dosatore frenata

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Offline RAFFO

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dosatore frenata
« il: Gennaio 30, 2011, 02:07:15 pm »
buongiorno a tutti avrei bisogno di qualche consiglio io sto restaurando una id super 5 ho notato una perdita dietro il pedale del freno e ho visto che manca la sua apposita cuffia nera e un secondo problema una perdita sotto lo sterzo dove c e anche li una cuffia cosa mi consigliate di fare  grazie

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Offline MotomSS

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Re: dosatore frenata
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2011, 02:49:40 pm »
smontare il dosatore e revisionarlo, visto che mi pare esista il kit...
Avevo anch'io lo stesso problema, non l'ho revisionato ma ne ho preso uno già revisionato (dando indietro ovviamente il mio..); non mi ricordo esattamente il costo ma mi sembra che con un centinaio di euro mi son levato la paura..
Ovvio che sostituirlo a motore montato è un pò rognoso, ma se la stai restaurando magari hai il motore a banco e quindi la zona d'intervento facilmente accessibile..

se poi hai qualche dubbio sul suo funzionamento fai una ricerca sul forum inserendo "dosatore", verrà fuori di tutto...

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Offline stefano65

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Re: dosatore frenata
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2011, 02:50:59 pm »
Hai poco da decidere.....se le perdite di olio sono importanti...devi smontare e revisionare.
Ritengo che dovresti dare priorità alla pedaliera freno, tra l altro è abbastanza semplice da smontare, il servo sterzo è un bel casotto....troverai sul forum innumerevoli topic ....cmq in merito credo valga la regola che se non perde molto olio ed il servo funziona abbastanza bene...tenerlo così fino a ché la situazione non peggiori ( potrebbe peggiorare anche dopo molto tempo).

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Offline DSuper71

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Re: dosatore frenata
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2011, 04:13:34 pm »
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

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Offline Vince

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Re: dosatore frenata
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2011, 06:10:57 pm »


Vince

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Offline Vince

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Re: dosatore frenata
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2011, 06:13:58 pm »


Vince

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Offline Vince

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Re: dosatore frenata
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2011, 06:17:29 pm »

Vince

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Offline Vince

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Re: dosatore frenata
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2011, 06:19:24 pm »
Mi pare che i dosatori siano di 2 tipi in base alla posizione degli attacchi dei tubi idraulici, quello in foto li ha posizionati a V. [:hello]
Vince

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Offline RAFFO

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Re: dosatore frenata
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2011, 07:21:20 pm »
 grazie a tutti dove posso rivolgermi per aquistare il dosatore o il kit revisione

Re: dosatore frenata
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2011, 09:41:31 pm »
Ciao Raffo il Kit per la revisione non esiste ,l'unica cosa che puoi cambiare è la cuffietta posteriore.
P.S. complimenti Vince per l'ottimo reportage,in area tecnica è quello che ci vuole!I "non mi ricordo" , i "mi pare" i "non lo sò se esiste" non risolvono i problemi ,anzi!
P.S.2 Io il mio l'ho mandato ad Emanuele (vedi F.lli Filippini VR) .
Saluti Gennaro [:hello]

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Offline Vince

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Re: dosatore frenata
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2011, 10:01:47 pm »
Grazie, ho imparato a mettere le foto e sono gasato! ;D
La cuffia va verso il pedale, che attraverso un pistoncino preme su di essa, è un ricambio fornito.
Non so se si trova anche l'o-ring.
Anche io avevo preso il pezzo nuovo per circa 100 euro, ma credo che si potrebbe provare a cambiare solo la cuffia per una quindicina di euro e dare una pulita all'interno. [:hello]
Vince

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Offline kimiko

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Re: dosatore frenata
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2011, 11:37:11 am »
se posso permettermi, gli or non dovrebbero essere un problema, basta dare il diametro interno e quello esterno della sede dove devono lavorare, specificare con quale tipo di olio devono lavorare, e qualsiasi ferramenta di articoli tecnici è in grado di reperirli, possono essere a misura metrica o anglosassone, presumo che i francesi usassero la metrica che è pure un vantaggio, la misura della "corda" in genere è data dalla "larghezza " della sede dove lavorano (nel caso fosse disponibile solo un diamtro esterno o interno)

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Offline IDcronio

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Re: dosatore frenata
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2011, 12:06:52 pm »
se posso permettermi, gli or non dovrebbero essere un problema, basta dare il diametro interno e quello esterno della sede dove devono lavorare, specificare con quale tipo di olio devono lavorare, e qualsiasi ferramenta di articoli tecnici è in grado di reperirli, possono essere a misura metrica o anglosassone, presumo che i francesi usassero la metrica che è pure un vantaggio, la misura della "corda" in genere è data dalla "larghezza " della sede dove lavorano (nel caso fosse disponibile solo un diamtro esterno o interno)

E tutto in questo topo di Martini http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=4379.0

Anch'io comunque sapevo che il dosatore non si può revisionare, anche se ho sempre reputato la cosa molto strana... ;D [:hello]

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Offline Uragano

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  • Citroen DSuper del '71
Re: dosatore frenata
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2011, 02:17:41 pm »
Scusate ragazzi. Ho appena scaricato il prezioso documento di tutti gli OR presenti nelle nostre DS ma guardando bene le foto, ci sono solo i numeri di catalogo. Le misure di ogni singolo OR non comapaiono o non riesco ad individuarli. Dove posso trovarli???
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

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Offline Vince

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Re: dosatore frenata
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2011, 09:06:05 pm »
E tutto in questo topo di Martini http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=4379.0

Anch'io comunque sapevo che il dosatore non si può revisionare, anche se ho sempre reputato la cosa molto strana... ;D [:hello]
Volendo essere precisi io l'ho solo aperto, pulito e richiuso, non ho riparato nulla e ho solo cambiato la cuffia in gomma che era rotta.
Poi ho montato quello nuovo...  ;D
Vince