Come dicevo sopra, immaginavo di scatenare confusione e che in Italia siamo bravissimi a complicare cose che negli altri paesi sono semplici
...
Ma lo stesso è stato fino almeno al 2008, perchè il carrellino merci che ho (vedi foto) è ugualmente così
Su questo la targa del carrello è sul lato destro come si vede da foto....e non è poi così vecchio, visto che è del 2008.
Per questo mi chiedevo, se la motrice è una storica ed il carrello non è degli ultimi immatricolati, la targa ripetitrice come va?
Boh?
Esatto, qui in Italia le cose sappiamo complicarle benissimo!
Ma il carrello che hai pubblicato nel tuo intervento, targato CE 173 EE, è un carrello appendice?
Inizio davvero a non capirci più tanto.
Allora, da quanto so e da quanto mi hanno spiegato al noleggio:
A) Carrello appendice
- Riporta la stessa targa della motrice
- Segue i limiti di velocità della motrice
- Non è trainabile da nessun'altra motrice
B) Carrello mono o biasse
- Targa propria "XA..."
- Dotato di proprio libretto, assicurazione e revisione
- Con patente B, la somma dei pesi a pieno carico della motrice e del carrello non deve essere superiore a 3500kg
- Può essere trainato con qualunque motrice dotata di gancio traino la cui portata è maggiore o uguale al peso a pieno carico del carrello
- Massima velocità 80km/h
Basta, mi fermo qui......
Anch'io mi ricordo le targhe delle macchine apposte sul longherone del timone del carrello, in particolare un trolley per trasporto cavalli del mio vicino di casa....