeno un minuto con sola acqua pulita mentre sputava fuori quella sporca del monoblocco e testa. Messo olio nuovo e liquido raffreddamento la poi fatta girare circa 15 minuti. Sono basito dal fatto che giri al minimo meglio di qualsiasi altra vettura abbia mai sentito e che a freddo dopo tutti questi giorni e senza che la benzina avesse ancora raggiunto la vaschetta è andata subito il moto e senza che fosse necessario dare gas, subito a pieni giri.
Ora proverò a ripetere questi avviamenti e voglio vedere se per qualche motivo la compressione migliora sul primo e terzo cilindro, magari qualche fascia ancora attaccata con gli sbalzi termici decide di mollarsi chi lo sa?...tentare non nuoce. [:hello]
-
Croniuzzo beddo [:kiss], quanto ti invidio per la tenacia che ti è rimasta! A me non va più neanche di gonfiare le gomme! Mah...sarà senescenza cerebrale precoce...però ora he sono a piedi, mi sta rivenendo voglia di fare un altra cazzata! [:crazy]
-
Croniuzzo beddo [:kiss], quanto ti invidio per la tenacia che ti è rimasta! A me non va più neanche di gonfiare le gomme! Mah...sarà senescenza cerebrale precoce...però ora he sono a piedi, mi sta rivenendo voglia di fare un altra cazzata! [:crazy]
fare le cazzate mantiene giovani, perchè un vecchio saggio non l'avrebbe fatte!!
;D ;D
[:hello]
-
fare le cazzate mantiene giovani, .....
Mah,
io di cazzate ne ho fatte tente..... [A:mai]
-
[(muoio)] [(ridotroppo)] Franco tu sei un Outsider e invecchiare per te coincide con in'usuale leggerezza dell'essere. [^]
Io invece forse un po come Giovanni comincio a pensare che le ore spese su questi oggetti maledettamente mistici abbiano lo stesso effetto di un tachimetro che segna troppi chilometri, mi guardo indietro e 100.000 km fa avevo anche 10 anni in meno e la cosa mi fa leggermente girare i coglioni. [:D]
Ma poi penso che invecchiare mi tocca comunque e allora meglio se togliendosi qualche sfizio e nel mio caso, ma credo anche per molti di voi, che abbia il sapore della sfida.
Devo, dobbiamo solo provare a non dimenticare che la vita non è fatta per lavorare ma per essere vissuta, nella misura in cui ciò che facciamo per lavorare ci rende vivi e consapevolmente felici, non come polli di batteria privati dei sensi come personalmente credevo di essere diventato fino a qualche anno fa. [:hello]
-
Grandissimo Cronio, alla fine l'hai presa!
Sono sicuro che grazie alle tue cure questa id presto tornerà a farsi ammirare sulle strade della nosciabbeddaSicilia! [:clap]
In bocca al lupo! [:hello]
-
Ciao a tutti, avete passato una bella giornata di festa? spero di si. [^]
Questa mattina per non farmi mancare nulla ho smontato anche la pompa HP LHS di Gwyneth, avevo un'irresistibile voglia di sentire l'odore di marcio che contraddistingue la specie.
L'unica differenza che ho notato (a parte le tre gole che non ho capito a cosa servono su una ID) è la forma dello zoccolo di fissaggio alla campana del cambio, per il resto mi sembra identica alla LHM, confermate? e le tre gole? [:hello]
(http://preview.ibb.co/mbachw/IMG_20171208_101102.jpg) (http://ibb.co/n8AA2w)
(http://preview.ibb.co/iNAzvG/IMG_20171208_102339.jpg) (http://ibb.co/d6oV2w)
(http://preview.ibb.co/deZRaG/IMG_20171208_103922.jpg) (http://ibb.co/eCAzvG)
-
Tre gole...sarà stata cambiata con una per semiautomatico... ;D
-
Tre gole...sarà stata cambiata con una per semiautomatico... ;D
Basterà cambiare la puleggia giusto Roby?
-
Buonasera amici, potreste aiutarmi a capire se i conetti frecce per le ID export 65 sono in acciaio? questa vettura li ha proprio così ma potrebbero esser stati sostituiti...
Altro quesito sulle maniglie e manovelle interne, cromate o plastica che ne ho appena trovato un lotto molto economico.
P.S. vettura immatricolata in Italia
Grazie. [:hello]
-
Cornetti per frecce inox se è modello export, le maniglie e manovelle interne non saprei....ma che motore monta ? il 1911 CC ? se si hai il mono bullone oppure il 5 ??
-
Cornetti per frecce inox se è modello export, le maniglie e manovelle interne non saprei....ma che motore monta ? il 1911 CC ? se si hai il mono bullone oppure il 5 ??
Ciao Roberto, 5 bulloni e idroguida [:hello]
-
Azzolina, una di quelle strane, vecchio motore e nuova trasmissione....intrigante la cosa....
-
Sembra che in Italia sia molto rara, con quella targa poi... ;D
Ho sentito il tenore che la possedeva e che oggi è il direttore artistico del lirico di Bolzano ma non ricorda i colori dell'interno ne altri particolari [:(]
-
Ciao, le ID Confort italiane avevano la medesima finitura delle DS Confort, cornetti e maniglie cromati, coppe ruota grandi, rivestimento del tetto in tessuto (ma una sola plafoniera).
Ciao, Emanuele
-
Ho sentito il tenore che la possedeva e che oggi è il direttore artistico del lirico di Bolzano
L'hai sentito fin da Palermo? Pavarotti non era nessuno ;D
-
Ciao, le ID Confort italiane avevano la medesima finitura delle DS Confort, cornetti e maniglie cromati, coppe ruota grandi, rivestimento del tetto in tessuto (ma una sola plafoniera).
Ciao, Emanuele
Grazie mille Emanuele [(abbraccio)]
L'hai sentito fin da Palermo? Pavarotti non era nessuno ;D
No sono io e le mie orecchie da elefante... [:D] [:hello]