Quale staccabatteria scegliere

  • 18 Risposte
  • 296 Visite
Re:Quale staccabatteria scegliere
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2024, 02:38:44 pm »



*

Offline Arterenzo

  • ***
  • 207
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Quale staccabatteria scegliere
« Risposta #16 il: Ottobre 11, 2024, 04:15:08 pm »
La spia del freno di stazionamento?.....evidentemente sarà quella di usura plachette di colore giallo......che poi frequentemente venga usata anche (con relativa modifica ed installazione di microswitch) per indicare l'inserimento del freno a mano.....questa è altra cosa......
Vanno scollegati uno alla volta i fili che fuoriescono dalle plachette fino ad individuare quella che origina l'accensione della spia (preupponendo che non siano davvero usurate a tal punto).....le plachette fornite negli ultimi anni, non sono prodotti "industrializzati" bene ma delle repliche poco più che artigianali: spesso il sensore di usura è infilato a plachetta realizzata mediante foratura del materiale di attrito della stessa .... umidità o residui metallici nel foro possono causare falsi contatti......
Parere personale
 [:hello]
Grazie mille , opzione umidità puo essere la causa dato la copiosa pioggia di questi giorni , posso provare con uno spray?

*

Offline yohnny

  • ***
  • 214
Re:Quale staccabatteria scegliere
« Risposta #17 il: Ottobre 11, 2024, 06:02:44 pm »
E ti dico di più,dopo aver mandato post,ho cercato la ditta PN( Slovenia ) e ho visto che le hanno in catalogo a 25 e......dai un'occhiata....ciao.

WOW !!  [:love]

grazie mille!  [:hello]

Yo [dsrun]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.889
Re:Quale staccabatteria scegliere
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2024, 10:57:52 pm »
Preferire quelle a doppia membrana: con il calore molto forte (estate) possono non arrivare più a mandare flusso sufficiente causa dilatazione della membrana stessa.
Parere personale
 [:hello]
Dodo