frizione che slitta

  • 21 Risposte
  • 4483 Visite
Re: frizione che slitta
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2012, 04:40:18 pm »
sapreste  indicarmi  ,  meglio  con qualche  foto  ,  qual è  la  vite  ???   [:inch] [:inch]
Se i nostri correttori sono uguali.... la vite e' questa al centro

 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: frizione che slitta
« Risposta #16 il: Aprile 16, 2012, 07:30:15 pm »
Esatto, è lei. Potrebbe avere ancora la chiocciola attorno che facilita la registrazione, ma spesso si perde.
Comunque anch'io penso si tratti solo di regolare il correttore, il meccanico ha messo la mani lì vicino (carburatore).
Gira la vite per gradi senza timore, al limite, se invece di slittare "salta", torni indietro con la regolazione.
Ciao,
Emanuele

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: frizione che slitta
« Risposta #17 il: Aprile 16, 2012, 08:53:21 pm »
ok grazie .
speriamo  domani  di  avere  un  po  di  tempo  per  verificare , sperando  che  il  problema sia questo  :-\

altrimenti emanuele  ,  puoi  preparare  un  kit  completo frizione  :'( :'(

Re: frizione che slitta
« Risposta #18 il: Aprile 16, 2012, 09:25:04 pm »
Mi raccomando,fallo a motore e idraulica ben caldo,magari fai un giro  di qualche km prima...
 [:hello]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: frizione che slitta
« Risposta #19 il: Aprile 16, 2012, 10:08:51 pm »
Mi raccomando,fallo a motore e idraulica ben caldo,magari fai un giro  di qualche km prima...
 [:hello]



 [(su)]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: frizione che slitta
« Risposta #20 il: Aprile 21, 2012, 08:07:54 am »
stamattina , sveglia  prima  del  solito , sabato  ore  6,30  città  ancora  dormiente , per  le  strade io  e  la  mia ds .  [A:slurp] [A:slurp]

obiettivo  :  regolare  frizione

macinato  qualche  km  per  riscaldare la  macchina ( COME  DA  VOI  SUGGERITO ) , mi  accosto e regolo  a mano  la  coroncina del correttore  per  un  quarto  di giro   in  senso orario  e ripresa  la  marcia  mi è  sembrato  subito  un  certo  miglioramento , mi  fermo e regolo per  la  seconda  volta la  vite .

risultato :  la  frizione  slitta  molto  meno

poi purtroppo , il  sabato  IO  lavoro  [o:o:] [o:o:] e  sono  rientrato alla  base .
premesso che  ho  girato la vite per metà , secondo  voi   devo  regolarla  ancora ???

comunque  devo  dire che  oggi  ho  cominciato la  giornata in  modo rilassante e godurievole ( non so  se  esiste questa  parola ) e domani  si esce  di nuovo  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: frizione che slitta
« Risposta #21 il: Aprile 21, 2012, 08:16:21 am »
e vai Dino, regola ancora, nn deve slittare neppure un po, altrimenti il dico ti saluta, e tu sai già che vordì......... [:fiu] [:fiu]

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.