Ogni tanto "becco" i links che Marco ha proposto nel sito e ci dò un'occhiata, ne tenevo d'occhio uno in particolare (
www.lesds.it) perchè, da come era impostata la parte "acquisto", sapevo che prima o poi vi sarebbe comparsa una bella tabella.
E infatti così è stato! Completissima e, per quel poco che ho potuto riscontare, decisamente attuale: penso sia un valido strumento per chi, come me, intende prima o poi effettuare il suo acquisto.
Ho poi curiosato in altri siti della Dea, in particolare quello del Clùb de France (
http://membres.lycos.fr/dsid/pages/us/ussommai.htm): riporta infatti una tabella analoga (anche se decisamente meno completa, se i Francesi vedessero la nostra...
), non so dire però quanto aggiornata e con valori in franchi (1000 frf = 152,40 euro).
E' interessante fare un confronto da cui emerge che, stando a questo documento, le differenze di prezzo tra il nostro mercato e quello francese sono decisamente notevoli (ovviamente spendiamo di più noi).
So che molti dei forumers hanno effettuato acquisti sul mercato francese e quindi possono parlare con cognizione di causa, è a loro che rivolgo la mia domanda: che qui la DS costi di più è ovvio ma secondo voi delle differenze tanto marcate rimangono comunque giustificate? Se sì, a questo punto mi piacerebbe poter studiare i risultati di un confronto tra gli altri mercati non francesi e quello italiano.
Edited by - serpiko on 02 Sep 2002 13:40:30