quote:O.T. (ma non troppo) (...) Per contro, quando si fa manovra il retrotreno manifesta una spiacevole tendenza a "chiudere" che nei guidatori più assenti si concretizza nella gibollatura della porta posteriore... (...)
Originariamente inviato da FabioC - 18 gen 2006 : 00:20:23
|
Ahi quant'è vero...
Dopo 2 mesi di Ministeriale le feci un piccolo bozzo sulla porta posteriore proprio a causa della difficile manovrabilità nello stretto (ora invece ho più difficoltà con la XM, unica salvezza lo specchietto posteriore destro). Non fun un danno grave nè per la porta nè per il borsellino, ma il cuore ne soffrì assai!
Il "tutto avanti" nella Dea causa una tendenza pazzesca al sottosterzo, non avvertibile quando il fondo è asciutto e pulito grazie alle mitiche sospensioni; ma appena l'asfalto si fa sdrucciolevole o vagamente ghiacciato... Il problema è che il "dritto" è l'unica situazione non correggibile con manovre particolari, a meno di non riuscire a rallentare notevolmente la velocità della vettura: il fondo non permette di spostare i pesi frenando e l'auto, in quel momento paradossalmente in equilibrio di massa, segue la traiettoria fino al riacuisto del grip. O sei fuori, o sei dentro.
Per quanto riguarda la ruota coperta, anch'io avrei amato la ripresa di questo particolare ormai smarrito ma mi rendo conto che gestirlo, garantendo al contempo le medesime caratteristiche di spazio e di guida delle rivali, sarebbe una grossa difficoltà.